Vai al contenuto

Giappone 2013 | (Settimana n.10 = 04/03/2013 - 10/03/2013)


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 264 risposte

#226
Waller

Waller
  • Akuma desu

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19392

Certo che fra difensori Vita e 3DS qua non ci si annoia mai :asd:

Comunque Tales Of, walleruccio, è davvero floppetto, la base installata e la fanbase non sono aumentate... Se proprio non lavoreranno su home, il 3DS ce lo vedo come console alternativa

Nis, hai perso la sfida, ti tolgo il diritto persino di trollare questa settimana. Dai, puoi ritentare la prossima con il porting del porting del porting di s;g che per le tue previsioni dovrà vendere più di tutte le uscite precedenti messe assieme :asd:

#227
supersergiolino

supersergiolino
  • Degustatore cucina autoctona e paesana ...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5896
chissà se davvero il portable4 lo annunciano su vita???
credo che ancora nn sia stato deciso e vedranno come si comporta il 4 sul 3ds ... non credo che se questo fa 3 milioni poi il portable lo fanno su vita che tre milioni di installato nemmeno li ha e chissà quando raggiungerà quella soglia ... che dite voi??? moor che dici?

#228
K_for_Vendetta

K_for_Vendetta
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18275

chissà se davvero il portable4 lo annunciano su vita???
credo che ancora nn sia stato deciso e vedranno come si comporta il 4 sul 3ds ... non credo che se questo fa 3 milioni poi il portable lo fanno su vita che tre milioni di installato nemmeno li ha e chissà quando raggiungerà quella soglia ... che dite voi??? moor che dici?


capcom sa benissimo che se porta monster hunter su vita, a prescindere dall'installato, in giappone corrono in massa a comprarsi la console.

quindi penso che questo tipo di ragionamenti lasciano il tempo che trovano

#229
supersergiolino

supersergiolino
  • Degustatore cucina autoctona e paesana ...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5896
ma a capcom cosa frega se in jappone corrono a comprare la console????? non è meglio lanciarlo dove le console nn devono correre a comprarsele?

#230
Nis

Nis
  • È dura avere sempre ragione.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9473

Nis, hai perso la sfida, ti tolgo il diritto persino di trollare questa settimana. Dai, puoi ritentare la prossima con il porting del porting del porting di s;g che per le tue previsioni dovrà vendere più di tutte le uscite precedenti messe assieme :asd:

Su tales of ho il diritto, io credevo in Vita più di te :sese:

#231
K_for_Vendetta

K_for_Vendetta
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18275

ma a capcom cosa frega se in jappone corrono a comprare la console????? non è meglio lanciarlo dove le console nn devono correre a comprarsele?


frega che i problemi dell'installato non ce l'hanno.

veramente conviene lanciare un gioco dove l'utenza è più ricettiva verso lo stesso, non che su 3ds non venda, non sto dicendo questo, ma in capcom sanno benissimo che sul versante sony possono piazzare milioni su milioni di mh...a loro, al massimo, interessa espandere l'utenza, non spostarla

#232
Waller

Waller
  • Akuma desu

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19392

Su tales of ho il diritto, io credevo in Vita più di te :sese:

no

#233
supersergiolino

supersergiolino
  • Degustatore cucina autoctona e paesana ...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5896

frega che i problemi dell'installato non ce l'hanno.

veramente conviene lanciare un gioco dove l'utenza è più ricettiva verso lo stesso, non che su 3ds non venda, non sto dicendo questo, ma in capcom sanno benissimo che sul versante sony possono piazzare milioni su milioni di mh...a loro, al massimo, interessa espandere l'utenza, non spostarla


boh io la penso in maniera diversa ... mettiamo che a giugno 2014 abbiamo una psv a 3 milioni ed un 3ds a 17 ... tu credi che a capcom converrebbe fare un portable 4 su psv nonostante tutti i mh usciti su 3ds e con una fanbase oramai presente in massa sul portatile nintendo dopo il 3g ed il 4??????
perchè devono sperare di spingere le vendite della psv in contemporanea del lancio del loro titolo???? poi metti anche il fatto che sicuramente nintendo provvederà a legare ancora meglio a se il brand pubblicandolo anche in occidente cosa che sony nn ha mai fatto ... io dico che resta su 3ds

#234
Robyvale

Robyvale
  • Lega Nazionale Protezione Cigni

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 40944
io sul portable per vita inzio ad avere i dubbi da un pò

#235
K_for_Vendetta

K_for_Vendetta
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18275

boh io la penso in maniera diversa ... mettiamo che a giugno 2014 abbiamo una psv a 3 milioni ed un 3ds a 17 ... tu credi che a capcom converrebbe fare un portable 4 su psv nonostante tutti i mh usciti su 3ds e con una fanbase oramai presente in massa sul portatile nintendo dopo il 3g ed il 4??????
perchè devono sperare di spingere le vendite della psv in contemporanea del lancio del loro titolo???? poi metti anche il fatto che sicuramente nintendo provvederà a legare ancora meglio a se il brand pubblicandolo anche in occidente cosa che sony nn ha mai fatto ... io dico che resta su 3ds


resta su 3ds solo se nintendo sgancia altri soldi, altrimenti torna anche su console sony (psv e ps4)

#236
Waller

Waller
  • Akuma desu

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19392
ma non si può fare sempre lo stesso discorso, se è bloccato è bloccato, mica rischiano di pagare milioni in tribunale per un contratto non rispettato

#237
Moor-Angol

Moor-Angol
  • torinese emigrato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34277

chissà se davvero il portable4 lo annunciano su vita???
credo che ancora nn sia stato deciso e vedranno come si comporta il 4 sul 3ds ... non credo che se questo fa 3 milioni poi il portable lo fanno su vita che tre milioni di installato nemmeno li ha e chissà quando raggiungerà quella soglia ... che dite voi??? moor che dici?


dico che a me di monster hunter non importa proprio un fico secco :megalol:

ma cmq conoscendo Capcom penso che prima o poi su Vita qualcosa faranno, anche perchè su 3DS fanno MH4, non MH4P... ;)

#238
No Presta bought it

No Presta bought it
  • E3 2014 is coming

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27030

resta su 3ds solo se nintendo sgancia altri soldi, altrimenti torna anche su console sony (psv e ps4)


Ma il MH3G è il terzo miglior risultato per la serie al momento in assoluto, perchè dovrebbe abbandonare la console Nintendo dopo il 4 che farà sicuramente di più? Perchè...
...no, seriamente, non sto capendo


EDIT: Infatti non avevo letto il post per bene :gad2:

Con Monster Hunter, la questione è diversa. Monster Hunter è diventato un fenomeno di massa grazie al multi locale. E il multi locale lo puoi avere solo se a giocare sono persone con una stessa console o con due console della stessa casa. Perchè Capcom, dopo aver coltivato l'utenza su 3DS col 3G e aver rilasciato il 4 sulla stessa console, cosa che rende molto più labili i confini tra serie "classica" e serie "Portable", dovrebbe poi spezzettarla con un gioco su Vita? Non è un COD o un FIFA dove il gioco online a casa è la forza trainante principale, questo è un franchise che ha fondato il suo enorme successo sul multi locale. E al momento è impossibile vedere multi locale tra console di hardware house diverse. Ma se vogliamo dirla tutta, è la stessa ragione per cui God Eater 2 non arriva su 3DS ma su Vita: c'è la possibilità del multi tra PSP e PSV.

Modificata da Marco Presta Evolution, 14 March 2013 - 04:34 PM.


#239
K_for_Vendetta

K_for_Vendetta
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18275

Ma il MH3G è il terzo miglior risultato per la serie al momento in assoluto, perchè dovrebbe abbandonare la console Nintendo dopo il 4 che farà sicuramente di più? Perchè...
...no, seriamente, non sto capendo :fg:

Con Monster Hunter, la questione è diversa. Monster Hunter è diventato un fenomeno di massa grazie al multi locale. E il multi locale lo puoi avere solo se a giocare sono persone con una stessa console o con due console della stessa casa. Perchè Capcom, dopo aver coltivato l'utenza su 3DS col 3G e aver rilasciato il 4 sulla stessa console, cosa che rende molto più labili i confini tra serie "classica" e serie "Portable", dovrebbe poi spezzettarla con un gioco su Vita? Non è un COD o un FIFA dove il gioco online a casa è la forza trainante principale, questo è un franchise che ha fondato il suo enorme successo sul multi locale. E al momento è impossibile vedere multi locale tra console di hardware house diverse. Ma se vogliamo dirla tutta, è la stessa ragione per cui God Eater 2 non arriva su 3DS ma su Vita: c'è la possibilità del multi tra PSP e PSV.


in italiano la parola "anche" ha un significato ben preciso

#240
No Presta bought it

No Presta bought it
  • E3 2014 is coming

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27030

in italiano la parola "anche" ha un significato ben preciso


Ecco, mi sembrava strano XD

Il discorso fatto dopo rimane, comunque. :sisi:




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo