Vai al contenuto

Tearing sul secondo monitorsu tv hdready samsung


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 25 risposte

#1
nith

nith
  • life is a 0-1

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3061
ciao...sì, sono sempre io :D

vorrei sistemare il problema di tearing che ho collegando la mia scheda video sia al monitor del pc che alla tv samsung in "duplicazione"
.
il mio intento è quello di duplicare la videata principale del monitor su quella della tv. solo che quando uso videogiochi (in modalità appunto duplicata) mi appare spesso un fastidioso tearing video :(

ho provato un po a smanettare con il vsync della scheda video e del programma, nisba.
ho provato a smanettare con il refresh della tv, nisba.

mo, che faccio ?

P.s.: il collegamento tra scheda video e tv è in hdmi.

#2
Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14976
Non ho capito, vuoi giocare con lo schermo riprodotto uguale oppure esteso?

#3
nith

nith
  • life is a 0-1

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3061
no no..riprodotto uguale (come dici tu) ;)

#4
Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14976
Se monti solo quel monitor te lo da lo stesso il teatering? oppure lo fa solo in duplicato?

#5
nith

nith
  • life is a 0-1

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3061
bella domanda...se intendi dire di provare ad attivare solo la tv samsung per vedere se c'è tearing dovrei ancora testarlo..

#6
Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14976
si esatto, quello dicevo :)

#7
nith

nith
  • life is a 0-1

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3061
mm...allora appena faccio il test faccio sapere, nel frattempo se soppraggiungono altre idee ben venga :)

#8
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti
Ma col desktop clonato sulla tv, il tearing lo vedi su tutti e due gli schermi, o solo su uno?

#9
nith

nith
  • life is a 0-1

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3061
no no..lo vedo solo sul TV, sul monitor è tutto ok

#10
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti
Allora è qualche impostazione sballata sulla tv, ma senza aver sotto mano il tutto è difficile darti indicazioni precise.

#11
nith

nith
  • life is a 0-1

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3061
per il "sotto mano tutto" cosa intendi, magari mi dici cosa serve e ti dico.

comunque ho fatto il test "consigliato" da tiagullo, cioè quello di passare direttamente la videata dal monitor principale alla tv, mi spiego meglio, ho disattivato il monitor e attivato solo la tv facendo andare il segnale video solo su quest'ultima (tutto tramite il catalyst).

devo dire che così facendo, finora, non ho riscontrato alcun tearing...ma per essere sicuri continuo a provare (anche se a dirla tutta mi è un pochino più scomodo così, invece di avere il duplicato, per via della disposizione fisica degli schermi).

#12
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti
Probabile che la scheda video risenta della clonazione e ti fa questo scherzo, se dici che alternando non hai problemi. Magari prova anche a "estendere" il desktop.

#13
nith

nith
  • life is a 0-1

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3061
la scheda video è una sapphire toxic hd6850 da 1 gb ddr5.

estendendo la videata, il tearing non dipende da dove sposto il videogioco sulle parti di monitor, giusto ? comunque provo anche così.

#14
Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14976
Beh un giga di memoria video fa risentire un pò la doppia schermata. Prova a fare con la modalità estesa mettendo il gioco prima su uno schermo e poi sull'altro. Comunque anche la scehda video fa fatica a gestire il doppio monitor e anche per quello che fa fatica ;)

#15
nith

nith
  • life is a 0-1

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3061

Probabile che la scheda video risenta della clonazione e ti fa questo scherzo, se dici che alternando non hai problemi. Magari prova anche a "estendere" il desktop.


fatto! ho esteso la videata verso la tv samsung e non ho avuto il minimo problema di tearing.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo