Vai al contenuto

Trasferimento rubrica da sim a micro simlumia 620


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 24 risposte

#1
Covenant84

Covenant84
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8083
Salve esperti. Sono da ieri possessore di un Lumia 620, il quale monta una micro sim, non compatibile con la sim normale che usavo fino a ieri sul mio nokia n78.
La domanda è: avete suggerimenti su come effettuare il trasferimento dei numeri della rubrica tra i due cellulari?
Non sono uno che ama smanettare con cellulari o altre tecnologie, dunque dopo 5 minuti dedicati ad inconcludenti tentativi di risolvere la situazione, ho pensato fosse meglio chiedere.


A voi.

#2
ilcesa342

ilcesa342
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 27985

Salve esperti. Sono da ieri possessore di un Lumia 620, il quale monta una micro sim, non compatibile con la sim normale che usavo fino a ieri sul mio nokia n78.
La domanda è: avete suggerimenti su come effettuare il trasferimento dei numeri della rubrica tra i due cellulari?
Non sono uno che ama smanettare con cellulari o altre tecnologie, dunque dopo 5 minuti dedicati ad inconcludenti tentativi di risolvere la situazione, ho pensato fosse meglio chiedere.


A voi.

Vuoi una soluzione easy? Trasferisci tutti i numeri sul vecchio telefono.
Prendi un adattatore da micro sim a sim normale, metti la micro nel vecchio telefono e gli schianti su la rubrica.
Soluzione trovata, economica, senza sbatti....
L' adattatore costa pochi spiccioli

#3
M i T o

M i T o
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34870

Vuoi una soluzione easy? Trasferisci tutti i numeri sul vecchio telefono.
Prendi un adattatore da micro sim a sim normale, metti la micro nel vecchio telefono e gli schianti su la rubrica.
Soluzione trovata, economica, senza sbatti....
L' adattatore costa pochi spiccioli


a proposito di cellulari Nokia e in particolare riguardo il Nokia 900 ma facendo la portabilità da un gestore a un altro e cambiando solo la sim, come si fa a conservare i numeri i rubrica e tutti gli sms?

#4
ilcesa342

ilcesa342
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 27985

a proposito di cellulari Nokia e in particolare riguardo il Nokia 900 ma facendo la portabilità da un gestore a un altro e cambiando solo la sim, come si fa a conservare i numeri i rubrica e tutti gli sms?

Si salva tutto sul telefono, semplice. I messaggi vengono salvati comunque sul telefono adesso, la rubrica alcuni dispositivi la salvano ancora su sim.
trasferisci tutto sul telefono comunque, semplicissimo

#5
Covenant84

Covenant84
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8083

Vuoi una soluzione easy? Trasferisci tutti i numeri sul vecchio telefono.
Prendi un adattatore da micro sim a sim normale, metti la micro nel vecchio telefono e gli schianti su la rubrica.
Soluzione trovata, economica, senza sbatti....
L' adattatore costa pochi spiccioli


sembra una buona soluzione....sopratutto se questo adattatore costa pochi spiccioli. In teoria con l'adattatore potrei usare anche il vecchio telefono con la micro sim?

#6
M i T o

M i T o
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34870

Si salva tutto sul telefono, semplice. I messaggi vengono salvati comunque sul telefono adesso, la rubrica alcuni dispositivi la salvano ancora su sim.
trasferisci tutto sul telefono comunque, semplicissimo


solo che il Nokia N900 è strano e ti permette di fare poche cose nelle impostazioni, inoltre usandolo solo come cellulare secondario non so se è compatibile neanche il Nokia Suite o meglio una volta dava problemi, quindi devo essere sicuro prima di fare sta portabilità visto che già si sono bruciati tutti i numeri della rubrica quando ho cambiato il cellulare principale prendendo il Galaxy S3 per colpa del passaggio da sim normale a micro sim :doh:

#7
ilcesa342

ilcesa342
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 27985

solo che il Nokia N900 è strano e ti permette di fare poche cose nelle impostazioni, inoltre usandolo solo come cellulare secondario non so se è compatibile neanche il Nokia Suite o meglio una volta dava problemi, quindi devo essere sicuro prima di fare sta portabilità visto che già si sono bruciati tutti i numeri della rubrica quando ho cambiato il cellulare principale prendendo il Galaxy S3 per colpa del passaggio da sim normale a micro sim :doh:

Si ma li passavi da un telefono ad un altro e da una sim ad un' altra, qui mantieni lo stesso telefono... Son due cose completamente diverse

#8
Just Panta

Just Panta
  • friendzone level: orsino panta

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 33848
Cesa non hai presente l'n900 che "telefono" sia :D

Per l'OP: la cosa più semplice che mi venga in mente è salvare tutto sul telefono e poi trasferire sulla nuova sim (forse non ti serve nemmeno l'adattatore perché ha un bordino ulteriore da staccare per cui occupa lo stesso spazio di una sim, caso mai, su certi telefoni, è facile inserire e togliere anche una microsim). Altrimenti fai un backup con nokia suite o come cavolo si chiama e poi dovresti poterli copiare direttamente sul nuovo telefono :snape:

#9
M i T o

M i T o
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34870

Cesa non hai presente l'n900 che "telefono" sia :D


in effetti la penso come te :asd:

#10
dAv1d3

dAv1d3
  • 2 Eyes

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3514

Salve esperti. Sono da ieri possessore di un Lumia 620, il quale monta una micro sim, non compatibile con la sim normale che usavo fino a ieri sul mio nokia n78.
La domanda è: avete suggerimenti su come effettuare il trasferimento dei numeri della rubrica tra i due cellulari?
Non sono uno che ama smanettare con cellulari o altre tecnologie, dunque dopo 5 minuti dedicati ad inconcludenti tentativi di risolvere la situazione, ho pensato fosse meglio chiedere.


A voi.

applicazione trasferisci i miei dati - transfer my data che trovi già presente su lumia ;)trasferisce tutto via bluetooth

#11
Just Panta

Just Panta
  • friendzone level: orsino panta

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 33848
ma lui ha un n78 con sim normale e deve passare su micro sim per lumia :P

#12
Covenant84

Covenant84
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8083
la tizia che mi ha venduto la microsim mi ha anche regalato un adattatore....quindi tutto risoldo.
Grazie dell'aiuto.

Colgo l'occasione per porre un altro quesito.
Visto che ci sono tanti appassionati di smanettamento tecnologico, ma anche tanti (come me) che non hanno alcuna voglia di scovare nelle impostazioni il modo per risparmiare il 3% di batteria aggiuntivo o robe simili....perchè non creare delle discussioni dedicate al particolare sistema operativo in cui gli esperti dicono come raggiungere gli "obiettivi" principali? appunto, risparmiare batteria, ottimizzare le prestazioni ecc ecc

#13
Covenant84

Covenant84
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8083
ma come diavolo si fa ad impostare come suoneria un mp3 che è già dentro il lumia? mi vien detto di scaricare una app "ringtone maker" per tagliare l'mp3 nei termini di durata, ma non ho questo problema visto che dura in tutto 30 secondi.

#14
Just Panta

Just Panta
  • friendzone level: orsino panta

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 33848

Colgo l'occasione per porre un altro quesito.
Visto che ci sono tanti appassionati di smanettamento tecnologico, ma anche tanti (come me) che non hanno alcuna voglia di scovare nelle impostazioni il modo per risparmiare il 3% di batteria aggiuntivo o robe simili....perchè non creare delle discussioni dedicate al particolare sistema operativo in cui gli esperti dicono come raggiungere gli "obiettivi" principali? appunto, risparmiare batteria, ottimizzare le prestazioni ecc ecc

Perché son sempre le solite cose: Luminosità bassa, tenere il meno possibile il 3G attivo (io tengo sempre in 2G tanto per quel poco che devo farci col 3G ci metto due secondi ad attivarlo) meglio ancora il wifi al posto della rete dati cellulare, avere una buona ricezione, poi con android puoi diminuire la frequenza di clock minima.

#15
Covenant84

Covenant84
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8083
Gią la questione 3g 2g mi č utile....grazie ��




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo