Vai al contenuto

Trasferimento rubrica da sim a micro simlumia 620


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 24 risposte

#16
DeepEye

DeepEye
  • Bannati

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31352
La question 2g-3g di sicuro fa risparmiare batteria, ma rende inutile le funzionalità smartphone avanzate. In 2g internet va in gprs, lentissimo e ti consente di fare poco. Semmai io consiglierei di tenere disattivato il gps e l'nfc (dove presente). Anche se per esempio su WindowsPhone il gps lo tenevo sempre attivo, e mi cambiava poco in termini di autonomia.

#17
Covenant84

Covenant84
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8083

La question 2g-3g di sicuro fa risparmiare batteria, ma rende inutile le funzionalità smartphone avanzate. In 2g internet va in gprs, lentissimo e ti consente di fare poco. Semmai io consiglierei di tenere disattivato il gps e l'nfc (dove presente). Anche se per esempio su WindowsPhone il gps lo tenevo sempre attivo, e mi cambiava poco in termini di autonomia.


però quando sono in casa avendo la rete wifi posso tenere il 2g e contare sulla connessione casalinga, no?. Sai se si rivolge alla rete wifi in automatico quando è accesa o bisogna dirglielo?

#18
DeepEye

DeepEye
  • Bannati

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31352
Quando sei connesso ad una rete wifi, puoi anche lasciarlo in 3G che tanto lui i dati li scambia via wifi. E ovviamente se hai attivo il wifi sul telefono, questo ci si attacca appena ne riconosce una. Lo standby puro dura di più in 3g che in 2g, mentre in conversazione e scambio dati dura di più in 2g che in 3g.

Modificata da DeepEye, 05 March 2013 - 12:06 PM.


#19
Covenant84

Covenant84
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8083
In due righe mi hai demolito l'opzione 2g.

#20
Just Panta

Just Panta
  • friendzone level: orsino panta

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 33844

La question 2g-3g di sicuro fa risparmiare batteria, ma rende inutile le funzionalità smartphone avanzate. In 2g internet va in gprs, lentissimo e ti consente di fare poco. Semmai io consiglierei di tenere disattivato il gps e l'nfc (dove presente). Anche se per esempio su WindowsPhone il gps lo tenevo sempre attivo, e mi cambiava poco in termini di autonomia.

Quali funzionalità? Per le notifiche e messagistica istantanea basta il 2G, devo fare qualcosa che richieda scambio veloce di dati? Attivo il 3G.

però quando sono in casa avendo la rete wifi posso tenere il 2g e contare sulla connessione casalinga, no?. Sai se si rivolge alla rete wifi in automatico quando è accesa o bisogna dirglielo?

Se hai il wifi attivo e hai impostato la connessione automatica a quella rete non appena la vede ci si attaca :P


Mah, non so su WP, ma mi pare che il 2G in standby consumi meno :snape:

#21
DeepEye

DeepEye
  • Bannati

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31352

Quali funzionalità? Per le notifiche e messagistica istantanea basta il 2G, devo fare qualcosa che richieda scambio veloce di dati? Attivo il 3G.


Ragionavo anche io cosi, fino a quando non mi sono rotto le palle e l'ho lasciato in 3g e basta. Se tutte le volte che sono in giro, e mi arriva una notifica messaggi facebook (devo aspettare mezzora che si carichi facebook), mi inviano un immagino in whatsapp, via mail, devo inviare mail, caricare/scaricare roba su skydrive ecc ecc. Tutte le volte fare switch, aspettare, e poi rifare il contrario, diventerei cogli0ne :D .
Tra parentesi, su WP, alcune funzionalità e notifiche o funzionano male, o non funzionano proprio senza il 3g.

Comunque lo standby dura di più in umts, o almeno un tempo era cosi. Ora boh, non mi pongo più il problema, semmai mi pongo quello di avere una batteria di grosse dimensioni :sisi:

Modificata da DeepEye, 05 March 2013 - 01:30 PM.


#22
dAv1d3

dAv1d3
  • 2 Eyes

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3514

ma lui ha un n78 con sim normale e deve passare su micro sim per lumia :P

e io quello volevo fargli fare :) http://www.windowsph...3c-30f1a826af02

#23
dAv1d3

dAv1d3
  • 2 Eyes

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3514

In due righe mi hai demolito l'opzione 2g.

dipende da quello che ci devi fare. io sto notando che lasciandolo in 2g x le sole sincronizzazioni in background (es. mail e whatsapp), anche con bluetooth della macchina collegato, arrivo anche a 2 giorni :o se invece devo fare uso intenso di mail o navigazione il 2g diventa totalmente inutile e mettendo su 3g arrivo a fine giornata ed in 4g a metà pomeriggio :o

#24
Covenant84

Covenant84
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8083
Ad esempio, impostazione "spegni Wi-Fi quando il cell è in standby" ha un senso dal punto di vista del risparmio energetico? Visto che in quel caso le notifiche, tipo di whatsapp userebbero il 3g.

#25
dAv1d3

dAv1d3
  • 2 Eyes

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3514

Ad esempio, impostazione "spegni Wi-Fi quando il cell è in standby" ha un senso dal punto di vista del risparmio energetico? Visto che in quel caso le notifiche, tipo di whatsapp userebbero il 3g.

sì ha senso.
non ha senso però se vuoi risparmiare batteria avere acceso sia wifi che 3g




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo