Vai al contenuto

Dragon's Crown [Topic Ufficiale] DisponibileRPG by Vanillaware


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 1795 risposte

Sondaggio: Dragon's Crown [Topic Ufficiale] Disponibile (43 utenti che hanno votato)

Che voto dai a Dragon's Crown?

  1. voto 10 - capolavoro assoluto (9 voti [20.93%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 20.93%

  2. voto 9 - quasi perfetto (22 voti [51.16%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 51.16%

  3. Votato voto 8 - un must have per gli amanti del genere (10 voti [23.26%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 23.26%

  4. Votato voto 7 - peccato, buon gioco ma con alcuni difetti (1 voti [2.33%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 2.33%

  5. voto 6 - senza infamia e senza lode (1 voti [2.33%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 2.33%

  6. voto 5 - dovevano fare di piů (0 voti [0.00%])

    Percentuale di voti: 0.00%

  7. voto 4 (o meno) - niente da fare, bocciato (0 voti [0.00%])

    Percentuale di voti: 0.00%

Voto Gli ospiti non possono votare

#1756
La Nonnina

La Nonnina
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9299

 
Uno dei FF che m'è piaciuto di meno  :P
 
Ahimè, della storia non ricordo quasi niente (all'epoca non deve avermi colpito più di tanto, ma ora chi lo sa). Facessero una versione restaurata a dovere prima o poi (non lo reggo tanto il retrogaming, sempre meno più passa il tempo), magari potrei dargli un'altra chance.


Troveresti un altra ottima fiaba!

#1757
d1ablo

d1ablo
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17189

appena preso su amazon a 40e, arriva domani, spero di aver fatto bene a questo prezzo...in sto periodo non ho nulla a cui giocare :asd:

 

cmq me lo godrò in 4k su ps4pro, per lo più credo di giocarlo da solo o nei weekend un po con la mia ragazza in coop, ma considerando che anche diablo 3 l'ho giocato parecchio da solo (anzi spesso lo preferisco, così ho i miei tempi per decidere l'equip, studiarmi le statistiche ecc) spero di non annoiarmi subito



#1758
Needle

Needle
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 58599

l'ho iniziato ieri. ho preso donald.

 

per ora non sono convinto. il gioco mi sembra molto molto più legnoso e lento di odin's sphere. è tutto così con missioni e ritorno alla città? gli altri personaggi come sono rispetto donald?

non mi piace neppure il fatto che si debba fare tutto con lo stick sx + quadrato... visivamente è meraviglioso, ma tutto il resto non mi convince. poi quella voce in sottofondo che sembra lo speaker di soul calibur? boh.



#1759
kaos76

kaos76
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 79409

fide mo anche un capolavoro come questo non va bene

oh ragazzo....stai invecchiando e diventi uno scassaminxxxia eh

:D


Modificata da kaos76, 24 January 2019 - 01:50 PM.


#1760
Mr Bloody

Mr Bloody
  • Wake up, Alan

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22389

l'ho iniziato ieri. ho preso donald.

 

per ora non sono convinto. il gioco mi sembra molto molto più legnoso e lento di odin's sphere. è tutto così con missioni e ritorno alla città? gli altri personaggi come sono rispetto donald?

non mi piace neppure il fatto che si debba fare tutto con lo stick sx + quadrato... visivamente è meraviglioso, ma tutto il resto non mi convince. poi quella voce in sottofondo che sembra lo speaker di soul calibur? boh.

 

Odin's Sphere sembra più snello e veloce (e forse lo è) per via del fatto che è in 2D, quindi scorre solo in due direzioni che è una bellezza.

Questo invece è più simile ai bet 'em up vecchio stile da salagiochi, coi pro e i contro del genere. 

 

fide mo anche un capolavoro come questo non va bene

oh ragazzo....stai invecchiando e diventi una scassaminxxxia eh

:D

 

:gad2:



#1761
Needle

Needle
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 58599

 
Odin's Sphere sembra più snello e veloce (e forse lo è) per via del fatto che è in 2D, quindi scorre solo in due direzioni che è una bellezza.
Questo invece è più simile ai bet 'em up vecchio stile da salagiochi, coi pro e i contro del genere. 
 
 
:gad2:

Quindi mi stai un po' confermando la legnosità del bs... Nel weekend farò una scorpacciata del gioco per capire se mi piace o meno

Modificata da Needle, 24 January 2019 - 03:46 PM.


#1762
DigitalDevilPoison

DigitalDevilPoison
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6092

Quindi mi stai un po' confermando la legnosità del bs... Nel weekend farò una scorpacciata del gioco per capire se mi piace o meno

Sono d'accordo anche io, infatti per quanto il 2D Vanillaware sia orgasmico ho decisamente amato e preferito Odin Sphere nella sua velocità. Unica cosa dove trovo Dragon's Dogma superiore, i livelli che non sono circolari ma hanno un inizio e una (due) fine, rendendoli molto meno impersonali.

Comunque nonostante questo resta un gran bel gioco se si ama il genere!

#1763
ilpandax

ilpandax
  • Don't dream it, be it!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4264

Sono d'accordo anche io, infatti per quanto il 2D Vanillaware sia orgasmico ho decisamente amato e preferito Odin Sphere nella sua velocità. Unica cosa dove trovo Dragon's Crown superiore, i livelli che non sono circolari ma hanno un inizio e una (due) fine, rendendoli molto meno impersonali.

Comunque nonostante questo resta un gran bel gioco se si ama il genere!

 

Fixed!  ;)



#1764
Needle

Needle
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 58599

fide mo anche un capolavoro come questo non va bene

oh ragazzo....stai invecchiando e diventi uno scassaminxxxia eh

:D

ma dici a me?

comunque è vero, sto diventando ancora più brontolone con gli anni, me lo dicono tutti :lol:

 

purtroppo avendo poco tempo devo selezionare i videogiochi e sono molto più critico. o un gioco mi piace subito e allora ci dedico lo stesso tempo, o se non mi prende difficilmente lo continuerò. the evil within 2 l'ho mollato quasi alla fine ma è stato faticoso giocarlo dall'inizio alla fine, per cui per me era diventato un secondo lavoro giocarlo, non un piacere...



#1765
Mr Bloody

Mr Bloody
  • Wake up, Alan

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22389

Quindi mi stai un po' confermando la legnosità del bs... Nel weekend farò una scorpacciata del gioco per capire se mi piace o meno

 

Legnosità no, secondo me, ma potendoti (e dovendoti) muovere anche su e giù negli scenari (piuttosto che semplicemente avanti o indietro), è sicuramente meno immediato rispetto a Odin's Sphere. Che poi, oddio, mi pare assurdo parlare di poca immediatezza e legnosità per un gioco del genere, dato che è quasi la roba più vecchia (nel senso di rodata, conosciuta, mangiata e digerita) del mondo videoludico.

All'inizio bisogna prenderci un po' la mano, questo è vero, ma se in generale non riesci a digerire questo bs allora vuol dire che è proprio il genere a non fare per te (e ovviamente non c'è nulla di male).   



#1766
Guest_Tiger MaskeYe

Guest_Tiger MaskeYe
  • Gruppo: Ospiti

l'ho iniziato ieri. ho preso donald.

 

per ora non sono convinto. 

 

Grafica a parte è un gioco normale decisamente sopravvalutato. Ci sono titoli dello stesso genere usciti prima, superiori. 



#1767
DigitalDevilPoison

DigitalDevilPoison
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6092

 
Fixed!  ;)

ahahah lol, grazie.

#1768
ilpandax

ilpandax
  • Don't dream it, be it!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4264

ahahah lol, grazie.

 

 Ti guardo le spalle, bro!  :eheh:



#1769
Ryo Hazuki™

Ryo Hazuki™
  • Gamer since 198X

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 3900

 

Grafica a parte è un gioco normale decisamente sopravvalutato. Ci sono titoli dello stesso genere usciti prima, superiori. 

Quali che li cerco sullo store o nei negozi e faccio incetta, mi attira il genere.



#1770
Guest_Tiger MaskeYe

Guest_Tiger MaskeYe
  • Gruppo: Ospiti

Quali che li cerco sullo store o nei negozi e faccio incetta, mi attira il genere.

Capcom Beat'em Up Bundle, che include final Fight, The King of Dragons, Knights of the Round, Captain Commando, Warriors of Fate, Armored Warriors e Battle Circuit Sega Mega Drive Collection che include i 3 streets of rage, 3 golden axe... Su ps3 addirittura Shadow Over Mystara e Tower Of Doom di Capcom...






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo