Vai al contenuto

U.S.A. & PAL - TOPIC DI RIFERIMENTOQ1 2013 (Gennaio - Febbraio - Marzo) Top 100 UK Sw pag.16


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 2103 risposte

#31
Waller

Waller
  • Akuma desu

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19392
a me sembrava chiara sony, è improbabile che ps4 esca quest'anno

#32
Nintedo

Nintedo
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1322

Comunque che ne pensate dei brevetti anti-usato?

spero veramente che non venga mai attuata una politica simile,per me sarebbe un disastro non tanto perche' non potrei piu' comprare usato(cosa che gia' faccio mooolto raramente) ma perche' non potrei piu' vendere i giochi che non uso piu',per cui i miei acquisti calerebbero notevolmente.......e comunque se sta cosa andasse in porto(cosa che non credo) la troverei una scelta piuttosto vergognosa,una volta che io acquisto una cosa dovrei poi poterne fare quello che ritengo piu' appropriato,ma almeno potro' prestare i giochi a un amico o neanche questo si potra' piu' fare?

#33
DavidCasta

DavidCasta
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10533

spero veramente che non venga mai attuata una politica simile,per me sarebbe un disastro non tanto perche' non potrei piu' comprare usato(cosa che gia' faccio mooolto raramente) ma perche' non potrei piu' vendere i giochi che non uso piu',per cui i miei acquisti calerebbero notevolmente.......e comunque se sta cosa andasse in porto(cosa che non credo) la troverei una scelta piuttosto vergognosa,una volta che io acquisto una cosa dovrei poi poterne fare quello che ritengo piu' appropriato,ma almeno potro' prestare i giochi a un amico o neanche questo si potra' piu' fare?

Quoto tutto, e per quelli che dicono che con il DD questa cosa avrá poco peso mi sa che devono pensare un pò meglio alla cosa....

#34
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63946
2 notizie sfiziose:

1) gli analisti: lancio del wii u sotto le aspettative, vendite sw basse .
2) il wall street 27/7 blog : PS Vita tra i top flop 2012


fonte: neogaf

#35
Hister

Hister
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5648

Microsoft è arrivata prima sull'online gaming col Live nel 2002. Ha instaurato un suo modello di business. Ha messo su un servizio universalmente riconosciuto come "migliore" ed ha creato un notevole effetto network.

Che il Plus offra di più è palese. Che il Gold dovrebbe quantomeno costare di meno pure. Ma non è una "truffa", è chiaro che se sei interessato al multi su 360 devi cacciare dei soldi. Se non vuoi cacciarli ci si compra una PS3. L'offerta è chiarissima.

Evidentemente tra il farsi pagare per il multi online e il non regalare giochi, credo che Microsoft continuerà ad usare questo modello di business finché gli utenti le daranno ragione.


Il termine era volutamente esagerato trovando anacronistico dover pagare per giocare online nel 2013, detto ciò concordo con quanto scrivi, ma credo che Ms dovrà rivedere la sua idea di abbonamento live. Non penso avrebbe molti problemi a fare una sua versione del Plus, ed allora pagare per avere qualcosa in cambio, oltre all'online, già avrebbe più senso.

Modificata da Hister, 04 January 2013 - 03:21 PM.


#36
Hister

Hister
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5648
Condivido, inoltre secondo me ci vorrebbe da parte di tutte e 3 una politica sul dd alla Steam, si vedono ancora prezzi assurdi su giochi vecchi di anni. Veramente curioso di vedere se riuscirà a portare qualcosa di positivo in termini di risparmio per noi utenti il coso di Valve.

#37
No Presta bought it

No Presta bought it
  • E3 2014 is coming

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27030
Beh, non è una novità che il mercato inglese sia nettamente il più ostico per il 3DS su scala mondiale al momento. Il confronto con gli altri mercati è abbastanza netto. Basti anche ricordare come la console, in occasione dell'uscita dell'XL, fece solo 15k in Inghilterra ma quasi 100k a livello Europeo, o i grafici Europee rilasciati da Nintendo che mostrano come anche prima del lancio dell'XL le cifre settimanali del 2012 fossero meglio di quelle del 2011 due settimane dopo il lancio

Allo stesso modo, ho la sensazione che il mercato inglese sia quello in Occidente che sta accogliendo meglio Vita (cioè, sempre male, ma non come altrove).

Modificata da Marco Presta Evolution, 04 January 2013 - 04:08 PM.


#38
No Presta bought it

No Presta bought it
  • E3 2014 is coming

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27030
Sì, confermo. E infatti gli USA dovrebbero essere in netto contrasto come trend per la console rispetto agli altri due territori ( anche in Europa l'XL ha provocato vendite migliori del cut, e questo con Mario uscito dopo il lancio del modello; in America no).

Comunque, questi dati mi fanno abbastanza preoccupare per il futuro in toto del gaming in Inghilterra. O meglio, che la forte contrazione non sarà così tanto attenuata perchè usciranno le nuove console. Questo specialmente per la forte recessione che sta avvenendo in Inghilterra, tanto che le vendite di giochi retail sono diminute del 26% rispetto al 2011.

EDIT: Ecco il grafico a cui mi riferivo prima per l'andamento Europeo.

Immagine inserita

Modificata da Marco Presta Evolution, 04 January 2013 - 04:43 PM.


#39
Flippozzo

Flippozzo
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 518

Sales of video games consoles in 2012 fell 33.1 per cent year-on-year.

Handheld sales dropped 31.3 per cent, despite the arrival of PlayStation Vita and 3DS XL. The portable sector is a market potentially hit by the booming sales of tablets and smartphones.

Home console sales were down by 34.1 per cent. Xbox 360 was still the No.1 selling console by a significant margin. However, PS3’s annual decline was less severe than its competitors.

All consoles (aside from Vita and Wii U which launched last year) sold fewer units in 2012 than in 2011.

Data is courtesy of UKIE/GfK Chart-Track.


3DS in calo anche in UK..
Vendere meno il 2°anno rispetto al primo non è normale, è ciò che fece anche PSP se non sbaglio.

Modificata da Flippozzo, 04 January 2013 - 04:34 PM.


#40
No Presta bought it

No Presta bought it
  • E3 2014 is coming

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27030

Però in effetti noi che il 3DS stia andando meglio o peggio in Europa ( continentale ) rispetto al 2011 non lo sappiamo di preciso. È una sensazione a naso, basata sulla Nintendarità di Germania e Francia..Ma di dati numerici non ne abbiamo. Non mi può bastare la settimana dell'XL per farmi un'idea dell'anno.
Sarò pessimista o anti Nintendaro ma credo che al massimo saremo in linea con l'anno scorso.

E infatti ho postato sopra il grafico che fa riferimento sino agli inizi di Ottobre per tutta l'Europa apposta. Riferimento: la settimana del lancio, il 3DS fece 303k. Se il Natale è andato come si deve per tutta l'Europa, allora il 3DS avrà fatto meglio dello scorso anno.

Sul mercato dei videogiochi..Credo che le percentuali non ci devono spaventare. Il mercato ora perderà tanti utenti delle portatili ed una certa parte degli utenti Wii super casual. Quindi il calo è normale.
Quello che regge, anche contro alcuni miei pensieri pessimistici, sono le vendite dei giochi per le due HD. In generale il settore home. Non c'è ancora nulla che possa mettere in crisi questo ambito nei prossimi anni

Eh, guarda, se le vendite sono calate del 26% rispetto allo scorso anno devono aver contribuito anche le due HD, a dirla tutta. Non guardare solo i top seller.



#41
Red Black

Red Black
  • THE KING

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51685
il mercato delle console portatili è in forte contrazione,solo Nintendo può sopravvivere con il brand Mario,il resto e PSVita sono roba di nicchia.

#42
Greasy_is_better

Greasy_is_better
  • [Staff] Forum Hw&Charts

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30964
Ovviamente anche le HD stanno raggiungendo la saturazione, sia per il tempo passato sul mercato (7 anni xbox, 6 anni PS3), che per il numero di macchine vendute, che per un freno fisiologico dovuto dal prezzo che potrebbe essere più basso

#43
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63946
Ben Krasnow, Valve electronics engineer, talked ( among other stuff) about the company's plans for a Linux-based console. Here are the main takeaways from the article:

- Valve's console will launch in 2013
- It will use Linux, not Windows
- Valve's hardware labs will reveal other stuff in 2013 (possibly controllers? VR?)
- Krasnow has been working on Valve hardware with Jeri Ellsworth since 2011
- Possible reveal at GDC, Phoronix thinks that E3 is more likely

The article is in German so it would be great if a german GAFer could translate.

#44
Greasy_is_better

Greasy_is_better
  • [Staff] Forum Hw&Charts

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30964
Vogliono spingere Linux come piattaforma :sisi:

#45
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63946
mai potevano usare windows...

cmq bho.
ci sono troppi punti oscuri.e cmq per ora ci sono solo rumor.
ad es...esisteranno i giochi retail?
quanto costerà?
che pad avrà?
avrà altre periferiche? c'è il visore?
ci saranno esclusive?
chi sono i partner di valve in questa operazione ?
ecc

a seconda di come si risponde a queste domande può essere o una cosa interessante o l'ennesima cinesata tipo ouya :sisi:




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo