Appena intravisto nel trailer è già ho detto è lui, gli hanno lasciato pure la superarma e questo per me è già ok. Solo i giapponesi riescono a rendere realistici i loro live action tratti dai manga. Da quello che ho visto dal trailer in pratica riprendono l'inizio del manga, arrivo alla palestra e nuove conoscenza, sono curioso di come hanno incastrato nella sceneggiatura i vari archi narrativi. Ho notato dall'insistere sul passato da Battosai di Kenshin che bene o male ssi concentrano pure sull'espiazione del passato di Kenshin. Il trailer mi ha proprio incuriosito. C'è spazio per un sequel? Hanno talmente tanto materiale da farci pure altri tre film. Direi che l'ultimo arco narrativo Kenshin vs Enishi è quello più filmico del manga.
Praticamente il film riprende tutto il primo arco con Kanryu, il riccastro venditore di oppio con la gatling gun

poi hanno giustamente aggiunto la parte sul passato di kenshin (BELLISSIMA, una delle scene è veramente molto ma molto bella e toccante).
Il sequel è già confermato (in giappone, cina e nelle filippine ha avuto un grandissimo successo)

. Arriverà a quanto pare forse pure negli states, chiaramente sub eng (come l'ho visto io). Sicuramente arriverà anche in spagna sub esp al cinema tra gennaio e febbraio.
Girava voce che sarebbe arrivato anche da noi (son stati acquistati i diritti), ma non ci crederei troppo
Adoravo il manga quando ero un ragazzino di 10-12 anni.
A rileggerlo oggi è un'operetta senza infamia e senza lode 
Il live action sembra orribile, la recitazione così esasperata mi fa venire il latte alle ginocchia e le scene di azione sono troppo finte e non apprezzando i wuxia, da cui sembra riprendere le acrobazie, non posso certo dire che mi ispiri.
I costumi e le ambientazioni sembrano mooolto belli però.
probabilmente perchè da ragazzino ancora non eri un hipster a cui fa schifo praticamente il 95% delle opere umane
Modificata da Genocide, 30 December 2012 - 01:56 PM.