Vai al contenuto

Wii U vs. PS Vita Cross Controller -> Maggiori titoli multipiatta con PS3. Un bene o un male?Titoli per Wii U potrebbero arrivare anche su PS3. Il supporto multipiatta gioverà più a Nintendo?

- - - - - wii u ps3 ps vita multi terze parti

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 123 risposte

#31
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87234

questa è la stessa cosa che si disse quando sony cacciò il move....tutti dicemmo...mmm sony scopiazza ma questo potrebbe portare + giochi per wii!
niente di + sbagliato.

il move è stato supportato solo da sony.non ha avuto successo perchè al publico sony queste robe non interessano e perchè era costosissimo comprare move + ps3 ecc

adesso stessa cosa con la ps3....il cross controller lo useranno solo per i giochi sony ( o per i multy esclusivi ps3-virta al limite ).
utile per chi ha :

1) ps3
2) un gioco a caso che lo sfrutti ( e vattelapesca ...per ora ce n'è tipo solo uno)
3) vita.

in pratica è una roba + simile a ngc + gba che al wii u.
perchè molto dispendioso e limitato a pochi giochi. difficile che venga supportato da tp e ancor + difficile che questo si traduca in + supporto per il wii u.


dovrebbero fare un bundle vitta + ps3 + gioco...prezzo? con ps3 liscia che oramai costa poco e ps4 in uscita fra un anno voglio proprio vedere quanto può prendere piede una roba del genere....

Concordo, chi rischia di fare un gioco ps3 più vita, con la base installata di psvita attualmente?

#32
El Mariachi

El Mariachi
  • Sei un mito.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25407
Io non ho mai visto futuro per questa cosa con psvita e mi stupisce che sony voglia davvero perderci dietro tempo e denaro.

La storia insegna che queste cose non funzionano, i controller particolari devono essere venduti in bundle e diventare lo standard se vogliono davvero che gli sviluppatori ci sviluppino sopra in massa.

La storia insegna anche che le console portatili non funzionano se imposte come controller, nintendo lo sa bene (non importa quale base installata abbiano, il GBA vendeva a vagonate)

Cara sony, prova a rischiare di più con il controller della PS4 invece di adagiarti sul solito Dualshock.

#33
Flying Shark

Flying Shark
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3640

Da ex possessore (ceduto tutto il pacchetto per WiiU) posso dire che giochi come Dance Central sono bellissimi e non da bambini.


Correggo il tiro...: non centra niente con i giochi "Tradizionali".
E bada, giochi per bambini non significa assolutamente giochi Brutti, ma semplicemente con un altro target. Giochi brutti esistono per tutti i target ;)

#34
Flying Shark

Flying Shark
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3640

Io non ho mai visto futuro per questa cosa con psvita e mi stupisce che sony voglia davvero perderci dietro tempo e denaro.

La storia insegna che queste cose non funzionano, i controller particolari devono essere venduti in bundle e diventare lo standard se vogliono davvero che gli sviluppatori ci sviluppino sopra in massa.

La storia insegna anche che le console portatili non funzionano se imposte come controller, nintendo lo sa bene (non importa quale base installata abbiano, il GBA vendeva a vagonate)

Cara sony, prova a rischiare di più con il controller della PS4 invece di adagiarti sul solito Dualshock.


Giuro che se la ps4 non avra' un controller diverso e soprattutto ERGONOMICO non gliela compro. Fare le acrobazie sui pollici per giocare a Wipeout (la mia personale KA su Playstation dalla psx ad oggi) con quei cavolo di analogici alti quanto un grattacielo non si affronta piu'!!

#35
unLestoFante

unLestoFante
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5131
perché non collegare il 3DS al WiiU?


:asd:

#36
TTBKun

TTBKun
  • "I WANT TO KICK A DOLPHIN IN ITS VAGINA HARD!!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 8925

perché non collegare il 3DS al WiiU?


:asd:

Con 4 schermi ti rincretinisci sul serio XD

#37
silverchariot

silverchariot
  • SEGAAAAAAAA

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39362
ma è una dichiarazione sony?

boh certe volte sinceramente non li capisco

come hanno un'idea decente e non ancora implementata (vedi l'idea del pad che da normale diventa motion controller) e mi viene da pensare "vedi però sony finalmente è cresciuta e pensa di testa sua"

subito mi smentisce e se ne esce con queste dichiarazioni abbastanza tristi che lasciano veramente interdetti

veramente non riesco a capire cosa c'entra il cross tra ps3/vita (che già c'era ai tempi del gc/gba e che cmq ci sarà tra wii u e 3ds in smash ad esempio) con il wii u

boh......

#38
Uriccardo

Uriccardo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2873

Con 4 schermi ti rincretinisci sul serio XD

che dia giunto il momento di Giulia Passione Finanza?

#39
Guest_Life AkaieYe

Guest_Life AkaieYe
  • Gruppo: Ospiti
vale solo per la roba già creata così, tipo zombiu su ps3 potrebbe mantenere questa cosa perchè è stato creato così, quindi perchè toglierla?

creare un gioco da zero per ps3vita comporta un costo aggiuntivo che le terze parti (ma poi le terze parti fanno esclusive solo in giappone) non si sognano nemmeno di fare

un bundle ps3 + psvita + gioco sony, minimo verrebbe 399$

#40
-Eklipse della Mancia-

-Eklipse della Mancia-
  • Every game has a story. Only one is a Legend...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 40803

vale solo per la roba già creata così, tipo zombiu su ps3 potrebbe mantenere questa cosa perchè è stato creato così, quindi perchè toglierla?

Toglierla no.

Ma andrebbe resa opzionale, modificando il gioco per supportare un'interfaccia diversa.

Se lasci il doppio screen come unico modo di giocarlo, il titolo venderebbe una cippa.

#41
Guest_Life AkaieYe

Guest_Life AkaieYe
  • Gruppo: Ospiti
ma scusa zombiu non si può giocare anche in modo normale ? ho sempre pensato che tutti i giochi wiiu funzionano anche con il pad normale ......

#42
El Mariachi

El Mariachi
  • Sei un mito.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25407

ma scusa zombiu non si può giocare anche in modo normale ? ho sempre pensato che tutti i giochi wiiu funzionano anche con il pad normale ......

No, zombiu si gioca solo con il paddone (fortunatamente, visto che almeno è studiato per sfruttarlo per bene)

#43
Guest_Life AkaieYe

Guest_Life AkaieYe
  • Gruppo: Ospiti
ahhhh ok, pensavo che la doppia opzione ci fosse per tutti i giochi

#44
unLestoFante

unLestoFante
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5131

Con 4 schermi ti rincretinisci sul serio XD

e aggiungerei anche la balance board :sisi:

#45
Xand

Xand
  • Farewell humans,you've killed all of us

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 7275

io spero che le nuove console abbiano uno schermo touch cosi' come wii u ha il gamepad.
la vedo come cosa favorevole sia per i giochi che per l'interfaccia della console.

sony puo' essere che segua nintendo... ma di solito chi segue non arriva primo. mentre microsoft so gia' che si incaponiranno con il kinect.


Se fosse, comprare il WiiU sarebbe inutile.
Aspetti 3 anni, quando costa 150 euro in meno e ti giochi i 6 titoli nintendo che sono usciti nel frattempo (anch'essi deprezzati).
Nell'attesa ti godi lo stesso tipo d'intrattenimento su ps4 o xbox720




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo