Vai al contenuto

Problema connessione (Errore 105- 4207)

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 37 risposte

#31
GMDrino

GMDrino
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 4
Sono riuscito a risolvere spostando la Wii U a mezzo metro dall'hag di fastweb... ma nel punto in cui era posizionata prima TUTTI gli altri dispositivi di casa (macbook, cellulare huawei, ipod, iphone ecc) riescono tranquillamente ad andare in rete, e anche a velocità di connessione eccellente

Uso consolle Nintendo dal 1989, ma non pensavo che fosse possibile che la grande N producesse una cosa del genere... cioè qui parliamo di una consolle che fa della connessione ad internet uno dei suoi punti di forza, e ha tragicomici problemi di connessione... In una sessione di 15 minuti di utilizzo ricevo in media 7-8 messaggi di errore con svariati codici inerenti alla connessione... sono a dir poco basito.

Inoltre ora che ho impostato il Nintendo Network Id mi vedo chiedere la password AD OGNI ACCESSO DELLA WII U... in mezzora che cerco i settaggi per togliere questa richiesta assurda non li ho ancora trovati, e inizio a pensare che forse non si possa evitare ogni volta di inserire la password...

#32
Nexus 6.0

Nexus 6.0
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5301

Sono riuscito a risolvere spostando la Wii U a mezzo metro dall'hag di fastweb... ma nel punto in cui era posizionata prima TUTTI gli altri dispositivi di casa (macbook, cellulare huawei, ipod, iphone ecc) riescono tranquillamente ad andare in rete, e anche a velocità di connessione eccellente


Su questa cosa dello stare troppo vicino mi sembra di averla letta da qualche parte, e mi sembra che anche altri dispositivi generici riportano questa cosa nei manuali, però in generale funzionano lo stesso, anche ad 1cm.


cioè qui parliamo di una consolle che fa della connessione ad internet uno dei suoi punti di forza, e ha tragicomici problemi di connessione... In una sessione di 15 minuti di utilizzo ricevo in media 7-8 messaggi di errore con svariati codici inerenti alla connessione... sono a dir poco basito.


Guarda, io non ho avuto mai nessun problema con le console Nintendo, solo col Wii che mi è partito il lettore DVD, mandato in assistenza e me ne hanno spedito uno nuovo con i dati trasferiti dalla vecchia. Sulla connessione sarai sfigato tu con la tua configurazione di rete (connessione, fastweb, hag,...), tu dirai "ho problemi solo con Wii U", non so che dirti, sei il primo caso che sento di questi problemi, io non ho mai avuto problemi XD


Inoltre ora che ho impostato il Nintendo Network Id mi vedo chiedere la password AD OGNI ACCESSO DELLA WII U... in mezzora che cerco i settaggi per togliere questa richiesta assurda non li ho ancora trovati, e inizio a pensare che forse non si possa evitare ogni volta di inserire la password...


Si può, si può, quando accendi la console ti fa scegliere il profilo (se non c'è è perchè magari ne hai uno di profilo ed entra in automatico, quindi, nel menù principale, clicca in alto a sx il mii del tuo profilo), sotto dovrebbe esserci "impostazioni profilo utente", gira che trovi l'impostazione da qualche parte.

Modificata da Nexus 6.0, 19 January 2013 - 12:32 PM.


#33
Hypercat

Hypercat
  • Il Saggio

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8398
Io avrei imputato il problema al canale utilizzato, ai dispositivi che interferiscono e più in generale all'ottimizzazione della rete locale, dopo aver appurato che il problema sull'accesso ad internet non derivi da dns o impostazioni mozzate. Utiliziamo una tecnologia 'wireless' decisamente sbagliata, capita.

#34
Fabbrì

Fabbrì
  • Vivo in un baracozzodromo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5823
Oggi non riuscivo ( e non sono riuscito ) a collegarmi allo shop, continuava darmi errore 111-9000

#35
Fabbrì

Fabbrì
  • Vivo in un baracozzodromo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5823
Oggi non riuscivo ( e non sono riuscito ) a collegarmi allo shop, continuava darmi errore 111-9000

#36
Fabbrì

Fabbrì
  • Vivo in un baracozzodromo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5823
E anche oggi niente eShop, si collega al web, riesco a fare tutto, tranne che collegarmi all'eShop

diciamo pure che sto iniziando a perdere la pazienza

#37
Nexus 6.0

Nexus 6.0
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5301
Non so che dirti XD io ci entro.

#38
Fabbrì

Fabbrì
  • Vivo in un baracozzodromo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5823
il problema è che mi da vari errori, fino ad ora me ne ha dati 4 diversi, la prox volta prendo appunti così li vado a cercare via web....che OO




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo