Vai al contenuto

cosa significa quando il gameplay di un videogioco è profondo?

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 70 risposte

#61
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869
considera anche che il limite fra arcade e simulazione cambia col progresso, il controllo manuale ad esempio è stato introdotto pochi anni fa', ma anche prima c'era la distinzione fra sim ed arcade

#62
juve97mods

juve97mods
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 89

considera anche che il limite fra arcade e simulazione cambia col progresso, il controllo manuale ad esempio è stato introdotto pochi anni fa', ma anche prima c'era la distinzione fra sim ed arcade

scusa che vuoi dire?

#63
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869
quello che ho detto, te dici che un gioco di calcio è simulativo se ha il controllo del pallone manuale. cosa che 4 anni fa' non esisteva, dunque Fifa 09 è arcade? ora magarì sì, ma nel 2008 no
giochi che nel 2000 era simulazioni oggi sono diventati arcade perchè nel frattempo le simulazioni sono più approfondite

#64
juve97mods

juve97mods
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 89

quello che ho detto, te dici che un gioco di calcio è simulativo se ha il controllo del pallone manuale. cosa che 4 anni fa' non esisteva, dunque Fifa 09 è arcade? ora magarì sì, ma nel 2008 no
giochi che nel 2000 era simulazioni oggi sono diventati arcade perchè nel frattempo le simulazioni sono più approfondite

no aspetta io non ho detto il controllo manuale ho detto il controllo di palla,che è ben diverso il controllo di palla sarebbe quando il giocatore riceve palla e la controlla,sappiamo tutti che il controllo di palla non può essere sempre perfetto,in precedenza i giochi di calcio ogni folta che il giocatore controllava la palla il controllo era sempre perfetto,invece in fifa 13 il controllo di palla è determinato dalla forza del passaggio dalla precisione del passaggio ecc da tanti fattori come nella realtà(quando giochi a calcio nella realta se il tuo compagnio di squadra effettua un passaggio inpreciso o troppo forte verso di tè è chiaro che tu non farai un controllo palla perfetto) e ho detto che questo lo rende ancora più simulativo, prima questo in altri giochi di calcio non avveniva.

#65
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869
io invece credo che il controllo manuale di passaggi e tiri sia oggi fondamentale per una simulazione, quello che dici te c'era già in parte su Sensible Soccer...

#66
juve97mods

juve97mods
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 89

io invece credo che il controllo manuale di passaggi e tiri sia oggi fondamentale per una simulazione, quello che dici te c'era già in parte su Sensible Soccer...

ma guarda che sensible soccer è puro arcade e non c'era il controllo di palla inperfetto,non esisteva nemmeno il passaggio manuale

#67
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869
c'era c'era, se cambiavi direzione velocemente perdevi la palla ;)

#68
juve97mods

juve97mods
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 89

c'era c'era, se cambiavi direzione velocemente perdevi la palla ;)

ma non era una cosa reale,poi è ben diverso dal controllo di palla che ho spiegato

#69
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869
erano anche 15 anni fa' eh...

#70
play2

play2
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11792

cosa significa quando il gameplay di un videogioco è profondo?

che non si tocca con i piedi..

#71
gugu

gugu
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36761

che non si tocca con i piedi..

:)




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo