Vai al contenuto

Problema passaggio da pad 360 a pad Ps3l'analogico mi sta mandando al manicomio, aiutatemi


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 3 risposte

#1
*Leon*

*Leon*
  • Let's Rock!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32577
Salve ragazzi, vorrei oggi porvi un problema che dovrei risolvere in meno di 24 ore. Sto partecipando ad un torneo di Fifa 13 nella mia città, su console Ps3. Il problema è che io gioco da sempre su 360 e quando sono andato a giocare, a parte l'ergonomia mi ha dato molto fastidio la levetta analogica, che sembrava non rispondere ai miei comandi. Nonostante ciò ho passato il primo turno, come primo nel girone ma ho sentito comunque di non avere il controllo totale come ho con il pad 360. Per esempio, quando mi trovo sulla fascia destra e attacco verso destra, tendo a mandare il giocatore verso la linea di rimessa laterale, non mi viene spontaneo farlo andare dritto per dritto come su 360 e poi spesso nei dribbling scappano dei micromovimenti da me non voluti, che mandano a quel paese il tempismo. Come se il pad percepisse più direzioni (ovviamente sono io che sbaglio, non il pad). Mi son fatto prestare ieri la Ps3 da un amico ed ho giocato alla demo per tutta la sera, per prenderci la mano ma è stato abbastanza frustrante. Sarà che sono abituato al controllo TOTALE delle mie squadre.Dribbling secchi di un solo movimento mi diventavano dribbling macchinosi di 2-3 micromovimenti e i passaggi anche andavano un po' dove volevano. Qualcuno sa darmi qualche consiglio per risolvere questa cosa? Magari un'impugnatura diversa, qualche esercizio da fare. Mi darebbe davvero fastidio dover perdere non per miei demeriti ma per uno svantaggio obbiettivo sul controller.

Grazie in anticipo a tutti.

#2
Monkey-D-Rufy

Monkey-D-Rufy
  • Se scopro chi mi cambia il titolo lo meno XD

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34812
leon è solo questione di abitudine devi giocare e rigiocare finche non prendi la mano con il nuovo pad, feci il torneo di EE a lucca e usavano un pad gamestop non ti dico XD
cmq l unica soluzione è quella di giocare giocare giocare non ci sono modi di prendere il pad per migliorare la cosa l ergonomia è quella :(
è solo abitudine

#3
falloutnat

falloutnat
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1194
Ma come possiamo aiutarti....???? Devi solo abituarti al pad di ps3 ....Poi magari avevi il pad buggato che so......io non credo che serva aprire una discussione su una cosa del genere.. :)

Modificata da falloutnat, 28 November 2012 - 12:05 PM.


#4
Sir AleX

Sir AleX
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 3286
Io ti posso solo dire che un amico ci ha messo due partite per abituarsi al pad della 360 da quello della ps3 :-D




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo