Vai al contenuto

Problema lag Fastweb con Fastwebaiuto problema lag


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 30 risposte

#16
Hugotaru

Hugotaru
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 172
Non è una questione di programma, hamachi ed evolve come alcuni altri hanno la stessa funzione che crea lan virtuali come ha detto tiagullo, per quanto riguarda le porte, come is aprono D: ? Comunque è troppo strano che sia solo con altri utenti fastweb cioè è possibile che io non possa fare niente per risolvere .-.

#17
Guest_LyotoeYe

Guest_LyotoeYe
  • Gruppo: Ospiti

Non è una questione di programma, hamachi ed evolve come alcuni altri hanno la stessa funzione che crea lan virtuali come ha detto tiagullo, per quanto riguarda le porte, come is aprono D: ? Comunque è troppo strano che sia solo con altri utenti fastweb cioè è possibile che io non possa fare niente per risolvere .-.


"Si ho aperto le porte con 100 finale cmq sbagliato ci sn riuscito sbagliavo a mettere nella makkina virtuale 255.255.255.0 invece è 255.0.0.0 =P quindi funzia anke cn fastweb"

Cosi ha risolto il tizio in quel topic! Dipendeva da come aveva impostato il programma :sisi:


Ti consiglio di leggerti per bene questa discussione

http://forum.adunanza.net/threads/85511-Problema-Tunngle-Hamachi-tra-fastweb

problema (iniziale)


"ho un problema sia con tunngle che hamachi per connettermi con un amico che ha fastweb(pero' ha l'ip pubblico illimitato e hag nuovo tipo, mentre io ho la 6mbit vecchia, siamo tutti e due connessi direttamente all'hag con cavo), su tunngle non ci vediamo propio mentre su hamachi crea una connessione relayed, tutti gli altri miei amici che hanno telecom o libero riescono a vederlo senza problemi

un'altra cosa strana e' che anche in giochi come arma 2 o l4d2 non riesco a connettermi se hosta lui mentre gli altri amici ci riescono senza problemi, questo problema comunque sono riuscito a risolverlo facendogli aprire le porte, ma non ha funzionato ovviamente con tunngle/hamachi
con un altro mio amico che aveva fastweb(senza ip pubblico) non ho mai avuto problemi a connettermi

sia i giochi che tunngle/hamachi usano il nat traversal per potersi connettere, ma e' come se l'hag nuovo bloccasse gli altri ip di fastweb"



RISOLTO COSI:



"I nuovi modem di fastweb sono configurabili a livello di port mapping.
Quindi basta collegarmi sul sito di fastweb , andare su fast my page , gestione abbonamento ed infine su "configura porte router".
A quel punto la schermata ci mostra i computer collegati in quel momento con il rispettivo ip locale, nel mio caso 192.168.1.128

Vado su modifica e la schermata successiva mi chede se configuare manualmente o in automatico le porte.
Se siete esperti potete ovviamente configurare manualmente la cosa.

io Ho aggiunto queste 3 porte.. copiandole dalla configurazione automatica ...
TCP: 4662
TCP:6881
UDP:4672

Che poi tra l'altro la 4662 e la 4672 sono le porte di default di emule.

A quel punto vado su Hamachi -Preferenze-Impostazioni-Impostazioni avanzate se siete in impostazione base poi scorrete fino ad arrivare alle voci indirizzo udp e indirizzo tcp locale.

Io ho inserito il mio ip locale ( 192.168.1.128) su udp 4672 e su tcp 6881

ok.. poi ultima cosa ho aggiunto sotto le regole del firewall di windows (io ho windows 7) (Regole connessione in entrata) 1regola( Tipo di porta TCP 6881)e 2 regola (Tipo di porta UDP 4672)

A quel punto riattivo hamachi e finalmente riesco a collegarmi in diretta con il pallino verde."


#18
Guest_LyotoeYe

Guest_LyotoeYe
  • Gruppo: Ospiti
Le porte si aprono entrando nel pannello di controllo del router

#19
Hugotaru

Hugotaru
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 172
Sono andato sul sito di fastweb e sono arrivato fino ad aggiungi portmapping, praticamente detto in parole povere che io non ci capisco molto di queste cose, che numerini devo scrivere in IP TCP UDP LAN WAN XD. E poi cosa ci devo fare con queste porte XD. Lo sento sono vicino alla soluzione

Modificata da Hugotaru, 28 October 2012 - 06:17 PM.


#20
Guest_LyotoeYe

Guest_LyotoeYe
  • Gruppo: Ospiti
http://www.cyber-spa...g-fastweb/2314/



#21
Guest_LyotoeYe

Guest_LyotoeYe
  • Gruppo: Ospiti

http://www.cyber-spa...g-fastweb/2314/



#22
Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14976
il problema non è tuo. Il problema è FW proprio come linea per ste cose di server online e hosting di partite crea problemi. Comunque guarda le guide che ti ha linkato lyoto e fidati che è semplicissimo aprire le porte ;) é più facile farlo che dirlo :)

#23
Hugotaru

Hugotaru
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 172
l'ho fatto ora devo aspettare che logga il mio amico per provare. Comunque ho fatto configurazione automatica e mi sono uscite le stesse porte che ha messo nel video solo che me ne sono uscite 3, 2 tcp e 1 udp. Anche nel video ne sono 3 ma dice di crearne 2 D: a che serve la terza? Il mio amico è andato ad un compleanno, vi farò sapere domani se funziona. Un ultima cosa ora che ho messo le porte impostate nel programma, basta che hosto io la partita e lui non dovrebbe laggare(almeno in teoria), oppure gliele devo far mettere anche a lui?

Modificata da Hugotaru, 28 October 2012 - 07:16 PM.


#24
Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14976
allora di norma, sono due le porte da aprire. Una TCP e UDP, la terza forse è una particolare per il programma che serve a lui, ma di norma sono due :)

#25
Guest_LyotoeYe

Guest_LyotoeYe
  • Gruppo: Ospiti

l'ho fatto ora devo aspettare che logga il mio amico per provare. Comunque ho fatto configurazione automatica e mi sono uscite le stesse porte che ha messo nel video solo che me ne sono uscite 3, 2 tcp e 1 udp. Anche ne video ne sono 3 ma dice di crearne 2 D: a che serve la terza?


No no aspetta , non devi aprire le porte come nel video XD , scusa pensavo fosse chiaro! Il video serviva per farti capire come si aprono le porte! devi aprire quelle che trovi nel topic che ti ho postato sopra :sisi: ;)

riposto :

"I nuovi modem di fastweb sono configurabili a livello di port mapping.
Quindi basta collegarmi sul sito di fastweb , andare su fast my page , gestione abbonamento ed infine su "configura porte router".
A quel punto la schermata ci mostra i computer collegati in quel momento con il rispettivo ip locale, nel mio caso 192.168.1.128

Vado su modifica e la schermata successiva mi chede se configuare manualmente o in automatico le porte.
Se siete esperti potete ovviamente configurare manualmente la cosa.

io Ho aggiunto queste 3 porte.. copiandole dalla configurazione automatica ...
TCP: 4662
TCP:6881
UDP:4672

Che poi tra l'altro la 4662 e la 4672 sono le porte di default di emule.

A quel punto vado su Hamachi -Preferenze-Impostazioni-Impostazioni avanzate se siete in impostazione base poi scorrete fino ad arrivare alle voci indirizzo udp e indirizzo tcp locale.

Io ho inserito il mio ip locale ( 192.168.1.128) su udp 4672 e su tcp 6881

ok.. poi ultima cosa ho aggiunto sotto le regole del firewall di windows (io ho windows 7) (Regole connessione in entrata) 1regola( Tipo di porta TCP 6881)e 2 regola (Tipo di porta UDP 4672)

A quel punto riattivo hamachi e finalmente riesco a collegarmi in diretta con il pallino verde."


#26
Hugotaru

Hugotaru
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 172

No no aspetta , non devi aprire le porte come nel video XD , scusa pensavo fosse chiaro! Il video serviva per farti capire come si aprono le porte! devi aprire quelle che trovi nel topic che ti ho postato sopra :sisi: ;)

riposto :

"I nuovi modem di fastweb sono configurabili a livello di port mapping.
Quindi basta collegarmi sul sito di fastweb , andare su fast my page , gestione abbonamento ed infine su "configura porte router".
A quel punto la schermata ci mostra i computer collegati in quel momento con il rispettivo ip locale, nel mio caso 192.168.1.128

Vado su modifica e la schermata successiva mi chede se configuare manualmente o in automatico le porte.
Se siete esperti potete ovviamente configurare manualmente la cosa.

io Ho aggiunto queste 3 porte.. copiandole dalla configurazione automatica ...
TCP: 4662
TCP:6881
UDP:4672

Che poi tra l'altro la 4662 e la 4672 sono le porte di default di emule.

A quel punto vado su Hamachi -Preferenze-Impostazioni-Impostazioni avanzate se siete in impostazione base poi scorrete fino ad arrivare alle voci indirizzo udp e indirizzo tcp locale.

Io ho inserito il mio ip locale ( 192.168.1.128) su udp 4672 e su tcp 6881

ok.. poi ultima cosa ho aggiunto sotto le regole del firewall di windows (io ho windows 7) (Regole connessione in entrata) 1regola( Tipo di porta TCP 6881)e 2 regola (Tipo di porta UDP 4672)

A quel punto riattivo hamachi e finalmente riesco a collegarmi in diretta con il pallino verde."

Sono praticamente le stesse, se le metto in automatico mi escono quelle che sono sia quelle del video che quelle del topic D:

#27
Guest_LyotoeYe

Guest_LyotoeYe
  • Gruppo: Ospiti

Sono praticamente le stesse, se le metto in automatico mi escono quelle che sono sia quelle del video che quelle del topic D:


XD a be meglio cosi :D

Sent from Htc One S



#28
Hugotaru

Hugotaru
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 172
Comunque grazie in ogni caso, sia se funziona che non. Se non funziona mi arrendo D:. Vi farò sapere domani

#29
Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14976
tienici aggiornati! Appena riesco domani mi collego e leggo il tuo commento sperando in un commento positivo :D

#30
Hugotaru

Hugotaru
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 172
Allora il pallino è diventato verde, ma se faccio il ping test dice richiesta scaduta ovvero non lo trova .-. non so il perchè




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo