Vai al contenuto

Giappone | (Settimana n.41 = 08/10/2012 - 14/10/2012)


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 254 risposte

#241
parappa

parappa
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 22876
non ho letto tutti i post ( mi ma quanto scrivete??? ) ma vorrei piu che altro fare presente qualche cosina:
ok i multy previsti per ora sono molto relativi, ma quello che conta sara' ovviamente cosa faranno le sh in futuro, il multy probabilmente sara' la regola, ma sara' contemporaneo o no?
ora dico di certo da una parte l'utenza che ha gia ps3 perche' dovrebbe passare al wii u se poi arrivano semplicemente dei multi magari con leggere migliorie grafiche? tantovale rimanere su ps3.
se invece escono dopo allora proprio manco da pensarci.
discorso diverso per l'utenza multy che potrebbe godere dei multy appunto e dei giochi nintendo in un unica macchina allora si una cosa che avrebbe senso , certo pero' per avere davvero una console totale si dovrebbero spostare in multy pure ip che sono praticamente incollate a sony grosse o piccole che siano .
insomma da una parte potrebbe essere motivo di interesse per l'utenza, dall'altra per nulla se non per i casual e giochi nintendo come per il wii portandosi pero' dietro pure i lati negativi della stessa.
insomma per ora le sh si muovono in maniere molto ma molto cauta, abbiamo alcuni multy , ma se escludiamo ken 2 gli altri son gia vecchi di mesi se non anni, in aggiunta pero' abbiamo un disinteresse totale della console con le grosse ip visto che rising, dmc, remeber me, ecc... sono tutti giochi previsti solo per utenza hd e spesso pc, ma non wii u e se le cose non cambiano non e' un buon segno.
allo stesso tempo pero' abbiamo una politica nintendo cmq molto ma molto aggressiva negli ultimi anni con accordi e chiaro acquisto di esclusive ed ecco arrivare bayonetta, mh ecc...cosa non da sottovalutare.
molto insomma stara' nel come il pubblico ( e di conseguenza le sh ) vedranno la console, una console per casual? seguira' il wii ma probabilmente con molto meno interesse, sara' vista come una console per i multy+esclusive+ nintendo? be vendera' bene,

#242
MegaMustaine

MegaMustaine
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 53765

ma i vari ff e mgs sono solo una piccola parte dei giochi sviluppati in jap.
la maggior parte anche di quelli gross vende solo in jap e in occidente è nicchia ( yakuza, tales , robot taisem, mosuou ecc ecc )


Sì,ma infatti come detto non è corretto dire che sta tutto su portatile e per home si decide in base all'occidente,visto che parecchi dei titoli più grossi ormai stanno uscendo su PS3 e vendono poco o nulla in occidente

Poi uno può dire "non mi interessa,perchè non arriva/non mi piace",ma non è che lo si può ignorare nel 3D dedicato al giappone

Musou come dici tu in occidente non vende nulla,addirittura anche quello di One Piece è andato discretamente.SRT è uno dei brand che vende di più in giappone e non arriva.Lo stesso DQ vende in pratica tutto in giappone.Yakuza dubito faccia vendite stellari da noi.Tales fa pochino in occidente,sempre quando arriva(in USA è arrivato appena a 70k l'ultimo per PS3).I gundam maggiori pure escono su PS3,e di certo non considerano l'occidente(tra l'altro pure questi arrivano raramente)

In pratica sono considerazioni estendibili a qualsiasi cosa non sia la triade FF/MGS/MGS,ma mica esce solo questo su home

#243
parappa

parappa
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 22876
cmq ecco le cifre direttamente da atlus riguardo a persona 4 per vita, le VERE cifre sono di ben 260.000 copie, ben oltre le poco meno di 200k indicate, dire che e' un successone e' scontato! ;) e come detto attenzione a non calcolare il dd su vita che non fa cifre ridicole, anzi.

#244
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63946

Sengoku Basara 3 è uscito in contemporanea su wii e ps3

wii aveva (ed ha ancora oggi) la base installata maggiore

dove ha venduto di più ?



Samurai Warrios 3 era esclusiva Wii

un anno dopo è uscita una versione per PS3

ha venduto di più l'originale esclusiva sulla console con la maggior base installata o il porting con qualche aggiustatina uscito 12 mesi dopo ?



questo è un tipico esempio di come l'utenza delle home (è di quello che sto parlando, non DS e 3DS...) disdegna sia i multipiatta in contemporanea che addirittura le esclusive di brand famosi su altre piattaforme


Top 20 wii (hw 12,5mln): 18 titoli nintendo, 2 terze parti (1 capcom, 1 namco bandai)
Top 20 gc (hw 4mln) : 17 titoli nintendo (pokemon incluso), 3 terze parti (2 tomy, 1 capcom)
Top 20 N64 (hw 5,5mln) : 20 titoli nintendo, 0 terze parti

non mi pare che le cose siano tanto cambiate, altro esempio di come l'utenza sia radicalizzata sui titoli first party
poi, ripeto il concetto, ovvio che uno compra una console anche per i titoli first party, ma non solo per i titoli first party
il problema è che su home nintendo trovi quello e poco altro, sia che vendi 5mln di macchine sia che ne vendi il triplo



vabè...io conterei il venduto sw effettivo...+ che le posizioni. ;)
credo che le tp abbiano venduto di + su wii rispetto al n64 e ngc.e hanno venduto di + perchè hanno sviluppato meglio.
se vogliamo fare dei confronti facciamoli con criterio.
a meno che non vogliamo dire che su un hw nintendo i giochi nintendo non devono vendere...
è ovvio che i giochi nintendo saranno sempre la maggioranza fra i + venduti.
è così anche su nds ma le tp vendono su nds.nella top20 del nds com'è la situazione?
le cose in realtà sono cambiate progressivamente rispetto al buco nero del n64 e imho continueranno ad andare meglio progressivamente su wii u se nintendo opererà bene.non è vero che non è cambiato niente.
nessuno si aspetta un cambio dal giorno alla notte.nessuno si aspetta che i giochi nintendo non siano sempre i + venduti ( d'altro canto voglio vedere quanti brand tp possono fare le cifre dei primi 10 nella top 20 del wii... tanto per dire) ma un miglioramento progressivo come c'è stata da n64 a ngc e da ngc a wii ....bhe si.non è impossibile.

è normale che uno compra la console solo per i fp ....se ci sono solo i fp.
e questo è accaduto per troppi anni....alcuni brand quindi sono "bruciati" ...non andranno mai bene su hw nintendo come vanno bene su hw sony.
ma questo non vale per tutti i brand.dipende dalla fidelizzazione e dal target che si riesce a portare su hw nintendo.
non sarà facile cambiare la demografia degli hw nintendo...questo è chiaro.

#245
Guest_Life AkaieYe

Guest_Life AkaieYe
  • Gruppo: Ospiti
1 - Nis - 1957
2 - Franz - 7776
3 - Gresy - 8007
4 - Rock - 9190
5 - Edo - 9807
6 - Nuas - 10707
7 - Darth 10847
8 - Supersergio - 11485
9 - Moor - 14043

1. 50
2. 25
3. 20
4. 18
5. 15
6. 10
7. 8
8. 5
9. 3
10. 1



#246
edolave

edolave
  • Wipeoutdipendente

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 23994
Grandissimo Life


:applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso:


Ora giuro non è per fare quello a cui dai il dito e vuole tutto il braccio....ma ci sono un botto di settimane in arretrato..


ps. bella lì quinto posto

#247
Guest_Life AkaieYe

Guest_Life AkaieYe
  • Gruppo: Ospiti
ha fatto la settimana 42, fossi in te andrei a dare un'occhiata

per le vecchie troppo lavoro sorry

#248
Nuas82

Nuas82
  • ARMnuaS

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 72650
Life premia i sonari amici suoi. non è possibile che io sia ultimo

#249
Guest_Life AkaieYe

Guest_Life AkaieYe
  • Gruppo: Ospiti
infatti ha vinto nis

tu nuas sei sesto non ultimo

#250
Nuas82

Nuas82
  • ARMnuaS

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 72650

infatti ha vinto nis

tu nuas sei sesto non ultimo


nis è sonaro, si sa.
fa l'infiltrato.



:asd:

#251
Guest_Life AkaieYe

Guest_Life AkaieYe
  • Gruppo: Ospiti
wow recita bene la parte

#252
Moor-Angol

Moor-Angol
  • torinese emigrato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34276
dai Nuas, guarda il bicchiere mezzo pieno, se partecipavo anche io sicuramente arrivavo dopo di te :D

la prox cerco di fare del mio meglio :banzai:

#253
Waller

Waller
  • Akuma desu

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19392

dai Nuas, guarda il bicchiere mezzo pieno, se partecipavo anche io sicuramente arrivavo dopo di te :D

la prox cerco di fare del mio meglio :banzai:

se scommetti 5k su vita la prossima settimana già ti piazzi tra i primi :sisi:

#254
Franz J. McFly

Franz J. McFly
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11520

1 - Nis - 1957
2 - Franz - 7776
3 - Gresy - 8007
4 - Rock - 9190
5 - Edo - 9807
6 - Nuas - 10707
7 - Darth 10847
8 - Supersergio - 11485
9 - Moor - 14043

1. 50
2. 25
3. 20
4. 18
5. 15
6. 10
7. 8
8. 5
9. 3
10. 1

BONUS SOFTWARE
> Bravely Default: Flying Fairy - 141.529 (Edolave - 136.000)
> Project X Zone - 85.539 (Franz89 - 85.427)
> Tokitowa: Time and Eternity - 32.215 (Greasy_is_better - 34.000)

Modificata da Franz89, 12 November 2012 - 01:21 AM.


#255
Akai Life

Akai Life
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7149
up




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo