Vai al contenuto

Troppa negatività dei fan: un ex di Bioware spiega l'addio dei fondatori

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 66 risposte

#16
Mezzelfo

Mezzelfo
  • Honesta mors turpi vita potior

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5667

Ecco il punto, si esagera con le lamentele per prodotti veramente ottimi. Il finale di me3 fa abbastanza schifo? Allora il gioco è una [Censura].


Il problema è che spesso si punta tanto sul discorso del finale quando ME3 ha diversi difetti che ne minano l'esperienza, rendendolo imho inferiore a quella di ME2-ME. Certo, argomentarli è un conto e puntare il dito e lagnarsi da hater è un'altro, ma questo non toglie che, come ha detto qualcun altro alcuni post sopra, negli ultimi anni hanno reagiuto alle critiche costruttive o meno facendo esattamente l'opposto di quello che era stato chiesto dalla fanbase, pergiunta perculandola dicendo che il loro feedback era importante.

Tutto questo lo dico assolutamente non da hater, ma da vecchio affezionato Bioware che ha gradito moltissimo i loro giochi fino all'accoppiata DA2-ME3.
TOR lo ritenevo perso in partenza ma lì è tutto un altro mercato.

#17
SpartanIXIV

SpartanIXIV
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17087
Mah, finchè hanno sviluppato giochi come si deve mi sembra che negatività ce ne sia stata poca. Ovvio che quando poi ti tirano fuori seguiti per accontentare la massa e pensare solamente ai soldi, beh, che vadano dove gli pare. Se devono lavorare come hanno fatto ultimamente, è giusto che stiano da parte.

#18
Flagello Sam

Flagello Sam
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 67400
Ma anche no, ma che ragionamenti fate, a me un titolo della qualità di ME3 farebbe comodo, non scherziamo :asd:

#19
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26605
Potere del marketing... Lo pompano all'inversimile e poi l'utenza non accetta manco le sbavature...

Il finale del terzo non è piaciuto a molti? Chissene.. farai meglio col prossimo gioco.. reputo quello che hanno fatto sbagliato (extended cut) cercando di accontentare l'utenza più lagnona... Il finale faceva discutere? Magari è pure voluto e fantasticare sulle teorie, accorgersi di tutti i dettagli e scoprire nuove cose (magari non viste alla prima run) fanno parlare del tuo gioco, sia in bene sia in male...
Questo bisognerebbe accettarlo...

Solitamente si ricorda di più un gioco controverso rispetto ad un buon gioco con finale da "e vissero tutti felice e contenti"... magari questo volevano

#20
Umberto_SturacessiEsperto

Umberto_SturacessiEsperto
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 688
ed ora, da3 beat 'em up!
proprio per ascoltare i fan!
evvai!

#21
shadowraven93

shadowraven93
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1596
Certi discorsi mi riportano alla mente discussioni sul perchè alcuni gruppi musicali fossero diventati inascoltabili...Come ad esempio quando sento parlare gente a proposito dei metallica dicendo che i nuovi album non possono essere ascoltati perchè il loro stile è ormai troppo commerciale...o come quando si parla dei linkin park la cui differenza dall'inizio è più marcata...stessa cosa con mass effect...ok lo stacco tra il 2 ed il 3 è netto...ma solo perchè si è passati da uno stampo prettamente ruolistico ad uno più action allora è uno schifo? Ma non scherziamo sù!ME2 (come anche il 3) è un ottimo titolo...ma per colpa di qualche sbavatura allora è lecito dargli contro...o anche perchè non rispetta le aspettative dei puristi...trovatemi qualcosa che metta in accordo tutti e poi se ne può ridiscutere (neanche la pace del mondo accontenta chiunque)...dai ho sentito troppe volte dire "io sono un fan della serie...ma con il finale di mass effect 3 hanno rovinato tutto"...no! hanno solamente rovinato le tue aspettative...ma magari accontentato quelle di altri...io ritengo che non si possa attaccare un prodotto solamente perchè non rispecchia le tu preferenze/esigenze...ad esempio io non amo musica elettronica o giu di li e sono un amante dei linkin park nel loro periodo nu-metal...ma non posso dire che il loro nuovo sound fa schifo in modo oggettivo solo perchè non rispecchia le mie preferenze...stessa cosa per i giochi come mass effect...l'ultimo capitolo è sicuramente il pù action ma ha una narrativa coinvolgente,un game play ottimo e personaggi fantastici...quello che voglio dirvi è che conta molto di più il prodotto in se,piuttosto che il fatto che sia il più vicino possibile alle aspettative di persone che mi dispiace dirlo ma in certi casi sfogano le proprie frustrazioni personali in motivi futili come i videgiochi,come accaduto nel caso di un nerd americano che fece causa alla biowere alcuni mesi fa solo perchè il finale di ME3 lo aveva deluso,ma scherziamo...gioca e zitto! A questo punto trovo molto piu giustificato accusare un gioco come call of duty,sopratutto MW3,che ha praticamente fatto un copia incolla di MW2 (e infatti mi ha subito stancato per un forte senso di già visto)...cmq la mia è solo un intervento personale per sfogarmi di tutte le sciocchezze che leggo sui forum scritti da nerd che credono di essere in possesso delle verità assolute sui videogames...poi vorrei vederli a progettarne uno,a sceglierne il game play e a scrivere la sceneggiatura...poi vedi se si lamentano ancora

#22
shadowraven93

shadowraven93
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1596

Potere del marketing... Lo pompano all'inversimile e poi l'utenza non accetta manco le sbavature...

Il finale del terzo non è piaciuto a molti? Chissene.. farai meglio col prossimo gioco.. reputo quello che hanno fatto sbagliato (extended cut) cercando di accontentare l'utenza più lagnona... Il finale faceva discutere? Magari è pure voluto e fantasticare sulle teorie, accorgersi di tutti i dettagli e scoprire nuove cose (magari non viste alla prima run) fanno parlare del tuo gioco, sia in bene sia in male...
Questo bisognerebbe accettarlo...

Solitamente si ricorda di più un gioco controverso rispetto ad un buon gioco con finale da "e vissero tutti felice e contenti"... magari questo volevano



Quoto...io ad esempio sono un amante delle risposte nelle trame...ed infatti devo dire che un attimo ci ero rimasto...ma solo perchè sono fatto così...mica vado a fare la lagna...il gioco per tutto il resto va benissimo...e l'extended cut conoscendomi è più che sufficiente per quanto riguardava le mie pretese

#23
shadowraven93

shadowraven93
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1596

Ma anche no, ma che ragionamenti fate, a me un titolo della qualità di ME3 farebbe comodo, non scherziamo :asd:

quoto quoto quoto

#24
Gwynbleidd

Gwynbleidd
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10324
...a me sinceramente fanno più ridere le uscite dei fanboy alle critiche sul loro giochino preferito...vabbè de gustibus...
...sicuramente nessuno può dire nulla sul pessimo Dragon Age II...davvero è impossibile difenderlo...
...su SWTOR non mi pronuncio perchè ho provato solo la beta, ma non mi è sembrato male...

#25
nonsonodel91madel90

nonsonodel91madel90
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7938

Potere del marketing... Lo pompano all'inversimile e poi l'utenza non accetta manco le sbavature...

Il finale del terzo non è piaciuto a molti? Chissene.. farai meglio col prossimo gioco.. reputo quello che hanno fatto sbagliato (extended cut) cercando di accontentare l'utenza più lagnona... Il finale faceva discutere? Magari è pure voluto e fantasticare sulle teorie, accorgersi di tutti i dettagli e scoprire nuove cose (magari non viste alla prima run) fanno parlare del tuo gioco, sia in bene sia in male...
Questo bisognerebbe accettarlo...

Solitamente si ricorda di più un gioco controverso rispetto ad un buon gioco con finale da e vissero tutti felice e contenti ... magari questo volevano

infatti i giochi li fanno gli sviluppatori noni videogiocatori
io non avrei cambiato nulla
questa cosa non ha precedenti
altro che non sa accettare le critiche
gli hanno fatto una petizione per fargli cambiare il tutto non credo sia mai successo
vi lamentate perché il 2 ed il 3 sono più action che gdr?
primo è il loro titolo e se lo vogliono fare platform lo fanno :sisi:
e poi il gioco fa schifo solo perché non è più gdr ?
ma per favore
io il primo lo adoravo ma aveva il difetto di essere lento
cosa migliorata nel 2
ma non per questo non li amo entrambi comunque
in questi giochi ti raccontano una storia epica e fantastica
e ti danno il potere di gestirla
per me sono da lodare
DA 2 ci ho giocato poco e ha diversi problemi
ma una versione può uscire male ogni tanto
e non si può bollarli come
incapaci ormai di fare giochi
e perdere ogni speranza per il futuro.

#26
shadowraven93

shadowraven93
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1596

infatti i giochi li fanno gli sviluppatori noni videogiocatori
io non avrei cambiato nulla
questa cosa non ha precedenti
altro che non sa accettare le critiche
gli hanno fatto una petizione per fargli cambiare il tutto non credo sia mai successo
vi lamentate perché il 2 ed il 3 sono più action che gdr?
primo è il loro titolo e se lo vogliono fare platform lo fanno :sisi:
e poi il gioco fa schifo solo perché non è più gdr ?
ma per favore
io il primo lo adoravo ma aveva il difetto di essere lento
cosa migliorata nel 2
ma non per questo non li amo entrambi comunque
in questi giochi ti raccontano una storia epica e fantastica
e ti danno il potere di gestirla
per me sono da lodare
DA 2 ci ho giocato poco e ha diversi problemi
ma una versione può uscire male ogni tanto
e non si può bollarli come
incapaci ormai di fare giochi
e perdere ogni speranza per il futuro.

GIUstissimo

#27
Daddo_94

Daddo_94
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3540

Scusa, ma dopo aver visto di cosa eran capaci con ME e DAO... ci appioppano ME2 e DA2... Altro che negatività https://forum.everye...O_DIR#>/lol.gif class= bbc_emoticon alt= :asd: >

Mass Effect 2, al contrario del 3, è un signor gioco. Dragon Age 2 fosse stato sviluppato in 3 anni invece che in 8 mesi sarebbe sicuramente stato meno odiato.

#28
Shino™

Shino™
  • Nothing's gonna build us back again.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18593

...a me sinceramente fanno più ridere le uscite dei fanboy alle critiche sul loro giochino preferito...vabbè de gustibus...
...sicuramente nessuno può dire nulla sul pessimo Dragon Age II...davvero è impossibile difenderlo...
...su SWTOR non mi pronuncio perchè ho provato solo la beta, ma non mi è sembrato male...

Dragon Age 2 Goty, non è possibile che venga bistrattato sempre così.
:sese:

#29
Gwynbleidd

Gwynbleidd
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10324

Dragon Age 2 Goty, non è possibile che venga bistrattato sempre così.
:sese:

...non ci scherzare troppo che probabilmente uscirà la versione GOTY...tanto ormai esce quasi per ogni gioco... :asd:

#30
shadowraven93

shadowraven93
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1596
Stssi discorsi che si sentono anche per il nuovo Dmc...mica lo criticano per il game play o la grafica o la trama (difficile quest ultima visto che non si sa molto)...nooooo...lo criticano perchè hanno cambiato Dante...ma per favore...




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo