Vai al contenuto

PS3 problemi con 7.1 Master Audio?

7.1 problema audio master audio

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 1 risposte

#1
RealRevenge

RealRevenge
  • See...I'm real

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4358
Ciao ragazzi,

ho una PS3 Slim impostata su Bitstream e collegata ad un Onkyo 818 tramite HDMI.

Funziona tutto alla perfezione se non fosse per alcuni Blu-Ray in cui in maniera del tutto random l'audio scompare per un secondo e poi ricompare.
Il video non subisce alcuna interruzione, solo l'audio. Se mando indietro e rivedo la scena tutto ok (quindi non è il disco graffiato o cosa).

L'unica cosa sospetta che ho notato è che entrambi i film in cui ho avuto questo problema hanno la codifica DTS Master Audio 7.1
Nessun problema con 5.1 DD o Master Audio e di film ne ho guardati parecchi.
Ma in questi due in particolare si presenta questo difetto fastidioso.
In entrambi i film questo difetto è successo non più di 5 volte in tutta la durata del film...

Ho provato a cambiare cavo HMDI con uno top quality high speed, il problema non è sparito.
Ho provato a disattivare l'opzione Deep Color (ricercando su google o letto che poteva sistemare il difetto) ma il problema è addirittura peggiorato, con l'audio che saltava ogni 10 secondi a partire dall'inizio del film...

Dopo tutti i soldi spesi per l'ampli spero proprio non sia lì il problema. Se fosse un problema con la codifica audio allora potrei sistemare prendendo un lettore Blu Ray a parte...

Ho collegato altre sorgenti ma nessun problema, quindi mi sembra strano che sia l'ampli (anche perché mi aspetterei lo facesse sempre)

Grazie per qualunque consiglio/aiuto, sto davvero impazzendo e vorrei almeno capire la causa del problema ^_^

#2
RealRevenge

RealRevenge
  • See...I'm real

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4358
Update: ho modificato l'uscita audio da Bitstream a Linear PCM e sembra non esserci alcun problema.
Non so dire se sento differenze nell'audio (Bitstream vs PCM), proverò a fare qualche test...

Ora mi chiedo: questo significa che esiste un difetto/problema di compatibilità con la play quando emette segnali bitstream audio HD 7.1?

Modificata da RealRevenge, 11 September 2012 - 08:07 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo