Vai al contenuto

Games Time: nuova catena italiana di negozi di videogiochi apre i primi 5 punti vendita

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 78 risposte

#61
Zeldalicious

Zeldalicious
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1611

aggiungo pure che fino a qualche settimana fa il preorder di Far Cry 3 su amazon it era di 31 euro

cose da pazzi :sisi:


se ricordo bene era un errore. lo hanno annullato a tutti. cmq si, sui titoli dopo il lancio o alcuni prima amazon è sicuramente più conveniente. non è sempre così cmq. c'è un certo margine per i negozi fisici ancora.

#62
reriel

reriel
  • "Ok, then"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 19010
Ma a Rosolini però non ha molto senso, che giro d'affari pensano di ottenere lì ? boh :fg: a me fa strano anche solo leggere di altri utenti (videogiocatori) che conoscano quel buco, quindi figuriamoci.

#63
Alberto97

Alberto97
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25158
Probabilmente hanno voluto aprire dove non c'erano GameStop o altre catene a dar loro noia..

#64
The Prime

The Prime
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 36

mi fanno ridere tutti questi commenti puerili tesi solo a prendere in giro dei ragazzi che stanno provando un alternativa a chi l'ha fatta da padrone per tanti anni.
Forse dimenticano che amazon l'usato non te lo guarda nemmeno e che oltretutto il day one per loro e' una chimera .
Forse dimenticano che la catena di game stop certi giochi non li prende nemmeno o con un sorrisetto ti dicono 50 centesimi per questo , ha piu' di 6 mesi ( miiii vecchissimo !!!)
Forse e' solo che sono i papa' a pagare e non loro e quindi che gli frega ?
Forse e' solo per quella voglia di far parte di un gruppo grande e forte , io sto con game stop o altre catene , che ci fa' se con loro
devo subire passivamente ma loro sono forti.
beh! io sono stato al punto vendita di viterbo , gentilissimi , mi ha valutato timeshift che ha tre secoli e mezzo 5 euro , capito bene ? 5 dico 5 euro e ho preso dirt show down a 39,99 per xbox 360 che ha meno di 5 mesi e non 8 come diceva il tipo prima.
Mi spiace leggere commenti ingenerosi senza una base ma per semplice voglia di disfare cio' che di buono si vede crescere in giro.
Ma magari e' solo la concorrenza con nick farlocchi che cerca di gettare fango su persone che hanno voglia di lavorare e mettono il massimo impegno in cio' che fanno.
beh! visto con i miei occhi: dirt show down a 39,99 cosi' come mw3 , mass effect 3 , future soldier ,prototype 2 e silent hill downpour e altri che non ricordo sempre a 39,99 poi raccontatevi cio' che vi pare. Io ho trovato dove portare il mio usato e prenotare fifa 13 a soli 59,99 il resto e' solo chiacchiere


Finalmente un Commento

#65
The Game_93

The Game_93
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17155
Ma con i vari amazon e co... come fanno catene come Gamestop ancora ad esistere?Cioè un gioco nuovo su amazon ti viene massimo una 40ina di €,questi invece 70€ sempre e comunque,chi è che compra ancora da loro?

#66
Giftedfaun

Giftedfaun
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1367
Bha io di solito le limited le prendo dal mio negozietto di fiducia specializzato, alle volte rompe il day one di 3, 5, 7 giorni quando è possibile, paga bene l'usato anche se io non ho mai venduto e infine fa un sacco di offerte :)

#67
gugu

gugu
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36767

Ma con i vari amazon e co... come fanno catene come Gamestop ancora ad esistere?Cioè un gioco nuovo su amazon ti viene massimo una 40ina di €,questi invece 70€ sempre e comunque,chi è che compra ancora da loro?

Ci sono anche molti padri che comprano i giochi ai figli in negozio.

#68
SpartanIXIV

SpartanIXIV
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17087
Io ho mandato un email per chiedere info e prontamente sonos tato contattato telefonicamente dal grande capo. Settimana prossima dovremmo vederci e discutere un pò; mi farò spiegare bene il tutto.
Per ora quel che mi è stato detto:

Organizzazione tornei a livello nazionale, di cui si occupa il campione europeo nostrano di tekken 6:
negozio con angolo di prova, tv + console;
spazio anche ai giochi di carte quali magic e yugi-oh;
buona valutazione dell'usato, ad esempio un gioco da 54 € di GS con gamestime lo trovi a 39€;
prezzi del nuovo FORSE migliori della concorrenza (ma devo avere maggiori delucidazioni);
ritiro dell'invenduto allo stesso prezzo che si è pagato;
limited edition, gadget, action figures, accessori;
assistenza totale sulle console;
ritiro e valutazione console/giochi usati;
possibilità per chi vuole allenarsi, 1€ a mezz'ora con la postazione del negozio.
Inoltre loro ti danno tutto il materiale per il negozio, corso formativo ecc. Noi dobbiamo preoccuparci ovviamente di trovare un locale adatto, non in centri commerciali, ma su strade trafficate o vicino a scuole.

Questi per ora i punti che mi sono stati detti per telefono; fra l'altro il manager mi è sembrato cordiale e ben disposto. Vedremo poi "dal vivo".

Per quanto mi riguarda, se solo si riuscissero a tenere dei prezzi buoni sul nuovo, per quanto riguarda i giochi, già sarebbe un buon punto di partenza. Non dico magari i prezzi da amazon, forse inarrivabili, ma almeno un 59€ al posto dei 69 canonici.
QUindi, non resta che sentire ciò che hanno da offrire e valutare se tentare quest'avventura. Certo, se finsice che ti ritrovi a lavorare per dare i soldi a loro, buonanotte :asd:

Chiudo il discorso rivolgendomi a tutti coloro che hanno criticato e deriso questa iniziativa: siete ridicoli.

Modificata da SpartanIXIV, 06 September 2012 - 08:28 AM.


#69
Slavin

Slavin
  • In hype :D

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 41079

Chiudo il discorso rivolgendomi a tutti coloro che hanno criticato e deriso questa iniziativa: siete ridicoli.


a prescindere che nessuno ha "deriso" l'iniziativa... semplicemente lasciava perplessi...

ma poi perchè mai offendere?

discutere civilmente vi da così fastidio?

#70
cubeboy85

cubeboy85
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2412
Giusto per la cronaca qui da me c'è un negozio che fa prezzi leggermente più bassi di amazon... E' possibile farlo comprando da amazon stesso dato che ai rivenditori i prezzi sono più bassi.

#71
SpartanIXIV

SpartanIXIV
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17087

a prescindere che nessuno ha "deriso" l'iniziativa... semplicemente lasciava perplessi...

ma poi perchè mai offendere?

discutere civilmente vi da così fastidio?

Discutere con chi? Con chi se ne esce con "merdeeeee"? Mi dispiace, ma è mancanza di rispetto verso chi tenta una via alternativa a quei ladroni di GS. Poi, se avrà il successo o meno sarà da vedere. Se invece fossimo sempre perplessi, in Italia non aprirebbe piu nessuno e il paese sprofonderebbe anche di più nella [Censura]. Chiuso l'ot.

#72
Slavin

Slavin
  • In hype :D

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 41079

Discutere con chi? Con chi se ne esce con "merdeeeee"? Mi dispiace, ma è mancanza di rispetto verso chi tenta una via alternativa a quei ladroni di GS. Poi, se avrà il successo o meno sarà da vedere. Se invece fossimo sempre perplessi, in Italia non aprirebbe piu nessuno e il paese sprofonderebbe anche di più nella [Censura]. Chiuso l'ot.


Spartan... per l'ultima volta... niente offese ne verso utenti.. ne verso persone... ne verso "attività commerciali"...

#73
kaos76

kaos76
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 79412

Senza cliccare, vai con il mouse sul mio nick, appariranno tante opzioni. Comunque scherzavo, non facciamo pubblicità nelle notizie, se non delle nostre iniziative.


ah ecco, mi pareva strano
:D

comunque per la catena lode all'iniziativa, spero funzioni.
GS ha un grosso problema che è quello dei prezzi folli a cui vendono i giochi usati.
Dover pagare 5 euro in meno un titolo usato rispetto ad uno nuovo (e magari è un titolo che ha anche qualche mese, non ultimissimo) è semplicemente fuori dal mondo secondo me, non lo comprerò mai neanche morto.

Per i prezzi dei giochi nuovi basta riuscire a fare anch solo 5 euro in meno degli altri e si vende, certo 10 sarebbe ancora meglio.

Amazon spadroneggia sicuramente ma solo lo store UK, quello italiano ha prezzi variabili, spesso ci sono delle ottime offerte ma la maggior parte dei giochi nuovi, normalmente, costa poco meno rispetto ai negozi e catene varie, bisogna sempre prestare attenzione al sito e beccare l'offerta de lmomento per poterseli portare via con sconti considerevoli.
Mentre invece il 90% sullo store inglese, per varie ragioni che ora non stiamo a discutere, ha prezzi ottimi nel 90% dei casi, in media inferiori di almeno 20 euro rispetto che da noi, ma a volte anche molto meno. C'è però da considerare il fatto della spedizione e che spesso le versioni dei giochi non sono multy e non contengono l'italiano (esempio eclatante è fifa, oppure spesso le esclusive sony) e poi il tipo di pagamento, con carta o prepagata, che non tutti sono disposti ad adottare.

Modificata da kaos76, 06 September 2012 - 10:03 AM.


#74
gugu

gugu
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36767
Spartan, infatti "merdeee" e' un commento inutile. Ma tu piuttosto che elevare la discussioni tendi a porti sullo stesdo livello.
Comunque un grosso in bocca al lupo. :)

#75
Zeldalicious

Zeldalicious
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1611

Ma con i vari amazon e co... come fanno catene come Gamestop ancora ad esistere?Cioè un gioco nuovo su amazon ti viene massimo una 40ina di €,questi invece 70€ sempre e comunque,chi è che compra ancora da loro?


ma bisogna ancora spiegare che amazon.uk può fare quei prezzi solo perchè la sede legale è registrata sull'isola di Jersey dove c'è una legislazione fiscale votata al libero scambio commerciale che ha tasse bassissime?
non sono i negozi italiani a non esser competitivi, è uno negozio online (quindi con bassissime spese di personale e nessuna di gestione negozio) e per di più su un regime fiscale più unico che raro in europa.
difatti guarda gli altri negozi in giro per l'europa, han prezzi simili all'italia. lo stesso amazon.it non è sempre così economico. gli inglesi hanno una piccola oasi felice che per culo può essere attinta da tutta europa con la spedizione, ma è un insieme di condizioni favorevoli indipendenti dai negozi.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo