Vai al contenuto

Urgente. Pc assemblato si accende ma non carica


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 30 risposte

#1
Darth Mike

Darth Mike
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24837
Ho appena finito di assemblare i nuovi componenti al pc.
Però si limita ad accendersi, non carica. I cavi sembrano attaccati bene, ora provo a ricontrollarli, ma comincio a preoccuparmi.
Qualche dritta, please?

#2
Darth Mike

Darth Mike
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24837
Allarme forse rientrato, sono arrivato al bios.

#3
Guest_LyotoeYe

Guest_LyotoeYe
  • Gruppo: Ospiti
Controlla bene tutto e fai le cose con calma e senza fretta ( certo l'ora č anche tarda) se sei arrivato a bios gią si escludono parecchie noie gravi :sisi:

Sent from Htc One S


#4
Darth Mike

Darth Mike
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24837
Come non detto.
Quando è apparsa la schermata di caricamento col logo di Win 7, c'è stato un crash e windows m ha chiesto se voglio fare un ripristino del sistema.
Adesso c'è una schermata di ripristino che sembra caricare a vuoto.

#5
Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14976
Controlla cavi e cavetti dentro il pc che sia tutto collegato per bene! :)

#6
Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14976
Installato tu il sistema operativo o altri?

#7
Guest_LyotoeYe

Guest_LyotoeYe
  • Gruppo: Ospiti
Imho ha installato male il SO , prova a fare il ripristino del sistema operativo

Sent from Htc One S

#8
Darth Mike

Darth Mike
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24837
Il sistema operativo nuovo, w7, era gią stato installato quando avevo cambiato hard disk. Adesso ho cambiato praticamente tutto tranne case e masterizzatore.
Non vorrei che il problema riguardi il fatto che mi sia dimenticato di disinstallare i vecchi driver, anche se windows dovrebbe comunque disattivarli automaticamente per poi procedere successivamente alla rimozione manuale.

#9
Darth Mike

Darth Mike
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24837
Adesso ha ancora ripreso ad accendersi senza caricare nulla.

#10
Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14976
no windows non elimina nulla di sua spontanea volontà :) Secondo me è perchè avendo cambiato tutti i componenti (scheda video in primis) può dare qualche problema il driver della scheda video. Almeno come prima idea visto che è mezzanotte e mezza e sono un pò stanco :P

#11
Darth Mike

Darth Mike
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24837
Sono tornato alla situazione in cui non va oltre al bios e al ripristino all'avvio di win.
Intanto per sicurezza ho rimesso la vecchia scheda video, ma a quanto pare il problema non era quello.
Esclusa anche la ram.

Modificata da Darth Mike, 25 August 2012 - 12:31 AM.


#12
Darth Mike

Darth Mike
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24837
Spero che non mi abbiano mandato un componente difettoso, in questo caso o la scheda madre o il processore.

#13
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Il sistema operativo nuovo, w7, era già stato installato quando avevo cambiato hard disk. Adesso ho cambiato praticamente tutto tranne case e masterizzatore.
Non vorrei che il problema riguardi il fatto che mi sia dimenticato di disinstallare i vecchi driver, anche se windows dovrebbe comunque disattivarli automaticamente per poi procedere successivamente alla rimozione manuale.

Aspetta, tu hai cambiato componenti (mobo e procio in primis) mantenendo lo stesso so? In questo caso va formattato e rimesso coi driver giusti, altrimenti mi pare ovvio che non parta.

#14
pio ping 34

pio ping 34
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2074
la soluzione di erba mi sembra buona e giusta.. :sisi:
le specifiche dell alimentatore?

#15
pio ping 34

pio ping 34
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2074
cioe se cambi procio e mobo ti cambiano gli interrupt (configurati tramite plug&play) e il s.o. non capisce piu come gestire le periferiche, ed č per questo che occorre reinstallare di nuovo i driver e l s.o?
tanto per curiosita eh..
non mi ero mai nemmeno immaginato uno scenario del genere..
per me il cambio di un componente corrisponde ad un repulisti generale :sisi:

Modificata da pio ping 34, 25 August 2012 - 07:37 AM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo