Vai al contenuto

Giappone | (Settimana n.30 = 23/07/2012 - 29/07/2012)3DS XL + NSMB2 + Oni Training | Nayuta no Kiseki (PSP)


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 170 risposte

#166
Guest_Mangiasonari a tradimentoeYe

Guest_Mangiasonari a tradimentoeYe
  • Gruppo: Ospiti
Parappa ma come si chiama il gioco che hai in avatar?XD Non mi viene in mente.

#167
parappa

parappa
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 22876

Parappa ma come si chiama il gioco che hai in avatar? XD Non mi viene in mente.

valkyrie profile ;) da amante degli rpg :)

#168
MegaMustaine

MegaMustaine
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 53765
Fine 2013 praticamente è dietro l'angolo.Le SH dovrebbero anche fare progetti più a lungo termine,non è che possono restare con la PS3 a vita

Poi può benissimo essere che non facciano questi piani,ma non è che sia esattamente un bene :P

#169
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63973

Quoto,ormai il supporto in giappone per il 3ds è trasversale,in pratica è la console di riferimento

Se parliamo di home in teoria PS3 dovrebbe essere al sicuro,anche qui sono d'accordo.DOvrebbe,a meno che Nintendo non abbia preso per WiiU degli accordi con le TP,e questo non possiamo saperlo,ovviamente.Sappiamo però che con il 3DS probabilmente qualcosa del genere l'ha fatto.Al momento sembrerebbe non esserci nulla,ma è anche vero che sappiamo che le TP non saltano facilmente,e presto,su console potenti,per cui bisognerebbe anche capire cosa queste SH avranno intenzione di fare una volta uscita PS4.Vi ricordo che siamo quasi al termine di questa generazione,alcuni piani futuri li dovranno pur fare :D


Le vie possibili alla fine sono solo due.Escludendo un salto immediato su PS4,visto il non supporto di VIta,le vie possibili sono due:o si cominciano a buttare su VIta,o investono dall'inizio su WiiU per costruirsi l'utenza.Cosa avverrà realmente è difficile poterlo dire



per me il discorso è molto + semplice...ps3 è leader nel settore home.solo che poi la stragrande maggioranza del supporto nipponico in questa gen e tuttora sta su portatile.su home ( ps3 quindi ) ci sono solo una decina di brand ( pes, yakuza,dw,gundam,tales,ff,mgs ecc ) che nella maggior parte dei casi escono a cadenza annuale....la grande massa di giochi non esce su ps3 e non ci comincerà certo ad uscire adesso...che manca un anno al lancio della nuova console ( non manca 1 mese...ma un anno certo...ma sempre a fine ciclo stiamo ) questo perchè nella maggior parte dei casi non vale proprio la pena fare dei giochi per ps2 in hd su ps3 e le varie sh evidentemente soldi non ne hanno da investire in progetti + grandi. vogliamo dire che cmq l' 80% del supporto oggi sta su portatile? diciamolo.
credo che il discorso sia questo: arriveremo a fine anno con un rapporto ( probabilmente ) di 10 3ds per ogni vita venduta....a questo punto il supporto di cui sopra si troverà davanti al momento di transizione generazionale e dovrà fare delle scelte....o rischiano su vita ( apparentemente una scelta suicida _) o aspettano che metta insieme un certo supporto e nel frantempo fanno i multy psp-vita ( ma in questo modo potrebbero non fare altro che rimandare il problema all'infinito ) o rimangono su psp ( ma questo credo sia possibile fino a un certo punto ) oppure si buttano su 3ds. ps3 io non la conto proprio per il supporto "di massa" .i giochi che ci escono su continueranno ad uscirci...non credo che lo yakuza principale ad es rischia di passare in esclusiva su vita o 3ds.ma neanche credo che arriverà adesso a fine ciclo il supporto di massa.
credo che a nintendo / 3ds interessi accaparrarsi il famoso "80%" ( arrotondato per difetto :P ) del supporto tp. quello di ps3 sta bene dove sta fa storia a se.
in teoria la scelta dovrebbe essere ovvia ( come fu ai tempi nei confronti di psx ad es ) ma con nintendo niente è ovvio ( infatti per wii questo ovvio ragionamento non fu fatto ) forse il "pericolo" + concreto per il 3ds dal lato "fuga del supporto" sono i tablet/smarthphone non le altre console in jap.

#170
MegaMustaine

MegaMustaine
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 53765

per me il discorso è molto + semplice...ps3 è leader nel settore home.solo che poi la stragrande maggioranza del supporto nipponico in questa gen e tuttora sta su portatile.su home ( ps3 quindi ) ci sono solo una decina di brand ( pes, yakuza,dw,gundam,tales,ff,mgs ecc ) che nella maggior parte dei casi escono a cadenza annuale....la grande massa di giochi non esce su ps3 e non ci comincerà certo ad uscire adesso...che manca un anno al lancio della nuova console ( non manca 1 mese...ma un anno certo...ma sempre a fine ciclo stiamo ) questo perchè nella maggior parte dei casi non vale proprio la pena fare dei giochi per ps2 in hd su ps3 e le varie sh evidentemente soldi non ne hanno da investire in progetti + grandi. vogliamo dire che cmq l' 80% del supporto oggi sta su portatile? diciamolo.
credo che il discorso sia questo: arriveremo a fine anno con un rapporto ( probabilmente ) di 10 3ds per ogni vita venduta....a questo punto il supporto di cui sopra si troverà davanti al momento di transizione generazionale e dovrà fare delle scelte....o rischiano su vita ( apparentemente una scelta suicida _) o aspettano che metta insieme un certo supporto e nel frantempo fanno i multy psp-vita ( ma in questo modo potrebbero non fare altro che rimandare il problema all'infinito ) o rimangono su psp ( ma questo credo sia possibile fino a un certo punto ) oppure si buttano su 3ds. ps3 io non la conto proprio per il supporto "di massa" .i giochi che ci escono su continueranno ad uscirci...non credo che lo yakuza principale ad es rischia di passare in esclusiva su vita o 3ds.ma neanche credo che arriverà adesso a fine ciclo il supporto di massa.
credo che a nintendo / 3ds interessi accaparrarsi il famoso "80%" ( arrotondato per difetto :P ) del supporto tp. quello di ps3 sta bene dove sta fa storia a se.
in teoria la scelta dovrebbe essere ovvia ( come fu ai tempi nei confronti di psx ad es ) ma con nintendo niente è ovvio ( infatti per wii questo ovvio ragionamento non fu fatto ) forse il "pericolo" + concreto per il 3ds dal lato "fuga del supporto" sono i tablet/smarthphone non le altre console in jap.


Bè,ma prima o poi il supporto si dovrà spostare anche dalla PS3,non è che potranno svilupparci a vita.Il problema principale dei giapponesi è che per fare giochi per home console ci mettono mille anni,mentre su portatile sviluppano a mitraglietta.Io comunque ricordo che per i primi anni di ciclo vitale del Wii,almeno fino al 2009,uscivano parecchi multi con psp,non escluderei del tutto la possibilità che accada lo stesso con Vita/WiiU,potrebbe anche essere la molla per spingere gli sviluppatori a lanciarsi meglio su Vita.Chi se la vedrebbe male,a quel punto,sarebbe PS4,perchè chissà quando ci si butterebbero sopra.

Comunque non farei la distinzione giochi home/portatile,perchè a parte un paio di titoli praticamente sono gli stessi.Visti i risultati di Persona,in realtà Vita non sembra affatto "poco adatta" a questi titoli da home


:megalol:

L'hai fatto tu il paragone :megalol:

AHAHAHAH mado mega :asd:


Non ho fatto un paragone,ho semplicemente che è impressionante vedere come dopo un paio d'anni riesca a raggiungere e superare PS3 e WiiU,che ci hanno impiegato un'intera generazione ad accumulare il loro installato.Non mi pare difficile da capire

Saranno pure cose diverse,ma leggere questi dati fa comunque impressione,soprattutto per capire quanto le home console prendano gli schiaffi a livello di venduto dalle portatili

#171
Akai Life

Akai Life
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7149
up




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo