Vai al contenuto

HW USA Giugno 2012Secondo Michael Pachter di Wedbush


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 54 risposte

#46
parappa

parappa
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 22876

ma come fa essere apprezzata di più la ps3 se perde comunque rispetto allo scorso mese dello scorso anno e vende comunque meno della 360

semmai il tuo è un discorso ridicolo

no e' l'esatto contrario, visto che cmq vuoi capire sempre come ti pare a te, apprezzata di piu' di prima non apprezzata di piu' in assoluto e ribadisco il mio discorso che e' corretto e non le tue ipotesi strampalate.

#47
MegaMustaine

MegaMustaine
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 53765
Infatti il gap non è di certo diminuito,anzi cresce sempre più,se parliamo dell'america

Per diminuire PS3 dovrebbe cominciare a vendere più della 360.Al di là di questo,non si può non considerare che in america molte più persone hanno già la 360.Se veramente la PS3 fosse più apprezzata e ci fosse una reale inversione di tendenza in america come può essere che cala comunque e soprattutto vende comunque meno della 360?

Molto più semplicemente 360 cala di più in primis perchè è più vicina alla saturazione,ed in secondo luogo perchè i tempi di crisi sono soprattutto i casual a spendere di meno nel mezzo dell'anno,mentre i core spendono più facilmente soldi per i videogiochi.Se a questo ci aggiungiamo un effetto novità di kinect che comincia a svanire capiamo perchè la 360 è calata di più,ma in ogni caso la differenza tra le due appare sempre significativa

Modificata da MegaMustaine, 15 July 2012 - 01:02 PM.


#48
MegaMustaine

MegaMustaine
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 53765

Si ma chissenefotte anche, non sono queste poche console a fare la differenza per le software house, la gen è finita e per la prossima il supporto sarà inizialmente alla pari sia per ms che per sony.


Eh,ma infatti l'ho detto pure io che è un confronto inutile :P

Per la next gen anche io penso sarà alla pari il supporto,poi tutto dipende da cosa accadrà il primo paio d'anni,questo nessuno può saperlo

Il dubbio semmai è in giappone

#49
saladino

saladino
  • tous pour gagner

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39859
state parlando di due cose diverse

se confrontiamo il ritmo di vendite su base annuale, ha ragione life akai, cioè il gap sta diminuendo

se parliamo di una visione totale della gen il gap continua ad aumentare, ma più lentamente

In realtà chi dice delle favolette è megabustine, perchè perdere il 27% e perdere il 47% è una cosa ben diversa: la 360 perde molto più di ps3, quasi il doppio in termini percentuali e 3 volte tanto in termini numerici, ed è ancora più grave se consideriamo che essere la console leader di un mercato porta alcuni vantaggi, quali fenomeni di emulazione (ce l'ha saladino la compro anche io cosi sono figo come lui, oppure ci scambiamo i giochi) o per giocare con gli amici online.

Cmq per entrambe vale il solito discorso del prezzo folle a fine gen.

#50
saladino

saladino
  • tous pour gagner

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39859

Eh,ma infatti l'ho detto pure io che è un confronto inutile :P

Per la next gen anche io penso sarà alla pari il supporto,poi tutto dipende da cosa accadrà il primo paio d'anni,questo nessuno può saperlo

Il dubbio semmai è in giappone

li non c'è nessun dubbio direi.

#51
MegaMustaine

MegaMustaine
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 53765

li non c'è nessun dubbio direi.


Invece il dubbio c'è eccome,perchè le TP possono lasciare di nuovo PS4 al palo per anni sviluppando solo per portatili

#52
tecmo_ninja

tecmo_ninja
  • Miku Kobato (leader Band-Maid)

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14999

state parlando di due cose diverse

se confrontiamo il ritmo di vendite su base annuale, ha ragione life akai, cioè il gap sta diminuendo

se parliamo di una visione totale della gen il gap continua ad aumentare, ma più lentamente


In realtà chi dice delle favolette è megabustine, perchè perdere il 27% e perdere il 47% è una cosa ben diversa: la 360 perde molto più di ps3, quasi il doppio in termini percentuali e 3 volte tanto in termini numerici, ed è ancora più grave se consideriamo che essere la console leader di un mercato porta alcuni vantaggi, quali fenomeni di emulazione (ce l'ha saladino la compro anche io cosi sono figo come lui, oppure ci scambiamo i giochi) o per giocare con gli amici online.

Cmq per entrambe vale il solito discorso del prezzo folle a fine gen.


ma come fa a diminuire?

la ps3 dovrebbe aver venduto più di 360 perchè il gap diminuisca

semmai il confronto tra i primi mesi del 2011 e del 2012 possiamo vedere che il divario (il gap) tra le due console è minore in quello del 2012

le parole "diminuire" e "minore" vogliono dire cose diverse...l'italiano impariamolo a usarlo correttamente

#53
tecmo_ninja

tecmo_ninja
  • Miku Kobato (leader Band-Maid)

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14999

li non c'è nessun dubbio direi.


si infatti!
il grosso del supporto in giappone sarà a favore delle portatili

#54
Nuas82

Nuas82
  • ARMnuaS

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 72650
beh lo stacco mese-su-mese non è altissimo questa volta, imho, tra ps3 e 360. va anche detto che lo stesso mese dello scorso anno 360 fece (non ne ricordo i motivi) un risultato davvero notevole
nel complesso YTY mi pare che il ritmo di entrambe vada a braccetto, cioè che in US la 360 sia molto più solida di ps3.
vedremo coi tagli di prezzo che succede

#55
Akai Life

Akai Life
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7149
up




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo