Vai al contenuto

A che livello di difficolta si giocano i titoli?

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 60 risposte

#31
Jebz

Jebz
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1272
Ai tempi d'oro (quando avevo un sacco di tempo per giocare) settavo sempre su difficile o sulla penultima difficoltà disponibile in ordine crescente e mi trovavo parecchio bene, ora putroppo ho pochissimo tempo quindi vado sempre di normale e addirittura una volta mi sono ridotto alla facile per potermi godere almeno una trama fluida (Halo ODST, ma a facile è ridicolo XD)

#32
*Leon*

*Leon*
  • Let's Rock!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32577

Ai tempi d'oro (quando avevo un sacco di tempo per giocare) settavo sempre su difficile o sulla penultima difficoltà disponibile in ordine crescente e mi trovavo parecchio bene, ora putroppo ho pochissimo tempo quindi vado sempre di normale e addirittura una volta mi sono ridotto alla facile per potermi godere almeno una trama fluida (Halo ODST, ma a facile è ridicolo XD)


:goodboy:

#33
Sfrezzer

Sfrezzer
  • I Lost My Smile..

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10246
Francamente dato che ormai non esistono più tanti giochi rigiocabili come un tempo, setto la difficoltà al massimo e bon.

#34
Namuris

Namuris
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2123

oramai la difficoltà media dei giochi si è abbassata, quindi giocare a normal vuol dire giocare a modalità "schiappe"... dunque ho imparato a selezionare direttamente la difficile!!!!!


Perfettamente... (e se c'è anche quella distruttiva/divina/impossibile scelgo quella...)
Non c'è nulla di più gratificante per me di superare un enigma/boss/momentosaliente senza aiuti di sorta al massimo delle difficoltà B-)

#35
LoSvizzeroVolante

LoSvizzeroVolante
  • <>

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21600
sempre e tutto a difficile (solo se ce ne sono 4, solitamente setto comunque la terza). Perchè aumenta la longevità e mi piace avere un livello di sfida maggiore. Dipende dal gioco però, del tipo: se la difficoltà aumenta solitamente il respawn dei nemici a discapito della verosimiglianza (tipo CoD 4) allora gioco a normale. Se invece (come dovrebbe essere) toglie gli aiuti e rende i nemici più scaltri, ben volentieri!

#36
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123403
è divertente come per molti il concetto di longevità sia ormai totalmente fallato.

la longevità non è quanto dura un gioco a difficoltà "bendato con un dito in culo e tre dita rotte", ma è la lunghezza media del titolo a difficoltà media.

Se un titolo da "one run" dura 10 ore a normal, quella è la sua longevità. Punto :D

non è che poi la longevità si alza perchè dovendo ripetere ogni pezzo 70 volte si è arrivati a 500 ore di gioco XD

#37
Hanamigi

Hanamigi
  • Cosa?

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17210

è divertente come per molti il concetto di longevità sia ormai totalmente fallato.

la longevità non è quanto dura un gioco a difficoltà "bendato con un dito in culo e tre dita rotte", ma è la lunghezza media del titolo a difficoltà media.

Se un titolo da "one run" dura 10 ore a normal, quella è la sua longevità. Punto :D

non è che poi la longevità si alza perchè dovendo ripetere ogni pezzo 70 volte si è arrivati a 500 ore di gioco XD


Certo che aumenta la longevità, non in modo assoluto però, semplicemente per chi lo mette a superhard!

#38
XX-YY-ZZ

XX-YY-ZZ
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30532

Certo che aumenta la longevità, non in modo assoluto però, semplicemente per chi lo mette a superhard!


no, ha ragione geno.

la longevità non misura il tempo impiegato dal giocatore, ma è un indice della varietà di situazioni di un gioco. servev a capire se quella grafica e qul gameplay hanno una base solida alle spalle.

altrimenti anche una partita a monopoli è lunga, ma non per questa è longevo

#39
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869
ha ragionissima Geno, è facile fare un gioco da 40 ore se poi lo fanno in modo che per passare un punti ci devi stare 3 ore... non hai nessuna spesa e allunga la longevità
allora fai un livello impossibile, così il gioco diventa infinito :P

#40
Sting87

Sting87
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 27056
A seconda del gioco io mi oriento in genere sul livello medio di difficoltà come prima giocata tranne alcuni casi di estrema demenza della IA(o chi che sia) in cui parto a difficile per non elevarmi a divinità, mentre con la 2° giocata vado con il più difficile in caso poi siano a sblocco sequenziale avvolte non vado oltre la 2° giocata perchè rifare tutto una 3° mi darebbe ai nervi(tranne eccezzioni come i vari DMC et similia che se mi prendono e sono abbastanza corti vado si puo fare).

#41
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123403

ha ragionissima Geno, è facile fare un gioco da 40 ore se poi lo fanno in modo che per passare un punti ci devi stare 3 ore... non hai nessuna spesa e allunga la longevità
allora fai un livello impossibile, così il gioco diventa infinito :P


this

#42
kript96

kript96
  • Dead Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17975

è divertente come per molti il concetto di longevità sia ormai totalmente fallato.

la longevità non è quanto dura un gioco a difficoltà "bendato con un dito in culo e tre dita rotte", ma è la lunghezza media del titolo a difficoltà media.

Se un titolo da "one run" dura 10 ore a normal, quella è la sua longevità. Punto :D

non è che poi la longevità si alza perchè dovendo ripetere ogni pezzo 70 volte si è arrivati a 500 ore di gioco XD

è vero,anzi,io gia quando comincio a ripetere qualche parte mi comincio ad incazzare e comincio a tirar parolacce,per poi non toccare più il gioco per mesi..come mi successe con final fantasy XD

#43
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

è vero,anzi,io gia quando comincio a ripetere qualche parte mi comincio ad incazzare e comincio a tirar parolacce,per poi non toccare più il gioco per mesi..come mi successe con final fantasy XD

idem, se trovo un pezzo troppo difficile una sera ci provo, la seconda no... o abbasso il ivello (se si può fare) o alla prossima uscita il gioco finisce dritto alla media world

#44
Mad Lefty

Mad Lefty
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10795
Non ho più tempo / voglia di smadonnare per difficoltà alte :D

Giocherò comunque Halo a Leggendario, per capirsi, ma la maggior parte dei giochi vado a normale, o a difficile. Se proprio mi prende, o se comunque voglio mettermi alla prova, lo gioco una seconda volta (come ho fatto con Dante's Inferno :D )

#45
Alberto97

Alberto97
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25158
Dipende.

Solitamente gioco la prima volta a difficoltà facile per godermi la trama e la seconda volta a difficoltà massima.
Però ci sono delle eccezioni, per esempio Max Payne 3 l'ho subito fatto alla difficoltà massima.

Solitamente cerco la sfida..




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo