Vai al contenuto

Wada: remake di Final Fantasy VII solo quando realizzeremo un gioco migliore


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 73 risposte

#61
Guest_NekomimiLovereYe

Guest_NekomimiLovereYe
  • Gruppo: Ospiti

i lsistema a turni appartiene a lpaleolitico e' inutile che la mungete.

Vai a giocare a cod, di jrpg ne capisci meno di zero.

Modificata da NekomimiLover, 26 June 2012 - 03:47 PM.


#62
Guest_NekomimiLovereYe

Guest_NekomimiLovereYe
  • Gruppo: Ospiti

che i recenti ff siano mediocri è una tua opinione personalissima,chissà come mai tutti gli scettici o quelli che non volevano comprarlo dopo aver giocato al XIII-2 si sono ricreduti in parte o totalmente dicendo che a parte delle piccole cose da risistemare il gioco andava benissimo anzi dovevano solo migliorarlo per renderlo ancora più di qualità (e questo lo dice tutta l'utenza non solo io)

https://forum.everye...686018439475628
Scusa, dicevi?
FFXIII-2 fa ancora più cagare del XIII.

#63
master xemnas

master xemnas
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 965

Ci sono parametri che vanno giudicati con oggettività, e il fatto che tu abbia fatto un'affermazione di questo tipo la dice lunga, ma davvero lunga.


infatti è una cosa oggettivamente riconosciuta che a ff X-2 puoi toccare tutto tranne che il gameplay e che quello è il maggior pregio del gioco


Tanta stima a te che fai paragoni con due giochi che hanno il distacco l'uno dall'altro di 10 anni. Wow.


ah però le criticare la storia e i pg dei moderni ff dicendo che sono cacca rispetto a quelli del passato va bene? (ovviamente in 10 anni i gusti delle persone non si sono evoluti) le critiche di questo livello ci possono benissimo stare visto che quando fa comodo a voi gli aspetti dei vecchi ff si possono paragonare a quelli nuovi

Certamente, molto realistico fare un volo di 30 metri e atterrare senza avere la peggio sulla "signora gravità".
Ma forse il concetto che ho espresso prima non è chiaro. Non me ne faccio niente di attacchi con tripli salti carpiati se poi il gioco si ferma solo alla spettacolarità. Io preferisco GDR con personaggi di spessore e una trama strutturata ai massimi livelli. Questo lo fa Lost Odyssey, che magari non avrà i salti acrobatici di Lighting in FFXIII ma ha la sceneggiatura degna di un VERO Final Fantasy.


su questo posso quotare,e comunque i tripli salti carpiati sono solo cose sceniche dato che il battle system è praticamente lo stesso dei vecchi


, non mi puoi venire a dire Caius è un cattivo migliore di Sephiroth perchè a questo punto, sto perdendo tempo a parlare del nulla più totale.


invece posso eccome dato che chiunque ha giocato e finito ff XIII-2 concorda a dire che caius è pari (e addirittura superiore) al vecchio seph,ed io sono un fan dei cattivi stile kefka che prima di caius occupava il primo posto dei migliori cattivi,prima il XIII-2 finiscilo poi tornami a dire di quanto Caius sia mediocre rispetto a sephiroth :asd:


E come ti dicevo all'inizio del mio post, ci sono parametri oggettivi che vanno al di la dei gusti personali. Che dopo FFX c'è stata la desolazione più totale non è questione di gusti, è un dato di fatto. Se poi tu hai gusti personali che ti fanno preferire un FFXIII a un FFVI (per evitare di citare sempre FFVII) allora ok, problemi tuoi.


invece è proprio questione di gusti,è la fanbase che ti fa capire se un gioco è buono non le recensioni (che fra l'altro non sono state nemmeno negative). L'oggettività ci vuole sempre non quando fa comodo e per la cronaca non mi permetterei mai di bestemmiare dicendo che ff VI è inferiore al XIII

#64
The Big Boss

The Big Boss
  • Lo direttore delLO museo delLO cere delLO REgno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 46926
Cioè non lo vedremo mai XD

#65
Methos

Methos
  • In Juche-Rocket we trust

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19687

https://forum.everyeye.it/invision/index.php?/topic/573900-ps3360-final-fantasy-xiii-2/page__view__findpost__p__4611686018439475628
Scusa, dicevi?
FFXIII-2 fa ancora più cagare del XIII.


A me piace.
Ed è un gioco OGGETTIVAMENTE più completo e variegato del XIII.

Ma va beh, qui se non è il solito gioco mostro sacro dell'infanzia allora fa schifo.

#66
AzureLeonhart

AzureLeonhart
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 4
Final Fantasy VII il migliore della saga? E chi l'ha detto? E chi lo dice che i Final Fantasy dal X in poi fanno schifo? Cari miei, vi faccio dono di un segreto che forse a molti è oscuro: E' ANCHE QUESTIONE DI GUSTI! A me personalmente FF7 non ha mai detto nulla. Ho sempre preferito il IX, il IV, e sì anche il XIII e XIII-2, perchè no. E badate bene che ho cominciato a giocare a Final Fantasy quando ancora andavo alle elementari (non ricordo quanti anni avessi esattamente, e ora ne ho quasi 21 per dire). Sephiroth non mi è mai sembrato sto gran antagonista, guardate Luca Blight di Suikoden II e poi ne riparliamo. :X

#67
DOMO KUN

DOMO KUN
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19916

Vai a giocare a cod, di jrpg ne capisci meno di zero.


Cosa c'entra cod adesso ! ;<
Ho appena spiegato la magnificenza del sistema a turni di ff10 e nonostante tutto gioco anche a cod: mah ! :goccia:

#68
Cydonian Ace

Cydonian Ace
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4925

invece è proprio questione di gusti,è la fanbase che ti fa capire se un gioco è buono non le recensioni (che fra l'altro non sono state nemmeno negative). L'oggettività ci vuole sempre non quando fa comodo e per la cronaca non mi permetterei mai di bestemmiare dicendo che ff VI è inferiore al XIII

Ed infatti la fanbase è rimasta in gran parte delusa da FFXIII, perciò, siccome è questa che fa capire la bontà del gioco, FFXIII fa schifo. E' una questione di gusti, sì, ma dopo FFX i gusti dei fan non sono stati accontentati

#69
Wolfman

Wolfman
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 3291
E io che credevo che la serie la stesse uccidendo un continuo calo ispirativo da dopo il VII (e molto maggiore da dopo il X).

Il remake lo faranno quando saranno sull'orlo del baratro.

#70
master xemnas

master xemnas
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 965

invece è proprio questione di gusti,è la fanbase che ti fa capire se un gioco è buono non le recensioni (che fra l'altro non sono state nemmeno negative). L'oggettività ci vuole sempre non quando fa comodo e per la cronaca non mi permetterei mai di bestemmiare dicendo che ff VI è inferiore al XIII

Ed infatti la fanbase è rimasta in gran parte delusa da FFXIII, perciò, siccome è questa che fa capire la bontà del gioco, FFXIII fa schifo. E' una questione di gusti, sì, ma dopo FFX i gusti dei fan non sono stati accontentati


dal XIII,ma non dal XIII-2 dal XII (a cui hanno criticato solo vaan e penelo che fanno schifo come pg e un po la storia anche se a parere mio andava bene,forse a molti ha fatto storcere il naso perchè tratta più temi realistici come la politica e altro)

#71
Quiet

Quiet
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2103

infatti è una cosa oggettivamente riconosciuta che a ff X-2 puoi toccare tutto tranne che il gameplay e che quello è il maggior pregio del gioco

E' il maggior pregio perchè in FFX-2 le cose per lo meno decenti sono davvero poche, anzi, inesistenti.

ah però le criticare la storia e i pg dei moderni ff dicendo che sono cacca rispetto a quelli del passato va bene? (ovviamente in 10 anni i gusti delle persone non si sono evoluti) le critiche di questo livello ci possono benissimo stare visto che quando fa comodo a voi gli aspetti dei vecchi ff si possono paragonare a quelli nuovi

Sinceramente il tuo ragionamento l'ho capito ben poco. Non ha senso il paragone dello spessore dei personaggi che in 10 anni possono cambiare (anche in base al contesto sociale diverso). Di personaggi meravigliosi che rappresentano l'attualità e che rispecchiano il contesto sociale ce ne sono tantissimi, tranne negli ultimi lavori della SE. Io veramente non riesco a capacitarmi di come la gente possa dire che i loro ultimi lavori siano buoni se non migliori di quelli della cara vecchia Squaresoft, due sono le cose, o non ne capite niente, o avete delle pretese molto basse.

su questo posso quotare,e comunque i tripli salti carpiati sono solo cose sceniche dato che il battle system è praticamente lo stesso dei vecchi

Si vabbè, peccato che manca tutto il resto.

invece posso eccome dato che chiunque ha giocato e finito ff XIII-2 concorda a dire che caius è pari (e addirittura superiore) al vecchio seph,ed io sono un fan dei cattivi stile kefka che prima di caius occupava il primo posto dei migliori cattivi,prima il XIII-2 finiscilo poi tornami a dire di quanto Caius sia mediocre rispetto a sephiroth

Punto 1: Da me la Enix fino a quando non vedo lavori decenti non avrà più un soldo.
Punto 2: Sarei tanto curiosa di trovare in questo forum più di 10 persone che hanno il coraggio di dire che questo Caius è meglio di Sephiroth quando la realtà dei fatti è che, chi ha provato FFXIII-2 mi ha parlato di un gioco per bimbiminkia.

invece è proprio questione di gusti,è la fanbase che ti fa capire se un gioco è buono non le recensioni (che fra l'altro non sono state nemmeno negative). L'oggettività ci vuole sempre non quando fa comodo e per la cronaca non mi permetterei mai di bestemmiare dicendo che ff VI è inferiore al XIII

La fanbase è divisa da quelli che tu chiami nostalgici, ossia coloro che vogliono rivedere FF agli antichi splendori e che naturalmente detestano gli ultimi capitoli, sicuramente spettacolari e strapompati graficamente, ma senza sostanza , e poi i fanboy, i più irritanti, quelli che credono fermamente che ancora oggi un prodotto Squarenix è sinonimo di qualità, e sai qual'è il bello? Che la SE se ne frega di fare prodotti di qualità perchè fin quando questi fanboy continuano ad avere pretese così basse i loro incassi resteranno comunque alti.

#72
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56753
Per il punto 1:ti sei finita Deus ex:Human revolution,i soldi glieli hai già dati :P

#73
Quiet

Quiet
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2103

Per il punto 1:ti sei finita Deus ex:Human revolution,i soldi glieli hai già dati :P

Non lo hanno sviluppato loro, e si vede decisamente, anche se purtroppo si sono presi i meriti...
E poi me lo hai regalato tu, quindi al massimo hanno i tuoi soldi XD

Modificata da Harley Quinn, 26 June 2012 - 10:24 PM.


#74
Ricon

Ricon
  • "Nothing is true, everything is permitted."

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2051
Cosa vi costa fare questo remake!?!! :doson:
fino a quando continuerete a fare FF fino allo sfinimento?




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo