Vai al contenuto

Tom Clancy's Splinter Cell Blacklist 『Topic Ufficiale』Il ritorno di Sam Fisher

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 753 risposte

Sondaggio: Tom Clancy's Splinter Cell Blacklist 『Topic Ufficiale』 (22 utenti che hanno votato)

che voto gli date?

  1. voto 10 - capolavoro assoluto (0 voti [0.00%])

    Percentuale di voti: 0.00%

  2. Votato voto 9 - quasi perfetto (14 voti [63.64%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 63.64%

  3. voto 8 - un must have per gli amanti del genere (8 voti [36.36%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 36.36%

  4. voto 7 - peccato, buon gioco ma con alcuni difetti (0 voti [0.00%])

    Percentuale di voti: 0.00%

  5. voto 6 - senza infamia e senza lode (0 voti [0.00%])

    Percentuale di voti: 0.00%

  6. voto 5 - dovevano fare di più (0 voti [0.00%])

    Percentuale di voti: 0.00%

  7. voto 4 o meno - niente da fare, bocciato (0 voti [0.00%])

    Percentuale di voti: 0.00%

Voto Gli ospiti non possono votare

#1
Zibarro

Zibarro
  • "I'm not real"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27061

header.png
Info-Xbox-rebranding-2.jpg
Scheda-Rebranding.jpgsito-rebranding.jpg

Splinter-Cell-BlackList_Xbox360_cover.jp

 

2dr6ie0.jpg

 

Inviato da Adriano "Butulino" Della Corte
Notizia | 26/11/2010 ( ore 18.02 ) : Jade Raymond, a capo dello studio di sviluppo di Ubisoft Toronto, ha dichiarato di essere al lavoro su Splinter Cell 6. La conferma arriva da un video promozionale pubblicato ieri dalla compagnia.
"Stiamo lavorando su Splinter Cell 6, il nuovo episodio del franchise di successo, e lo stiamo realizzando completamente qui a Toronto."
Nel mese di Maggio Raymond aveva affermato di essere al lavoro su un progetto dedicato a Splinter Cell con il team di sviluppo di Conviction, ma questa è la prima volta che viene confermata l'esistenza di un sesto episodio della serie principale. Nel video Raymond evidenzia inoltre il fatto che lo studio ha assunto 83 nuove persone, e che i lavori per la realizzazione del gioco sono già partiti.


Inviato da Adriano "Butulino" Della Corte
Notizia | 09/05/2011 ( ore 19:41 ) : Blue Sky, azienda che produce componenti audio, ha pubblicato oggi la prima immagine ufficiale di Splinter Cell 6. Nulla, tuttavia, di davvero sostanzioso: l'immagine mostra lo studio di registrazione di Ubisoft Toronto: sui monitor è visibile un'illustrazione di Sam Fischer (la schermata del menù principale?), insieme all'acronimo "SC6". Il team incaricato di realizzare il prossimo Splinter Cell, titolo già confermato da Jade Raymond, game director presso lo studio canadese, vede la presenza di alcuni sviluppatori che hanno già lavorato all'episodio "Conviction", tra cui Maxime Beland e Alex Parizeau.

r_splinter-cell-6.jpg


Inviato da Adriano "Butulino" Della Corte
Notizia | 19/10/2011 ( ore 16:17 ) : In una sessione di domande e risposte in esclusiva per The Guardian, Jade Raymond, game director del prossimo episodio della serie Splinter Cell, ha confermato che nuove informazioni sul titolo in sviluppo presso Ubisoft Toronto saranno rilasciate nel corso dei prossimi mesi. Oltre a questo, la Raymond ha anche parlato di come le IP affermate permettano agli studi di sperimentare nuove cose. Mentre le nuove IP richiedono risorse aggiuntive per creare un mondo, una storia, e i personaggi, i franchise già affermati permettono di focalizzarsi maggiormente su aspetti precisi dell'esperienza di gioco.


Inviato da Adriano "Butulino" Della Corte
Notizia | 09/03/2012 ( ore 09:42 ) : In occasione della GDC 2012, la bella e brava Jade Raymond ha confermato che Ubisoft Toronto, lo studio canadese che ormai dirige da più di tre anni, è quasi pronto per annunciare il suo primo titolo tripla-A. Ovviamente, come confermato più volte nel corso degli ultimi anni, si tratta del sesto capitolo della serie Splinter Cell:
"Devo dire che le cose stanno andando meglio di quanto potessi immaginare." ha affermato Reymond. "Sono davvero felice di ciò che insieme al team abbiamo costruito, e di ciò che siamo stati in grado di realizzare, e credo che anche Ubisoft sia un bel po' entusiasta. Preso scopriremo cosa ne pensano gli altri."
Ubisoft Toronto sta preparando i biglietti per l'E3 2012 di Los Angeles?


Inviato da Adriano "Butulino" Della Corte
Notizia | 30/05/2012 ( ore 18:08 ) : Un utente di Neogaf afferma di aver visionato in anteprima il primo trailer ufficiale del nuovo Splinter Cell sviluppato da Ubisoft Toronto. Il titolo, Splinter Cell Blacklist, vede Sam vestito con la sua tuta full body, equipaggiato con il suo visore notturno, nessun capello grigio, e con uno "sguardo serio sul volto".
"Dall'atmosfera presente nel promo sembra che si tratti di un sequel di Conviction" afferma l'utente. "La trama si baserà sui nemici che Sam ha inserito nella sua Blacklist".
Infine sembra sia stata già pianificata una Limited Edition del gioco.


Inviato da Adriano "Butulino" Della Corte
Immagini | 04/06/2012 ( ore 17:03 ) : Arrivano dalla rete le prime immagini di Splinter Cell: Black List, la nuova avventura di Sam Fisher sviluppata da Ubisoft Toronto. Il gioco dovrebbe essere presentato questa sera alla conferenza stampa di Ubisoft all'E3 2012, che si terrà a partire dalla mezzanotte di oggi.

Splinter-Cell-6_XBOX360_w_6686.jpg
Splinter-Cell-6_XBOX360_w_676.jpg
Splinter-Cell-6_XBOX360_w_5104.jpg
Splinter-Cell-6_XBOX360_w_1953.jpg
Splinter-Cell-6_XBOX360_w_6855.jpg
Splinter-Cell-6_XBOX360_w_2083.jpg
Splinter-Cell-6_XBOX360_w_1131.jpg


Inviato da Salvatore "Bahamut Zero" Fachechi
Video | 04/06/2012 ( ore 18:43 ) : Dal palco della conferenza E3 di Microsoft, Ubisoft Toronto presenta per la prima volta Splinter Cell: Blacklist con una lunga sessione di gameplay. Oltre alle nuove abilità motorie di Sam Fisher e al ritorno dei gadget tecnologici dell'agente, il gioco permetterà ai giocatori di impartire comandi vocali nel corso degli scontri a fuoco tramite l'utilizzo di Kinect: il giocatore ad esempio potrà richiamare il supporto aereo per uscire dalle situazioni più caotiche. Blacklist arriverà sul mercato nel corso del 2013.


Inviato da Adriano "Butulino" Della Corte
Video | 05/06/2012 ( ore 12:26 ) : Ubisoft ha rilasciato il diario degli sviluppatori di Splinter Cell Blacklist, il nuovo capitolo delle gesta di Sam Fisher in arrivo su XBox 360, Ps3 e PC nel corso della prossima primavera. Il filmato conferma inoltre che l'attore Michael Ironside non vestirà più i panni di Sam, ma è rimasto coinvolto nello sviluppo di gioco come consulente per la realizzazione delle sessioni di motion capture.


Inviato da Adriano "Butulino" Della Corte
Video | 07/06/2012 ( ore 13:41 ) : In calce trovate due video in presa diretta della demo E3 2012 di Splinter Cell Blacklist, nuovo action/stealth di Ubisoft in uscita la prossima primavera su Xbox 360, Ps3 e PC.
Gli Stati Uniti hanno una presenza militare in due terzi delle nazioni del mondo, ma alcuni di questi paesi non sono più disposti ad accettare questa condizione e decidono di lanciare la Blacklist: un ultimatum terroristico di possibili attacchi contro gli interessi americani. Sam Fisher è a capo della neonata 4th Echelon: un'unità clandestina che risponde esclusivamente al Presidente degli Stati Uniti d'America. Sam e la sua squadra devono rintracciare i terroristi a qualsiasi costo e fermare il conto alla rovescia della Blacklist prima che raggiunga lo zero.
Sam è tornato, con la sua inconfondibile tuta mimetica e il suo visore tattico, ed più letale che mai. Grazie alla Quinta Libertà, ha il potere di agire al di sopra della legge e di utilizzare metodi spietati per interrogare i nemici al fine di ottenere informazioni cruciali che potrebbero impedire il prossimo attacco della Blacklist. Inseguendo i terroristi fino ai più remoti angoli del mondo, Sam si sposterà da luoghi esotici a città americane, in una frenetica lotta contro il tempo per scoprire la verità che si cela dietro alla Blacklist. L'emozionante gameplay è impreziosito dal full motion performance capture, che offrirà un'esperienza di taglio cinematografico.
Sempre un passo avanti, Sam può sfruttare l'opzione Uccisione In Movimento per eliminare con assoluta precisione i nemici marcati in un'unica sequenza letale. Lo Scatto Attivo gli consente di attraversare lo scenario in modo semplice e naturale, scalando le pareti e superando eventuali ostacoli per raggiungere il suo prossimo bersaglio mentre continua a muoversi.
Splinter Cell Blacklist rinnova la serie partendo dalle sue radici. I giocatori potranno infatti scoprire diverse novità, ma ritroveranno anche le versioni riviste di alcune armi tradizionali. Infiltrati tra le cellule terroristiche utilizzando nuovi equipaggiamenti, come l'ultima versione del cavo ottico e del microdrone trirotore, che consente a Sam di perlustrare una zona, marcare i bersagli a distanza, distrarre i nemici o causare potenti esplosioni. In Splinter Cell Blacklist ritroverai anche i tuoi accessori preferiti, come il proiettile elettrico e il temibile coltello dalla lama ricurva Karambit per gli scontri corpo a corpo.
Con il mandato ufficiale del Presidente degli Stati Uniti, Sam sta creando una nuova unità Echelon. Anna "Grim" Grimsdottir è la responsabile tecnica delle operazioni, l'agente della CIA Isaac Briggs fornisce una potenza di fuoco supplementare e l'hacker Charlie Cole completa la squadra di supporto. La 4th Echelon è un'unità mobile che dispone di risorse illimitate e una tecnologia all'avanguardia, con la propria base operativa a bordo di un aereo stealth, il Paladin.
Sam e la sua squadra vengono informati in tempo reale degli attacchi terroristici grazie all'Interfaccia Strategica di Missione (ISM). L'ISM consente alla squadra di ricevere continuamente dati sui nuovi obiettivi. Completando le missioni riceverai denaro per potenziare armi e attrezzature direttamente dall'interfaccia ISM a bordo del Paladin.



Inviato da Adriano Della Corte
Video | 17/08/2012 ( ore 15:22 ) : In questo video, il direttore creativo Maxime Beland ci fornisce alcune nuove informazioni su Splinter Cell Blacklist. Scopri dettagli aggiuntivi sulle nuove caratteristiche di Splinter Cell Blacklist, fra cui i miglioramenti di gameplay e le nuove mosse di Sam Fisher in questa Guida Commentata Estesa.

 



#2
Zibarro

Zibarro
  • "I'm not real"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27061

Immagine inserita



Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita

#3
Zibarro

Zibarro
  • "I'm not real"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27061

Immagine inserita






#4
Zibarro

Zibarro
  • "I'm not real"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27061

210hdw3.jpg

Inviato il 11/06/2012 da Andrea Vanon
Ci sono brand, anche molto famosi e di successo che, nel corso degli anni e delle generazioni, subiscono momenti di pesante calo, rischiando di non rialzarsi per moltissimo tempo, E' quanto rischia di accadere a Splinter Cell, caduto in "disgrazia" con l'ultimo Convinction. Un parziale -ma esagerato- abbandono delle velleità da stealth game e l'abbraccio di dinamiche più spettacolari come il poter taggare ed uccidere in maniera automatica fino a quattro nemici alla volta, ha fatto storcere pesantemente il naso ai fan (ed in parte anche alla critica), ribellatisi contro una commercializzazione a cui assistiamo oramai sempre più spesso. E se alla "casualizzazione" aggiungiamo una trama non certo da best seller ed una regia non sempre impeccabile, vediamo chiaramente come Convinction non potesse puntare molto più in alto della mediocrità. Ubisoft però non è una software house che si lascia facilmente andare e, rimboccatesi le maniche, ha iniziato a lavorare ad un nuovo episodio next gen, sviluppato da un team differente. Svelato (e mostrato) per la prima volta a questo E3 2012, Splinter Cell: Blacklist cercherà di riprendere qualche caratteristica dal glorioso passato, integrandola con quello che è oramai il credo di Sam e tentando di accontentare quanti più giocatori possibili. Per vedere quanto effettivamente quest'obiettivo sia o meno alla portata, noi di Everyeye.it ci siamo recati all'elegate booth Ubisoft, per una presentazione privata che ha approfondito quanto visto durante la conference di Microsoft.

https://www.everyeye...anteprima_17033

Splinter Cell Blacklist - RECENSIONE (XBOX 360)
Sam Fisher è tornato, più in forma che mai

Passato leggermente in sordina a causa della prestazione non brillante del suo predecessore, Splinter Cell: Blacklist si appresta -questo 22 Agosto- a far cambiare idea non solo ai suoi fan storici, ma anche ai semplici appassionati d’azione e stealth. Grazie ad un’ottima varietà d’azione, tante trovate capaci di mantenere vivo l’interesse nella progressione ed un sapiente mix tra puro stealth e azione frenetica, Blacklist si presenta al pubblico come uno tra i capitoli più riusciti della saga; sicuramente il migliore dall’avvento di questa generazione di console. Il titolo riesce a coinvolgere il videoplayer in una progressione sempre vivace, sostenuta da un preziosissimo lavoro di design dei quadri e dalle continue possibilità di personalizzazione della dotazione di Sam. Anche la vicenda, pur facendo da semplice contorno, non annoia, soprattutto per via di una caratterizzazione ben riuscita dei protagonisti. Un videogame di alto livello, da non perdere, che accusa solo qualche piccolo inciampo sulla strada verso il successo.
Leggi l'articolo completo: Splinter Cell Blacklist - RECENSIONE (XBOX 360)
 

2hnq1ox.jpg



#5
TheKaronte

TheKaronte
  • Indietro non si torna

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8569
Mio al day-one :sisi:

Ubi ha tutta la mia fiducia :sisi:

#6
AltairJ

AltairJ
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17848
Anche questo titolo sarà mio , nella primavera del 2013 usciranno un sacco di titoloni :rocker:

#7
pegri

pegri
  • ~ Hacking is Your Weapon ~

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24235
La mia fiducia al momento NON CEL'HA...perchè non ho visto LE MECCANICHE STEALTH che mi aspettavo di vedere.

SICURAMEMENTE è un ACTION-STEALTH fatto bene e combina azioni stealth ad azioni piu di azione sfuttando con moltalibertà e in tempo reale diverse opzioni di attacco e il che MI PIACE...LO COMPRERO AL D1 perchè mi pare un titolo di alto livello MA SULLA FIDUCIA RIGUARDO IL RITORNO DI SAM aspetto IL COMUNICATO UFFICIALE con le features del gioco perchè quello per ora è UN ACTION/STEALTH non uno STEALTH PURO...ci devo vedere quindi piu chiaro su alcune cose.

#8
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869
un gran bell' action, anche se la facilità con cui scala metri e metri di roccia è quantomeno ridicola...
solo che non è Splinter Cell, Chaos Theroy è dieci spanne sopra...

non mi torna, per nulla, il tempo. nel senso, Sam è giovane, sembra pià che nel primo. idem Anna Grimsdottir
ma Sam ha gadget tecnologici che nel primo si sognava, molto più avanzati. e pure nel 3 (ambientato nel 2006) non aveva. sembra ambientato tipo nel 2012/2013, ma con almeno 5 anni meno del 2006... boh...

#9
pegri

pegri
  • ~ Hacking is Your Weapon ~

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24235

un gran bell' action, anche se la facilità con cui scala metri e metri di roccia è quantomeno ridicola...
solo che non è Splinter Cell, Chaos Theroy è dieci spanne sopra...


beh oddio non esageriamo....in conviction anche OK ma qui la pesantezza del corpo è resa abbastanza bene,non sono gran che daccordo.

sul paragone chaos theory/blacklist io aspetterei di vedere le altre missioni....non credo e spero non siano tutte da NAVY SEALS come questa.

che poi non sia STEALTH PURO come chaos theory beh quello è EVIDENTE da alcune cose palesi.

#10
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

beh oddio non esageriamo....in conviction anche OK ma qui la pesantezza del corpo è resa abbastanza bene,non sono gran che daccordo.

sul paragone chaos theory/blacklist io aspetterei di vedere le altre missioni....non credo e spero non siano tutte da NAVY SEALS come questa.

che poi non sia STEALTH PURO come chaos theory beh quello è EVIDENTE da alcune cose palesi.


beh, per ora non si è vista una immagine o video al buio, nei veri SC Sam era sempre al buoi.
anche perchè se usa alla luce il trinocolo si acceca in 3 secondi...

#11
SpartanWilliam

SpartanWilliam
  • Non si batte il classico

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10902
Sono stato molto contento nel vederlo annunciato durante la conferenza. La parte giocata mi è piaciuta.
Spero di vedere anche i livelli a più strade e la possibilità di sessioni stealth come in Chaos Theory.

#12
Guest_SprizzoeYe

Guest_SprizzoeYe
  • Gruppo: Ospiti
Sono d'accordo con le vostre considerazioni anche se mi viene da fare una considerazione:
La demo che abbiamo visto in diretta è da prendere con le molle....mi spiego: sperando nel ritorno (almeno parziale) dei gadget visti in double agent mi viene da pensare che il gioco possa essere affrontato in maniera molto più ragionata e stealth rispetto a quanto abbiamo visto....durante la demo il tizio è partito all'arrembaggio conoscendo perfettamente le meccaniche di gioco e conoscendo già ciò che lo aspettava. Cosa che, una volta provato e riprovato il livello si potrebbe anche provare a fare.
Speriamo bene....

#13
pegri

pegri
  • ~ Hacking is Your Weapon ~

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24235

beh, per ora non si è vista una immagine o video al buio, nei veri SC Sam era sempre al buoi.
anche perchè se usa alla luce il trinocolo si acceca in 3 secondi...


si quello è vero...tra l'altro UBI poteva far vedere una missione AL BUIO magari,credo avrebbe accontentato molti fan della saga....però le missioni al buio c'erano su conviction vuoi che non ci siano qui?

tra l'altro è vestito di tutto punto per poterle fare in modo piu che silenzioso...io mi aspetto ancora qualche sorpresina, JADE è gnocca si ma non credo sia cosi fuori di testa da non ascoltare le tante critiche dei loro forum stranieri!

Tra l'altro i cadaveri secondo me non si possono spostare nemmeno qui...anche se spero d sbagliarmi

io aspetto qualche dettaglio in più....la speranza è l'ultima a morire :D

Modificata da pegri, 05 June 2012 - 01:45 PM.


#14
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

si quello è vero...tra l'altro UBI poteva far vedere una missione AL BUIO magari,credo avrebbe accontentato molti fan della saga....però le missioni al buio c'erano su conviction vuoi che non ci siano qui?

tra l'altro è vestito di tutto punto per poterle fare in modo piu che silenzioso...io mi aspetto ancora qualche sorpresina, JADE è gnocca si ma non credo sia cosi fuori di testa da non ascoltare le tante critiche dei loro forum stranieri!

Tra l'altro i cadaveri secondo me non si possono spostare nemmeno qui...anche se spero d sbagliarmi

io aspetto qualche dettaglio in più....la speranza è l'ultima a morire :D


temo anche io, altro motivo che mi dice "è un tps"
è vero, molti vogliono il vecchio Sam. ma i tps vendono di più ormai...

#15
Zibarro

Zibarro
  • "I'm not real"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27061
E' un mix tra le animazioni di Conviction e AC3.

Comunque appena ho tempo posto le mie impressioni sulla demo. :)




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo