Vai al contenuto

Leader vicina al fallimento

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 26 risposte

#16
parappa

parappa
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 22876

Cioè? Non ho capito la frase "si sono mossi malissimo".
Non è un post polemico, vorrei solo capire perchè si sarebbero mossi male, poichè a me sembra che stiano fllendo perchè il mercato è cambiato, assottiliando i loro profitti

troppo legati al mondo pc
prezzi spesso alti
non tentativo di stringere accordi esclusivi in italia ed anzi la perdita degli accordi precedenti
non sono riusciti a seguire il mercato pensando invece che il mercato li avrebbe seguiti solo peche' erano il piu' grande distribuitore italiano

#17
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869
beh comunque si fanno presto i conti, CoD UK è doppiato in italiano? se sì non è Leader che cura il doppiaggio

#18
Alberto97

Alberto97
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25158
A quanto ne so le ed. UK di CoD non hanno l'italiano, ma comunque penso che se Leader fallisse, lo localizzeranno lo stesso.

#19
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27229
Per quanto riguarda la distribuzione, sarebbe meglio per tutti avere giochi in inglese sub ita. Si impara meglio l'inglese e ci sono i sottotitoli per chi non lo capisce bene. I publisher non devono star li a localizzare tutto in Italiano, così potrebbero arrivare più giochi Jap per dire. IMHO sarebbe una bella cosa. Poi certo, il fatto che venda di meno, e che quindi potrebbe influire su Milestone non mi piace affatto

#20
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

A quanto ne so le ed. UK di CoD non hanno l'italiano, ma comunque penso che se Leader fallisse, lo localizzeranno lo stesso.


di sicuro qualcun'altro la prenderà la distribuzione, magari per Black Ops II i tempi iniziano ad essere stretti

#21
Fra2ooX

Fra2ooX
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4489
non pensavo esistesse ancora Leader, non ne sentivo parlare da circa 10 anni :S

#22
Alberto97

Alberto97
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25158

di sicuro qualcun'altro la prenderà la distribuzione, magari per Black Ops II i tempi iniziano ad essere stretti

Bho, non ne avrei proprio idea!

Io spero di no però..giocare la campagna in inglese senza sottotitoli non mi piacerebbe..

#23
Hemcsi

Hemcsi
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8146

ma scusami GS e' esercente, Leader e' distributore (dal quale appunto il negoziante si rifornice). Che io sappia GS ha contratti in esclusiva con le varie multinazionali dei videogiochi per la vendita di determinati prodotti, ma c'e' sempre chi li deve distrubuire questi prodotti in Italia, quindi Leader dovrebbe continuare a incassare come faceva prima. A meno che GS sia non sia diventata distributore di se stessa. Inoltre anche se quest'ultima ipotesi fosse valida, di sicuro GS e MW non si occupano della localizzazione, e per quanto molti dei vostri dubbi possano essere fondati, dubito che ormai il mercato videoludico fara' un passo indietro, si tratta proprio di una banale questione di marketing per il quale localizzare un gioco in italiano ormai e' diventato un obbligo di marketing se si vuol sperare di vendere.


GS non ha nessun contratto in esclusiva con nessuno, al massimo hanno delle esclusive nazionali su delle edizioni particolari, ma queste sono spesso frutto con un accordo trasversale con gente che cosmic group che è il distributore in esclusiva delle AF delle più famose ditte americane in ita. Nintendo ricordo nel suo catalogo aveva prodotti che poteva vendere solo a GS, ma non erano giochi in eslcusiva, semplicemente dei boundle brandizzati a posta tipo il dsl con brain T

GS fra le altre cose è anche distributrice, ma dei propri prodotti es gli accessori.

Come dicevo Leader vende vari prodotti, quelli di prodotti da lei direttamente es sbk gs li compra da loro e avranno uno sconto per qt, e leader ci guadagna cmq bene, quelli di cui ha l'esclusività come Cod e activision GS compra da loro ma il guadagno di leader è nettamente minore perchè deve vendergli a un prezo stabilito da activision che ha un accordo su scala mondiale con loro. Qui il prob sorge perchè ogni copia che vende GS loro guadagnano meno che se la stessa copia venga venduta dal negozio pinco pallino

Mentre tutti gli altri prodotti Nintendo, Ubisoft, Microsoft, Sony, EA ecc... GS non li compra da Leader ma direttamente dalle ditte produttrici, quindi es Nintendo dalla germania gli manda direttamente i colli a loro.

Riassumendo Leader vende a GS solo i propri prodotti come sbk a prezzo sconato per le qt ma ci guadagna, e con un minimo ricavo quelli Activision, tutti gli altri NO


il DD non c'entra nulla ... come già è stato detto, leader paga lo scotto dei grossi produttori (EA, capcom, sega, ecc) che ormai sono diventati anche distributori dei vg che producono, attraverso le succursali nazionali ... bypassando appunto le società intermedie come leader e curando in prima persona localizzazioni e doppiaggi



Qui si fa molta, frose troppa confusione sul mercato nazionale italiano e quello estero, ad oggi Capcom, Sega, Konami, Squarenixt sono distribuite in maniera esclusiva in italia da Digital Bros sezione Halifax, e se anche in altri paesi distribuiscono direttamente es SQE in jap distribuisce Cod di Activision, in ita non distriscono se non attraverso un unico distriubutore appunto HX.

La quale ne cura la localizzazione e ovviamente decide il prezzo, per questo ci troviamo a pagare uno SF 69.99 mentre in uk costa 30.

E per il mercato Italiano ad oggi è impensabile che le singole ditte distribuiscano direttamente, ANZI 5 anni fa Ubisoft vendeva direttamente ai negozi, oggi invece vende solo tramite distributori, perchè tenere agenti che vanno dai negozianti a proporgli i giochi è un costo, e tutta la parte logistica che prevede 1000 spedizioni anzichè 10. Senza contare dal punto di vista del commerciante, perchè ormai gran parte sta chiudendo e non hanno più il mercato d'un tempo, le ditte impongono infatti un minimo d'ordine non è che se ti mancano 2 AC te li mandano minimo devi comprare 250€ di roba più il costo delle spedizioni, quindi alla fine i negozi conviene comprare da distributori e subdistributori con cui fare il minimo d'ordine su un catalogo che comprente più ditte è decisamente più facile.

GS invece hanno un magazzino centrale che ridistribuisce alle varie sedi i prodotti quindi per ubi significa solo 1 spedizione, così come hx e coo..



Quindi a conti fatti, la localizzazione non perdera' nulla. Al massimo noi consumatori ci evitiamo il sovrapprezzo esoso che Leader imponeva come distributore unico sul mercato (mi dispiace per i posti di lavoro persi, ma questa e' la verita', per molto anni Leader sono stati dei veri e propri ladri!).


Mi sa tanto che ti confondi tanto con Digital Bros Sezione Halifax il cui prezzo è sempre stato bello altino

Leader sui suoi prodotti è sempre stata in media, ovvio però che se devi prendere un esclusiva per Activision devi pagare più degli altri e garantire una copertura pubblicitaria che alla fine incide sul prezzo finale del prodotto.


beh comunque si fanno presto i conti, CoD UK è doppiato in italiano? se sì non è Leader che cura il doppiaggio


Cod in uk è solo inglese, non ricordo se addirittura i sub sono in ing, il parlato sicuro me lo ricordo, perchè mw3 l'edizione limited l'ho presa uk

#24
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 61097

Mi sa tanto che ti confondi tanto con Digital Bros Sezione Halifax il cui prezzo è sempre stato bello altino

Leader sui suoi prodotti è sempre stata in media, ovvio però che se devi prendere un esclusiva per Activision devi pagare più degli altri e garantire una copertura pubblicitaria che alla fine incide sul prezzo finale del prodotto.

Halifax e' insuperabile, ma ai tempi (ma ti parlo davvero di tanti anni fa) Leader non era da meno. Nell'ultima generazione i prezzi si erano standardizzati (forse complice la crisi nella quale verteva la societa')

#25
Alberto97

Alberto97
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25158
A quanto pare Leader è stata chiusa definitivamente: http://www.badgames.it/notizie-videogiochi/leader-chiude-definitivamente

#26
Foxtrone

Foxtrone
  • Pure Player

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9016

Se è messa così male leader figuriamoci le altre...

I sub in ita credo rimarranno, però tanti doppiaggi verranno levati, quest'anno non mi stupirei se cod rimanesse in ing, anche perchè bisogna vedere quando vengono riassegnati i diritti di Activision, con la concreta possibiltà che in ita venga distribuita la versione uk che non doppiata


E pensare che c'è SPERA che questa cosa accada prestissimo (me ad esempio)... non se ne può più di doppiaggi fatti a caz de can... meglio un bel sottotitolo fatto bene

#27
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

E pensare che c'è SPERA che questa cosa accada prestissimo (me ad esempio)... non se ne può più di doppiaggi fatti a caz de can... meglio un bel sottotitolo fatto bene


se chiudono le entità locali puoi dire addio anche ai sottotitoli




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo