Vai al contenuto

Aiutate un niubbo a farsi l' impianto Home Theater a casaFase 3: il sintoamplificatore


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 35 risposte

#16
Ally

Ally
  • HEY! LISTEN!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5516
per avere qualità++, ma l'hdmi trasferisce comunque tutto in digitale

#17
Sicuramente Qualcuno

Sicuramente Qualcuno
  • Vincitrice del 3° Tetta Contest Gif Edition: Alexandra Daddario

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21140
com'è questo lettore
Sony BDP-S390
su amazon sta a 95 € spedito
posso prendere anche i cavi hdmi e audio ottico su quel sito o sono monnezza?

#18
Sicuramente Qualcuno

Sicuramente Qualcuno
  • Vincitrice del 3° Tetta Contest Gif Edition: Alexandra Daddario

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21140
quale prendo tra questi due lettori?
http://www.sony.it/p...e-tecniche#tab

http://www.sony.it/p...he-tecniche#tab

#19
.Hack91

.Hack91
  • 6/11 Pantaribaltamento Day [ROTF]

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5164
Il Bdps390 dovrebbe essere migliore sotto tutti gli aspetti (ha il wifi, più uscite, la possibilità di usare le applicazioni, e può leggere anche i SACD) però costa anche di più... vedi se le caratteristiche in più valgono la spesa maggiore per te

#20
Sicuramente Qualcuno

Sicuramente Qualcuno
  • Vincitrice del 3° Tetta Contest Gif Edition: Alexandra Daddario

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21140

raga ho trovato questo Sony BDP-S3100 Lettore Blu-Ray

a 69 €

lo prendo?



#21
.Hack91

.Hack91
  • 6/11 Pantaribaltamento Day [ROTF]

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5164

raga ho trovato questo Sony BDP-S3100 Lettore Blu-Ray

a 69 €

lo prendo?

 

io ho acquistato il modello dopo (s4100) a 80, la settimana scorsa... http://www.amazon.it...=lettore bluray

 

è cresciuto di 5 euri... comunque ok, sostanzialmente la differenza è nulla, ma a sto punto se vuoi puntare al risparmio se trovi in giro basta l'S1100 o http://www.amazon.it...=lettore bluray...

 

Dipende tutto da cosa cerchi, 3d? wifi? o basta che funzioni? :D



#22
Sicuramente Qualcuno

Sicuramente Qualcuno
  • Vincitrice del 3° Tetta Contest Gif Edition: Alexandra Daddario

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21140

 

io ho acquistato il modello dopo (s4100) a 80, la settimana scorsa... http://www.amazon.it...=lettore bluray

 

è cresciuto di 5 euri... comunque ok, sostanzialmente la differenza è nulla, ma a sto punto se vuoi puntare al risparmio se trovi in giro basta l'S1100 o http://www.amazon.it...=lettore bluray...

 

Dipende tutto da cosa cerchi, 3d? wifi? o basta che funzioni? :D

 

niente 3d; andrei su sony per il solo fatto che ho il tv sony così uso un solo telecomando

del wifi stica

 

avevo visto l' offerta su un volantino (che ho a casa) ma non ricordo di quale catena di negozi fosse)

 

69€ mi pare buoni per un lettore che costa 100 no?

 

il 4100 rispetto al 3100 ha solo il 3d in più giusto?



#23
.Hack91

.Hack91
  • 6/11 Pantaribaltamento Day [ROTF]

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5164

 

niente 3d; andrei su sony per il solo fatto che ho il tv sony così uso un solo telecomando

del wifi stica

 

avevo visto l' offerta su un volantino (che ho a casa) ma non ricordo di quale catena di negozi fosse)

 

69€ mi pare buoni per un lettore che costa 100 no?

 

il 4100 rispetto al 3100 ha solo il 3d in più giusto?

 

ho controllato ora sul sito sony, in più ha: 3d, legge i SACD, uscita hdmi DSD (non ho idea del significato), 1 porta usb in più...

il 3100 ha il wifi integrato, mentre il mio è solo wi-fi ready...

 

Comunque sony è utile ma ha questi difetti: povertà di formati letti (no mkv), solo uscita coassiale...

 

per quello infatti se lo scopo è solo far funzionare i blu-ray, mi avevano consigliato l'LG, semplice  economico e ben funzionante.. (A 69 nei negozi e mi pare 59 su amazon), che almeno è pratico e permette il minimo indispensabile...

comunque anche quello va benone se le "restrizioni" non ti danno fastidio...



#24
Sicuramente Qualcuno

Sicuramente Qualcuno
  • Vincitrice del 3° Tetta Contest Gif Edition: Alexandra Daddario

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21140

 

ho controllato ora sul sito sony, in più ha: 3d, legge i SACD, uscita hdmi DSD (non ho idea del significato), 1 porta usb in più...

il 3100 ha il wifi integrato, mentre il mio è solo wi-fi ready...

 

Comunque sony è utile ma ha questi difetti: povertà di formati letti (no mkv), solo uscita coassiale...

 

per quello infatti se lo scopo è solo far funzionare i blu-ray, mi avevano consigliato l'LG, semplice  economico e ben funzionante.. (A 69 nei negozi e mi pare 59 su amazon), che almeno è pratico e permette il minimo indispensabile...

comunque anche quello va benone se le "restrizioni" non ti danno fastidio...

io poi un domani lo vorrei collegare ad un amplificatore AV

tramite hdmi e coassiale non credo ci siano problemi no?

per il formati basta che legge i dvd, i br ed al max i vdv con le foto

per il resto ce sempre il buon vecchio pc

 

comunque l' offerta è ad unieuro a partire da domani, 



#25
.Hack91

.Hack91
  • 6/11 Pantaribaltamento Day [ROTF]

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5164

io poi un domani lo vorrei collegare ad un amplificatore AV

tramite hdmi e coassiale non credo ci siano problemi no?

per il formati basta che legge i dvd, i br ed al max i vdv con le foto

per il resto ce sempre il buon vecchio pc

 

comunque l' offerta è ad unieuro a partire da domani, 

 

dvd, BD e foto li leggono praticamente tutti a prescindere, al massimo sono alcuni file video che i sony non possono riprodurre.. ma i principali formati sono letti da tutti i lettori Blu-ray; considera comunque che la cosa interessante di leggere soprattutto i file video (magari da usb) è l'upscaling e la riproduzione in alta qualità insomma, perchè altrimenti si può sempre usare un buon pc che legge tutto come hai detto tu :sisi:

 

comunque dipende dall'amplificatore, quelli buoni hanno collegamenti per tutto, quelli scarsi no...

quindi il problema sarà poi dell'ampli stesso, ma col lettore sony dimenticati di usarlo con qualcosa che non sia la tv, via hdmi, visto che l'unica uscita coassiale ti obbliga a fare dei giri mortali per connetterci qualcosa che non sia una soundbar, di quelle comunque discrete, visto che il 90% delle cianfrusaglie audio vuole i segnali analogici e non digitali (per dire le casse del pc, ecc...).

Quindi per ora ti devi far bastare l'audio della Tv/monitor :sisi:



#26
Sicuramente Qualcuno

Sicuramente Qualcuno
  • Vincitrice del 3° Tetta Contest Gif Edition: Alexandra Daddario

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21140

 

dvd, BD e foto li leggono praticamente tutti a prescindere, al massimo sono alcuni file video che i sony non possono riprodurre.. ma i principali formati sono letti da tutti i lettori Blu-ray; considera comunque che la cosa interessante di leggere soprattutto i file video (magari da usb) è l'upscaling e la riproduzione in alta qualità insomma, perchè altrimenti si può sempre usare un buon pc che legge tutto come hai detto tu :sisi:

 

comunque dipende dall'amplificatore, quelli buoni hanno collegamenti per tutto, quelli scarsi no...

quindi il problema sarà poi dell'ampli stesso, ma col lettore sony dimenticati di usarlo con qualcosa che non sia la tv, via hdmi, visto che l'unica uscita coassiale ti obbliga a fare dei giri mortali per connetterci qualcosa che non sia una soundbar, di quelle comunque discrete, visto che il 90% delle cianfrusaglie audio vuole i segnali analogici e non digitali (per dire le casse del pc, ecc...).

Quindi per ora ti devi far bastare l'audio della Tv/monitor :sisi:

quindi restando su sony che mi consigli?

l' ampli poi potrebbe essere una roba tipo il piooner VSX-528



#27
.Hack91

.Hack91
  • 6/11 Pantaribaltamento Day [ROTF]

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5164

quindi restando su sony che mi consigli?

l' ampli poi potrebbe essere una roba tipo il piooner VSX-528

 

di ampli me ne intendo già meno, ma sostanzialmente le basi ci sono...

beh appunto se l'ampli è quello il lettore va benone.. 

è che finchè non ce l'hai non hai chance di usare il blu-ray con delle casse normali o  che poichè l'uscita only coassiale ti obbligherebbe a connettere prima un dac (che c'è integrato poi nell'amplificatore)

 

ma è un problema di quasi tutti i sony...

gli unici con qualche uscita in più sono quelli della serie dello scorso anno: s490,590,790 (quest'ultimo ormai è venduto sul sito sony a 180 euro,in giro vale almeno il doppio, uno dei migliori in giro, esclusi quelli proprio di lusso; supporta diverse entrate/uscite, anche il cinema 4k; può fare praticamente tutto, l'unica cosa sono gli aggiornamenti via usb e la lettura dei famigerati mkv che mancano, davvero, però non costa poco :D)

 

volendo puoi vedere a quanto li trovi, che non è che siano obsoleti... comunque il consiglio è di rimanere su cose di quest'anno, se si punta al budget minimo, che almeno si raccatta qualcosa che non fa schifo...

 

Per dire se ti serve proprio un lettore con le uscite analogiche cerca che alcuni le hanno ma o sono un po' vecchi o costano parecchio...

 

comunque se il punto è avere un sony per il telecomando puoi stare tranquillo, di solito molti lettori offrono la funzione di comando della tv col telecomando del lettore, a meno che tu non sia troppo attaccato a quello della tv XD



#28
Sicuramente Qualcuno

Sicuramente Qualcuno
  • Vincitrice del 3° Tetta Contest Gif Edition: Alexandra Daddario

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21140

alla fine ho preso sto sony 3100

 

ho recuperato il BR di transformers 3 e visto

 

alcune scene sono  :dribble:

altre, specie i fermi immagine ed  i primi piani un po pixellosi, non so come spiegare, si vede molto la grana dell' immagine se posso dire così

 

il lettore è collegato tramite cavo hdmi



#29
krikke

krikke
  • The best is yet to come

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8925

Devi settare meglio il TV allora... (sembre se la grana non sia voluta dal regista, ma non credo :D).



#30
.Hack91

.Hack91
  • 6/11 Pantaribaltamento Day [ROTF]

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5164

prova come ha detto krikke, ma se guardi nel menu ci dovrebbe essere una voce (tipo MVR, krm o così) che serve apposta ad alterare la percentuale di granulosità della pellicola...(posto che quella di default è zero, quindi se è granuloso è colpa del regista, in teoria)

 

Ovviamente un po' interferisce con la qualità ma se non abusi non vedo il problema :sese:






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo