Vai al contenuto

[Topic Ufficiale] Guida alla scelta dei NotebookPostate qui i vostri dubbi!


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 5776 risposte

#5761
Fox Hound

Fox Hound
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22742

Salve. Mi potreste suggerire un notebook con touch screen e penna che costi poco? Grazie mille



#5762
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Quantifica il poco



#5763
Cypher Revenge

Cypher Revenge
  • https://www.youtube.com/channel/UC5XIxluy0WLwyWm4wcxmGiA

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4876

tra l'altro penna e poco non vanno d'accordo, l'input lag ringrazia...



#5764
Songeordy

Songeordy
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 134

Salve, vorrei chiedervi consiglio perché avrei intenzione di ponderare la scelta tra un fisso e un notebook.

Riguardo un notebook, potrei trovare qualcosa di decente con un budget di 700-800 euro?

Preferibilmente intorno ai 700.



#5765
enzuccpatatin

enzuccpatatin
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1657
Ciao a tutti. Ho deciso di comprare un pc da gaming e sono un po ignorante in materia quindi accetto consigli con molto piacere. Ho da poco scoperto le potenzialità del gaming in VR avendo loculus quest (collegabile al pc tramite unapp è una connessione Wi-Fi a 5 ghz), quindi mi interessa che i giochi girino bene. Il budget è tra 1,5 e 2k e ho già letto le ultime pagine del topic e mi piacevano questi 2 modelli:

https://www.eprice.i...2510/d-13384377

https://m.eprice.it/...3?metb=ATG_pcat

Sono simili, cambia la scheda video e poco altro. È giustificabile spendere 300 in più per il primo? Gli hz del monitor leggermente inferiori del secondo quanto influiscono? Quanto mi dura più o meno negli anni? Si può trovare qualcosa di simile spendendo meno?

Unultima domanda da niubbo assoluto 😂 posso collegarlo ad una tv 4K per giocare senza incappare in lag?

Grazie mille a chiunque mi risponderà

#5766
Me-Se 12

Me-Se 12
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34395
Necessito laptop per collegarmi da remoto (smartworking), 15 pollici di dimensioni, il gaming non mi interessa, budget 1300/1500 euro.

Mi dicono che con questi 3 casco bene:
- Dell XPS 7590
- Microsoft Surface Laptop 3
- Asus Zenbook UX534


Quale dei tre mi consigliereste?

Modificata da Me-Se 12, 03 August 2020 - 11:57 PM.


#5767
FabbiodiNinno

FabbiodiNinno
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1
Grazie per avermi accettato, salve a tutti.
Ho preso da MW un portatile MSI GF65 Thin (i7-9750h + RTX 2060, 16gb RAM DDR4, 500m2 e schermo 144hz, pagato 1199€).
Premetto che non ho considerato una build desktop perchè sono sempre fuori casa per lavoro e ho bisogno di portabilità massima.
Entro martedì devo decidere se tenerlo o meno.
Quello che mi preoccupa principalmente sono le temperature, i giochi che ho provato sin'ora (Doom Eternal e The Witcher 3 con hd texture pack) girano lisci come l'olio. Il problema sussiste nel fatto che nella zona sopra la tastiera il laptop diventa bello caldo e secondo HWINFO senza undervolt viaggiavo sui 98° sotto stree da benchmark o nelle sessioni più impegnative. Leggo che nei portatili con CPU desktop è praticamente obbligatorio l'undervolt, così mi sono munito di Throttlestop e ho giocato coi valori, sino a trovare un bilanciamento tra il non castrare significativamente le prestazioni e abbassare le temperature.
Al momento Doom Etermal mi gira attorno dagli 80° in giù (una media di 76/77°) ed dai 120fps ai 140fps (ho messo la grafica la massimo che la VRAM permetteva).
Considerando che io lo vorrei usare almeno 5 anni (si può aumentare la ram e posso aggiungere un ssd m2) voi dite che mi devo preoccupare delle temperature e della relativa usura dei componenti? Perchè leggo che nella stessa fascia di prezzo anche HP Omen e Asus ROG hanno più o meno tutti gli stessi problemi di Thermal, perchè lo spazio interno è ovviamente poco.
L'assistenza MSI mi ha detto che le componenti sono progettate per resistere a queste temperature e si difendono da sole in caso di Thermal, mi hanno detto anche se posso cambiare la pasta termica con una più performante a mie spese senza invalidare la garanzia, ma un tecnico mi ha detto che non ne vale la pena perchè le temperature migliorerebbero ben poco.
Scusate il papiro ma per me 1119€ non sono pochi, e mi piacerebbe sapere il vostro parere se devo tenerlo o meno.


#5768
pAK

pAK
  • 0000000000000000000000000000

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 14023
Ciao a tutti.
Mi servirebbero dei consigli in merito all'acquisto di un notebook per lavoro da usare sopratutto con programmi di grafica(maya e photoshop in primis) .
Bugdet disponibile 1200 euro.

Modificata da pAK, 15 December 2020 - 02:13 PM.


#5769
Ardsheal

Ardsheal
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 703

Necessito laptop per collegarmi da remoto (smartworking), 15 pollici di dimensioni, il gaming non mi interessa, budget 1300/1500 euro.

Mi dicono che con questi 3 casco bene:
- Dell XPS 7590
- Microsoft Surface Laptop 3
- Asus Zenbook UX534


Quale dei tre mi consigliereste?

 

Ciao. Dipende da cosa ci devi fare in termini di smartworking. Se vuoi un'opinione così a freddo e senza info più precise, allora ti direi Dell, che è sicuramente il più "bilanciato" tra le tre soluzioni se mettiamo sulla bilancia, prezzo, prestazioni e costruzione. Le soluzioni Microsoft e Asus da te citate puntano più all'appeal che alla sostanza (e nel caso specifico dello Zenbook, devi capire se una funzione come ScreenPad, che sicuramente incide non poco sul costo finale, possa realmente servirti).

 

 

Ciao a tutti.
Mi servirebbero dei consigli in merito all'acquisto di un notebook per lavoro da usare sopratutto con programmi di grafica(maya e photoshop in primis) .
Bugdet disponibile 1200 euro.

 

Ciao. Purtroppo 1200 € sono un budget un po' "risicato" se vuoi una macchina veramente performante professionalmente parlando. Senza dubbio se devi usarlo con software di grafica a livello professionale, qualcosa con 32GB di memoria (il minimo se devi fare content creation di livello) e un display di buona qualità. Come marchi mi orienterei su Dell o su Lenovo. 



#5770
Ardsheal

Ardsheal
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 703

 

Grazie per avermi accettato, salve a tutti.
Ho preso da MW un portatile MSI GF65 Thin (i7-9750h + RTX 2060, 16gb RAM DDR4, 500m2 e schermo 144hz, pagato 1199€).
Premetto che non ho considerato una build desktop perchè sono sempre fuori casa per lavoro e ho bisogno di portabilità massima.
Entro martedì devo decidere se tenerlo o meno.
Quello che mi preoccupa principalmente sono le temperature, i giochi che ho provato sin'ora (Doom Eternal e The Witcher 3 con hd texture pack) girano lisci come l'olio. Il problema sussiste nel fatto che nella zona sopra la tastiera il laptop diventa bello caldo e secondo HWINFO senza undervolt viaggiavo sui 98° sotto stree da benchmark o nelle sessioni più impegnative. Leggo che nei portatili con CPU desktop è praticamente obbligatorio l'undervolt, così mi sono munito di Throttlestop e ho giocato coi valori, sino a trovare un bilanciamento tra il non castrare significativamente le prestazioni e abbassare le temperature.
Al momento Doom Etermal mi gira attorno dagli 80° in giù (una media di 76/77°) ed dai 120fps ai 140fps (ho messo la grafica la massimo che la VRAM permetteva).
Considerando che io lo vorrei usare almeno 5 anni (si può aumentare la ram e posso aggiungere un ssd m2) voi dite che mi devo preoccupare delle temperature e della relativa usura dei componenti? Perchè leggo che nella stessa fascia di prezzo anche HP Omen e Asus ROG hanno più o meno tutti gli stessi problemi di Thermal, perchè lo spazio interno è ovviamente poco.
L'assistenza MSI mi ha detto che le componenti sono progettate per resistere a queste temperature e si difendono da sole in caso di Thermal, mi hanno detto anche se posso cambiare la pasta termica con una più performante a mie spese senza invalidare la garanzia, ma un tecnico mi ha detto che non ne vale la pena perchè le temperature migliorerebbero ben poco.
Scusate il papiro ma per me 1119€ non sono pochi, e mi piacerebbe sapere il vostro parere se devo tenerlo o meno.

 

 

Ciao. Da operatore nel settore dell'assistenza tecnica ti posso confermare che le temperature da te riportate sono la norma in tutti modelli gaming dal form factor contenuto, come la serie Thin di MSI. Il lavoro che hai fatto di undervolt è una delle poche soluzioni per contenere le temperature ed evitare problemi di throttling: la verità è che idealmente questi PC portatili dovrebbero già giungere sul mercato con dei parametri di voltaggio più bassi, ma nessun produttore lo fa e comunque è una problematica comune anche su alcune mainboard per PC fissi (in particolare quelle per CPU AMD). 80°C come nuovo picco sono più che accettabili (considera che durante il periodo estivo aumenteranno di sicuro di almeno 7-10°C).



#5771
ironmaiden

ironmaiden
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 13

ciao a tutti!

non ho trovato una sezione dove presentarmi...mi chiamo francesco ed ho 38 anni. sono appassionato di jrpg e sport, oltre che di fumetti

 

mi dispiace partire subito con una domanda secca...

 

dovendo prendere per lavoro un pc, era sorto il classico dilemma mac-windows, e parlando di processori, essendo molto scarso in materia volevo chiedervi dei consigli molto terra-terra. per cui vi chiuedo scusa se mi esprimo in termini molto semplici

 

io ho utilizzato finora sia pc asus che acer, che mac, ed ho utilizzato pressoché sempre processori intel: dall'i3, fino ad i-5 e i-7...

 

ora, la differenza di velocità che anche uno poco ferrato come me nota, nel passaggio da un processore all'altro, è palese...

 

dovendone, nei prossimi mesi, acquistare uno nuovo, mi chiedevo se potevate darmi qualche consiglio: ho visto che l'ultima gamma è orientata, in termini di potenza e velocità e prestazioni, verso i nuovi 2 modelli: i-9 della intel e il nuovo della apple, l'M-1

 

Ebbene: secondo voi quale conviene?

l'i-9 già immagino sia più prestante e veloce di un i-7...ma l'M-1?

 

come faccio a capire che tipo di processore potrei avere davanti?

 

Grazie in anticipo a chiunque mi risponderà! ^^



#5772
ironmaiden

ironmaiden
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 13

ciao!

avrei un'altra domanda per i più esperti: i processori amd ryzen, che finora non ho mai utilizzato, come sono alivello generico?

è vero che mi serve un pc, anche da gaming, ma per il resto?

lo posso usare anche per tutte le altre necessità, lavorative e di svago, stile netflix, vedere film, ... io come necessità lavorative ho poche cose semplici...un po' excel, i vari siti di agenzie delle entrate o database giuridici...

 

grazie in anticipo per l'aiuto! ^_^



#5773
Alvise44

Alvise44
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 535

Vorrei cambiare il mio notebook che è vecchissimo.

 

Non mi serve per lavorare, per il gaming o per app/programmi particolarmente esosi come risorse (manco office per dire), che è il motivo per cui il mio l'ho tenuto per anni.

 

mi serve giusto una macchina per navigare, guardarmi qualche video (non i vari netflix ecc che vedo su smart tv), usare programmini tipo i client torrent e che sia predisposta alla condivisione di file con rete wifi domestica

 

di conseguenza il budget da spenderci è limitato, diciamo max 400 euro, che ho capito ti obbliga a compressi tra RAM, risoluzione schermo, capacita SSD e potenza processore

 

Avete consigli?

 

al momento sono indeciso tra questi due modelli

 

HP Laptop 15s-fq0063nl
Dimensioni schermo: 15.6 
"Famiglia processore: Intel® Celeron® 
Capacità SSD: 256  GB
RAM installata: 8  GB
Scheda grafica dedicata: Non disponibile 
Risoluzione del display: 1366 x 768  pixel
Sistema operativo incluso: Windows 10 Home

 

Acer TravelMate P2 TMP214-52-P129

Computer portatile 35,6 cm (14")

Full HD

Intel® Pentium® Gold

4 GB DDR4-SDRAM

128 GB SSD

Wi-Fi 6 (802.11ax)

Windows 10 Pro Education Nero



#5774
Darius88

Darius88
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1896
Buondì :) Domanda da super profano in quanto non ho mai videogiocato su pc. Vorrei utilizzare il laptop che mi hanno dato a lavoro, il Lenovo THINKPAD T14 AMD GEN 1, AMD RYZEN 5 PRO 4650U 16 GB di RAM. Sapreste dirmi se è sufficientemente potente da far girare discretamente Cyberpunk 2077? Vorrei acquistare il titolo su steam in offerta ma non ho la minima idea se possano essere soldi buttati. Ho scaricato il multy di Halo Infinite e sembra andare piuttosto bene (anche se speravo di collegarlo al mio tv sony xh90 ma l'immagine purtroppo scatta fastidiosamente). Grazie mille in anticipo ;)

#5775
Spich

Spich
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 364
Buongiorno ragazzi.

Sto cercando un portatile performante per lavoro. Mi occupo di grafica animata 2d/3d (after effects/cinema 4D), budget intorno ai 2.500 euro. Non ho interesse nel gaming. Sapreste consigliarmi buoni prodotti qualità/prezzo?




Leggono questa discussione 2 utenti

0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo