Vai al contenuto

tempo di risposta per giocare


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 10 risposte

#1
TIN0

TIN0
  • "Imagine all the people living life in peace"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8241
Mi sarebbe venuta voglia di cambiare la mia tv in camera di anni e anni fa con una tv lcd, led o quant'altro...non avevo intenzione di spendere una cifra esagerata però.
So che per giocare a livelli ottimali il tempo di risposta deve essere il più basso possibile, ma quanto? Cioè io negli ultimi anni ho giocato al minitor del pc che ha un tempo di 2 ms, sempre giocato benissimo, fino a quanto ritardo si può sopportare per i videogiochi?

Non so se è la sezione giusta, se non lo fosse chiedo scusa.

#2
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869
il tempo di riposta è una cosa, l'input lag un'altra
il primo misura, in soldoni, il tempo che ci mette un pixel a passare dal bianco al nero. più tempo ci mette e più è facile che tu possa notare scie fastidiose. sotto i 5 ms vai tranquillo
il secondo invece è il tempo che ci mette la tv a farti vedere il video, perchè non è in tempo reale. e non è mai dichiarato
i primi led (che sono comunque lcd come pannello, solo la illuminazione degli lcd è fatta tramite led e non tramite le lampade ad incandescenza) più vecchi avevnao un input lag alto, ma nelgi ultimi anni il fenomeno è risolto
il problema vero è che l'input lag varia da tv a tv, a volte anche all'interno dello stesso modello (Samsung ad esempio ha pannelli fatti da 3 fabbriche diverse, ed uno dei 3 è peggiore, ma non lo sai se non guardando i seriali di costruzione)

#3
TIN0

TIN0
  • "Imagine all the people living life in peace"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8241
Quindi un panasonic a 3 ms va bene...prezzo sui 450 € in negozio.
Qualcuno ha qualche panasonic? Io ho ancora in camera un panasonic 21 pollici di una quindicina d'anni, mai avuto un problema...ma è un CRT.

#4
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869
mio padre aveva (ha) un plasma panasonic hd-ready, fa benissimo ma scalda come un forno
tanto che lo ha cambiato per quel motivo

#5
Dodik

Dodik
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1380
Guarda non sei troppo esigente credo che neanche te ne accorgerai, io sono passato da un philips 37" con risposta sicuramente oltre i 20ms (visto che le tv anche in modalita PC o GAME non scendono sotto i 10-15ms), ad un asus da 24" con risposta a 2ms e l'unica differenza che ho notato è stata un pò solo nella fluidità, ma per il lag diciamo che penso che sia migliorata ma sinceramente non ne sono certo...visto che non riesco a rendermene conto!

Però guarda qui forse puoi farti un'idea sulla tua prossima TV:test tv gaming 2011, vedi anche gli altri link nella pagina, ci sono le classifiche anche del 2010 e 2009!!!

#6
TIN0

TIN0
  • "Imagine all the people living life in peace"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8241
Grazie grazie grazie...effettivamente in quella lista ci sono molti dei modelli che avevo preso in considerazione.

:gibbo&dani:

Ci avessero messo anche il tempo di risposta...lo mettono pochissimi siti :mellow:

Modificata da TIN0, 23 April 2012 - 06:02 PM.


#7
kratos3

kratos3
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1296

ragazzi io vorrei comprare una samsung ue46f6400 con tempi di risposta 5ms full hd led 3d 46 pollici che ne dite ???



#8
Fabius

Fabius
  • fabioeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5391

ragazzi io vorrei comprare una samsung ue46f6400 con tempi di risposta 5ms full hd led 3d 46 pollici che ne dite ???

 

Ce l'ha un mio amico, si trova bene.



#9
kratos3

kratos3
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1296

 
Ce l'ha un mio amico, si trova bene.



ok bella notizia qst...una vosa il costo e 899 in piu mi danno un sounround gratis dal valore di 299 ...posso sapere quanyo l ha pagata

#10
Fabius

Fabius
  • fabioeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5391

ok bella notizia qst...una vosa il costo e 899 in piu mi danno un sounround gratis dal valore di 299 ...posso sapere quanyo l ha pagata


Se mi ricordo bene, più o meno sui 580/600 euro (soltanto la tv).

#11
kratos3

kratos3
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1296
Il valore della tv si qualsiasi sito sta intorno ai 749..quindi penso sia buono il prezzo..




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo