Vai al contenuto

NPD Marzo 2012


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 103 risposte

#76
Nuas82

Nuas82
  • ARMnuaS

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 72651

Al 3DS manca completamente l'effetto novità , il 3D non ha sfondato e quello che ci si ritrova è sostanzialmente un DS più potente fra l'altro con molti degli stessi limiti del predecessore dovuti alla struttura obbligata a due schermi ... Cioè se non sfonda con Mario e con questo prezzo vorrei sapere quando dovrebbe fare grandi numeri .



se e quando ci sarà il software similare a BT, se mai ci sarà.
per avere "solo" i titoli classici al momento sta andando bene.

#77
MegaMustaine

MegaMustaine
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 53765
Magari non sfonderà,ma ha tutte le carte in regola per arrivare ai 100 milioni WW nel lifetime IMHO

#78
Robyvale

Robyvale
  • Lega Nazionale Protezione Cigni

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 40951
nel primo anno di vita il 3ds ha venduto circa 16mln? giusto?
se sì ammazza che floppazzo :o

#79
Red Black

Red Black
  • THE KING

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51685

Ma se vita ha fatto 200k nel mese del lancio nn è molto buono, tenendo conto che al lancio vendono sempre di piú le console, se cosí è solo riuscita a pareggiare il 3ds al prossimo giro la vedo proprio male...

Vita è flop e il 3DS no...di questo siamo sicuri.

#80
Guest_Mangiasonari a tradimentoeYe

Guest_Mangiasonari a tradimentoeYe
  • Gruppo: Ospiti
Il 3DS attualmente è abbastanza debole in UK e USA, altrove sta andando alla grande.
Secondo me a fine anno con Layton e Mario Bros ci sarà una bella impennata. I giochi più importanti comunque vendono, Mario 3D Land solo negli USA è arrivato a 2 milioni, anche Kid Icarus IMHO è partito peggio di quello che si dice, a livello delle cifre giapponesi. Non è un titolo mass market.

Modificata da Mangiasonari a tradimento, 14 April 2012 - 12:11 PM.


#81
MegaMustaine

MegaMustaine
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 53765
Per quello basterà attendere i dati Nintendo,che usciranno a breve

Comunque a livello di giochi sta andando molto bene,nel complesso.Poi a ripetere i numeri del DS sarà durissima,ma se non fare come DS è flop allora sono flop tutti i sistemi di gioco.Difficilmente si potranno ricreare le condizioni per un successo di questo tipo,un po' come per la PS2

#82
Red Black

Red Black
  • THE KING

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51685

Sono andati bene solo i due Mario. Kid Icarus, Revelations e Mario e Sonic in Occidente sono tutti piuttosto meh.

In Giappone un po'tutto il software va alla grande. Ma nel resto del mondo solo i due Mario e un po'Zelda hanno fatto bene, il resto o è pesantemente sotto le aspettative o è proprio un flop.

Billy non dirglielo cosí spudoratamente...ogni gioco che esce su 3DS diventa sicuro million seller.
Vita flop nel software

#83
MegaMustaine

MegaMustaine
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 53765

Sono andati bene solo i due Mario. Kid Icarus, Revelations e Mario e Sonic in Occidente sono tutti piuttosto meh.

In Giappone un po'tutto il software va alla grande. Ma nel resto del mondo solo i due Mario e un po'Zelda hanno fatto bene, il resto o è pesantemente sotto le aspettative o è proprio un flop.


Perchè,su DS a parte mario e pokemon andava qualche altra cosa bene? :asd:

Aspettarsi grandi risultati da KI è un po' una trollata :sisi:

Per M&S invece non mi sembra che abbiamo dati conclusivi,essendo anche un titolo che vende parecchio nel tempo

#84
Robyvale

Robyvale
  • Lega Nazionale Protezione Cigni

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 40951

Eh Roso, io credo e vedo che l'andamento Occidentale sia uniforme. Posso vedere una eccezione in positivo solo nella Germania.

Cioè..credo sia impossibile che in Europa la base installata sia superiore ai 4,5 circa degli USA


nessuno si attendeva certi dati prima del comunicato nintendo anche mesi fa... proprio per europa e usa. si diceva dalle chart che il 3ds in europa andava malissimo poi arrivò la sorpresa :)

#85
No Presta bought it

No Presta bought it
  • E3 2014 is coming

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27030
Oddio, non credo si dicessero cose simili per lo scorso trimestre, cioè da Ottobre a Dicembre. Le ho lette ai tempi in cui andava male ovunque, cioè quando era ancora a 250 Euro. Dico così perchè immagino ti stia riferendo ai dati che abbiamo avuto lo scorso Gennaio.

#86
tecmo_ninja

tecmo_ninja
  • Miku Kobato (leader Band-Maid)

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14999
la 360 ha venduto circa 500k in più di wii in soli 3 mesi

se continua con questo ritmo la 360 superera l'installato totale del wii in usa entro la fine di quest'anno

#87
Robyvale

Robyvale
  • Lega Nazionale Protezione Cigni

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 40951

Oddio, non credo si dicessero cose simili per lo scorso trimestre, cioè da Ottobre a Dicembre. Le ho lette ai tempi in cui andava male ovunque, cioè quando era ancora a 250 Euro. Dico così perchè immagino ti stia riferendo ai dati che abbiamo avuto lo scorso Gennaio.


sì sì si diceva che in europa il 3ds non vendeva una mazza, aveva uno due titoli in chart, io insieme ad altri dicevo di attendere i numeri ufficiali e infatti abbiamo visto che in europa paradossalmente andava meglio rispetto agli usa
billiballo in primis :angel:

#88
No Presta bought it

No Presta bought it
  • E3 2014 is coming

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27030
Devo ripescare i dati del venduto reale a Dicembre, perchè come shipment gli USA erano a 5.47 milioni in USA e a quasi 5 milioni per l'Europa...che comunque, era sopra il Giappone come risultato ( 4.66 milioni per quest'ultimo ). Se c'è la stessa proporzione col venduto reale, avremmo che l'Europa sarebbe comunque il secondo mercato della console, nonostante tutto.

Altra cosa: il famoso target dei 14 milioni di distribuito che si erano prefissati a Gennaio per il FY2012 lo raggiungono, ma nettamente. Possibilissimo lo superino anche in modo buono. Infatti, ricordando che lo shipment globale era di 11.34 milioni per il periodo da Aprile 2011 al 31 Dicembre, e che di venduto REALE solo USA e Giappone sommati fanno 1.9 milioni di unità, basterebbero altre 660k dall'Europa per il target, e questo solo col venduto. Per una volta, N dovrebbe superare una previsione che si era fatta...e finalmente, dopo mesi di tagli di qua e di là XD

#89
edolave

edolave
  • Wipeoutdipendente

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 23999

Devo ripescare i dati del venduto reale a Dicembre, perchè come shipment gli USA erano a 5.47 milioni in USA e a quasi 5 milioni per l'Europa...che comunque, era sopra il Giappone come risultato ( 4.66 milioni per quest'ultimo ). Se c'è la stessa proporzione col venduto reale, avremmo che l'Europa sarebbe comunque il secondo mercato della console, nonostante tutto.

Altra cosa: il famoso target dei 14 milioni di distribuito che si erano prefissati a Gennaio per il FY2012 lo raggiungono, ma nettamente. Possibilissimo lo superino anche in modo buono. Infatti, ricordando che lo shipment globale era di 11.34 milioni per il periodo da Aprile 2011 al 31 Dicembre, e che di venduto REALE solo USA e Giappone sommati fanno 1.9 milioni di unità, basterebbero altre 660k dall'Europa per il target, e questo solo col venduto. Per una volta, N dovrebbe superare una previsione che si era fatta...e finalmente, dopo mesi di tagli di qua e di là XD



ti sei già risposto nell'ultima riga, lo raggiungono perchè hanno fatto un taglio drastico del prezzo, sennò altro che superarla sta previsione...

Modificata da edolave, 14 April 2012 - 07:00 PM.


#90
No Presta bought it

No Presta bought it
  • E3 2014 is coming

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27030

ti sei già risposto nell'ultima riga, lo raggiungono perchè hanno fatto un taglio drastico del prezzo, sennò altro che superarla sta previsione...


Nono, io parlavo di tagli di previsioni XD
Comunque, continuiamo nel topic generale degli USA, che ho ripescato i grafici dello scorso incontro coi rivenditori. Così, continuiamo il discorso.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo