Raga preso il csr ma manca il cavo per collegarlo alla ps3 e PC....è una banale cavo della stampante?cmq è importante aggiornarlo il csr base? Non voglio fare casini e mi sembra ottimo cosi
Si, è un cavo normale usb, comunque strano che manchi, hai guardato su tutti i vari imballi?
Per il discorso firmware, quando accendi il volante e si calibra, tieni premuto contemporaneamente i tasti A+B e i due pulsanti rossi senza scritte, nel display vedi il numero di FW, oltre a vedere il numero di FW si cambia la modalità del ventilatore che diventa on-off a seconda della temperatura, per tornare con i ventilatori sempre a on basta rifare la procedura.
Dovresti avere il 706, se vedi la funzione ACL, frizione automatica per Forza 4 allora hai il 737.
Comunque tra sabato e domenica ho letteralmente smontato il elite dove ho sostituito le cinghie con una versione morbida al silicone, ora il vantaggio è che non serve tirare le cinghie e il volante è morbido e potente allo stesso tempo, avevo provato a fare un trattamento antiscivolo con quelle originali e praticamente è stato un disastro, un rumore pazzesco e perdita di potenza per colpa del troppo attrito, ho dovuto smontare tutto per pulire da quel schifo di prodotto.
Alla fine ora è una vera bomba, questo mese arriva anche il pc ninja e vai con i giochi di guida da pc e ovviamente GT su console.
Comunque guardavo la meccanica del csr elite e quella del club sport, c'è un video che mostra il processo di produzione, il prossimo volante solo per pc/ps3, è la stessa meccanica a parte il colore della corona principale e lo stesso difetto di progettazione, il fissaggio tra la corona porta cinghia e il perno volante è ancora con due grani e non con una chiavetta tipo albero motore, questo significa che prima o poi potrebbe allentarsi e si sentirebbe un fastidioso clik meccanico ogni volta che si sterza bruscamente, quello che è successo a me e che ho risolto serrando al massimo e con doppio grano.
Teoricamente e sicuramente si potrebbe sostituire solo la scheda elettronica per trasformare un club in elite per usarlo con x360 ma si perderebbe i vari pulsanti aggiuntivi delle nuova corona volante.
Un'altro problema che ho risolto, è che il ventilatore aspira aria per raffreddare ma anche tutta la polvere e in pochi mesi il suo interno era completamente pieno di pulviscolo, sensori ottici compresi, ho adattato un filtro in spugna per ventilatori da mettere all'interno della parte sinistra del volante che si smonta facilmente con due viti.
Ciaux