Vai al contenuto

Aggiornamento Firmware Fanatec serie CSRFW 737 CSR CSR-Elite


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 21 risposte

#16
Spillo

Spillo
  • WELCOME!!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9020
Credo che la perdita del centro non dipende dal FW 737, fatalità la temperatura in questi giorni si è alzata e le cinghie di trasmissione ora possono slittare, devo verificare se è questa la causa, credo di si specialmente se una volta calibrato è il motore a tenere il centro a prescindere della posizione dell'encoder durante il gioco con il volante in posizione 0.

Ciaux

#17
DegLion

DegLion
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4069
Grazie

#18
Spillo

Spillo
  • WELCOME!!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9020
Sono due giorni che vado a letto alle 3 per capire il problema che mi perde il centro dopo la calibrazione, alla fine le cinghie erano tirate e anche troppo, come le ho registrate il volante era diventato di velluto sul liscio e picchia forte sulle sconnessioni, alla fine il problema era un bad flashing dovuto sicuramente a una decompressione approssimativa di winZip, praticamente andava tutto ma non funzionava la tacca di zero, praticamente un sensore che va a vedere un perno che di solito è messo a metà corsa dell'encoder, ho rifatto il flash del 737 usando winrar per decomprimere il file ed ora e perfetto.
Caxxo, due giorni di esperimenti per il cavolo, quindi se vedete cose strane dopo un aggiornamento, rifate la procedura magari usando un'altro pc.

Ciaux

#19
DegLion

DegLion
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4069
Raga preso il csr ma manca il cavo per collegarlo alla ps3 e PC....è una banale cavo della stampante?cmq è importante aggiornarlo il csr base? Non voglio fare casini e mi sembra ottimo cosi

#20
alexdeejay

alexdeejay
  • 68 Feed 100% positivi nel mercatino

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20592

Raga preso il csr ma manca il cavo per collegarlo alla ps3 e PC....è una banale cavo della stampante?cmq è importante aggiornarlo il csr base? Non voglio fare casini e mi sembra ottimo cosi

manca il cavo?? nel mio c'era... io ancora non ho aggiornato e penso di non farlo, mi piace già molto così com'è e sono sicuro che se aggiorno sputtano tutto :)

#21
Spillo

Spillo
  • WELCOME!!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9020

Raga preso il csr ma manca il cavo per collegarlo alla ps3 e PC....è una banale cavo della stampante?cmq è importante aggiornarlo il csr base? Non voglio fare casini e mi sembra ottimo cosi

Si, è un cavo normale usb, comunque strano che manchi, hai guardato su tutti i vari imballi?
Per il discorso firmware, quando accendi il volante e si calibra, tieni premuto contemporaneamente i tasti A+B e i due pulsanti rossi senza scritte, nel display vedi il numero di FW, oltre a vedere il numero di FW si cambia la modalità del ventilatore che diventa on-off a seconda della temperatura, per tornare con i ventilatori sempre a on basta rifare la procedura.
Dovresti avere il 706, se vedi la funzione ACL, frizione automatica per Forza 4 allora hai il 737.

Comunque tra sabato e domenica ho letteralmente smontato il elite dove ho sostituito le cinghie con una versione morbida al silicone, ora il vantaggio è che non serve tirare le cinghie e il volante è morbido e potente allo stesso tempo, avevo provato a fare un trattamento antiscivolo con quelle originali e praticamente è stato un disastro, un rumore pazzesco e perdita di potenza per colpa del troppo attrito, ho dovuto smontare tutto per pulire da quel schifo di prodotto.
Alla fine ora è una vera bomba, questo mese arriva anche il pc ninja e vai con i giochi di guida da pc e ovviamente GT su console.

Comunque guardavo la meccanica del csr elite e quella del club sport, c'è un video che mostra il processo di produzione, il prossimo volante solo per pc/ps3, è la stessa meccanica a parte il colore della corona principale e lo stesso difetto di progettazione, il fissaggio tra la corona porta cinghia e il perno volante è ancora con due grani e non con una chiavetta tipo albero motore, questo significa che prima o poi potrebbe allentarsi e si sentirebbe un fastidioso clik meccanico ogni volta che si sterza bruscamente, quello che è successo a me e che ho risolto serrando al massimo e con doppio grano.
Teoricamente e sicuramente si potrebbe sostituire solo la scheda elettronica per trasformare un club in elite per usarlo con x360 ma si perderebbe i vari pulsanti aggiuntivi delle nuova corona volante.
Un'altro problema che ho risolto, è che il ventilatore aspira aria per raffreddare ma anche tutta la polvere e in pochi mesi il suo interno era completamente pieno di pulviscolo, sensori ottici compresi, ho adattato un filtro in spugna per ventilatori da mettere all'interno della parte sinistra del volante che si smonta facilmente con due viti.

Ciaux

#22
Stefano Pazzo

Stefano Pazzo
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 14

Ciao Spillo!

Ho letto il tuo 3d, un pò in ritardo sui tempi...sicuramente non avrai piu' il CSR Elite, volevo comunque provare a chiedere, è da qualche giorno che in game dopo un breve periodo mi perde la centratura, e così via man mano che vado avanti a girarci, mi tocca uscire dal game, spegnere e riaccendere per effettuare una nuova calibrazione e a quel punto ritorna tutto com'era in origine, quindi sullo "0".

Potrebbe essere un problema al sensore?

Ci provo...eh!






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo