Vai al contenuto

[Trofei] Silent Hill: Downpour [Guida al Platino][topic ufficiale] - Guida ai trofei


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 42 risposte

Sondaggio: Difficoltà Platino: VOTA! (9 utenti che hanno votato)

Difficoltà Platino: VOTA!

  1. 1 - Platino Facilissimo (0 voti [0.00%])

    Percentuale di voti: 0.00%

  2. Votato 2 - Platino Facile (3 voti [33.33%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 33.33%

  3. 3 - Platino nella Media (4 voti [44.44%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 44.44%

  4. 4 - Platino Difficile (2 voti [22.22%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 22.22%

  5. 5 - Platino Difficilissimo (0 voti [0.00%])

    Percentuale di voti: 0.00%

Voto Gli ospiti non possono votare

#31
Neme™

Neme™
  • Gli Dei dell'Olimpo mi hanno abbandonato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 52069

Non ci credo...cioè io penso di platinarlo tra oggi e domani, ed ho iniziato molto prima di te O_O

Neme sei matto :D



Mi autoquoto....una settimana era troppo :P


Guarda dopo la prima run di 14 ore facendo tutte le quest le altre 2 ci ho messo 2 ore e mezza l'una dura uno sputo se rushi e fai solo la main. Cmq gran gioco.

#32
DjCala

DjCala
  • Vecchio stile, vecchia scuola

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 68251

Guarda dopo la prima run di 14 ore facendo tutte le quest le altre 2 ci ho messo 2 ore e mezza l'una dura uno sputo se rushi e fai solo la main. Cmq gran gioco.


Si pure io ho fatto le altre 2 run in 2 orette l'una...solo che per me 2 orette e mezza significano 3 giorni di gioco quasi. 14 ore (io ce ne ho messe 20 alla prima run) sono state 2 settimane piene, giocando molto più del solito ehhee :D

#33
Charmer86

Charmer86
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3625
Platinato appena adesso! ammazza cmq ragazzi bisogna fare per forza 3 run di gioco perchè non si può salvare sull'usb alla ps3! correggete la road-map! solo sulla xbox è possibile salvare!

#34
BlitzballTidus91

BlitzballTidus91
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 4
Troppo impegnativi questi platini, già stò uscendo pazzo per il platino di Silent hill 2 (il trofeo delle 10 stelle, tempo barca 1 minuto e 20 e cavoli vari), nn ce la faccio più ragà se esiste un codice per sbloccare i trofei sarei pure disposto a pagare, davanti alla play ci passerò si e no un'ora al giorno, troppo impegnativi sti trofei, ho 19 platini e mi sn rotto di prenderli, devo sempre sudare per prenderli ma un platino facilo e poi sei sempre costretto a rifare i livelli, nn c'è un gioco che ha tutti trofei legati alla storia anzichè legati esclusivamente e solo a obbiettivi secondari? E quando la fate una bella guida su Silent hill 2? Stò uscendo pazzo cn il trofeo delle 10 stelle, vi prego fatela prima che stò gioco lo butto dalla finestra XD

#35
luk forever81

luk forever81
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 298

Troppo impegnativi questi platini, già stò uscendo pazzo per il platino di Silent hill 2 (il trofeo delle 10 stelle, tempo barca 1 minuto e 20 e cavoli vari), nn ce la faccio più ragà se esiste un codice per sbloccare i trofei sarei pure disposto a pagare, davanti alla play ci passerò si e no un'ora al giorno, troppo impegnativi sti trofei, ho 19 platini e mi sn rotto di prenderli, devo sempre sudare per prenderli ma un platino facilo e poi sei sempre costretto a rifare i livelli, nn c'è un gioco che ha tutti trofei legati alla storia anzichè legati esclusivamente e solo a obbiettivi secondari? E quando la fate una bella guida su Silent hill 2? Stò uscendo pazzo cn il trofeo delle 10 stelle, vi prego fatela prima che stò gioco lo butto dalla finestra XD



Beh ti capisco sai,i giochi che xplatinarli bisogna giocarli piu e piu volte fanno veramente esaurire la gente,ma non e un obbligo!!!se bisogna diventare matti e meglio lasciare perdere.....cmq non sarebbe bello sbloccare i trofei con dei codici,cosa li mettono a fare se no?sono sfide che ti fanno sfruttare un gioco al 100%,ovviamente se x raggiungerlo bisogna impazzire meglio fermarsi prima!......guide di silent hill 2 ce ne sono tantissime in rete,ma se accetti un consiglio GIOCA x DIVERTIRTI!!!!! :sisi:

#36
BlitzballTidus91

BlitzballTidus91
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 4
Grazie luck forever81, pure io sn dell'idea "giocare per divertirsi" ma ormai è diventata una competizione trai giocatori psn, se un gioco nn riesco a platinarlo nn mi sento tranquillo, considera che su ebay ho cercato qualcuno che prendesse il platino al posto mio, ho pagato 50 euro per avere 6 platini, nn lo sò sti trofei mi fanno uscire pazzo, preferivo i giochi della ps2 almeno oi giocavi e ti divertivi, prima di comprare un gioco per ps3 mi pongo sempre questa domanda "come sn i trofei? Riuscirò a platinarlo" è diventata un'ossessione, scusa ti sembrerò un pazzo, credo che io debba seguire il tuo consiglio altrimenti veramente vado fuori di testa, una volta per un platino che nn riuscii a prendere nn dormii la notte, mamma mia O_O

#37
DjCala

DjCala
  • Vecchio stile, vecchia scuola

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 68251
Tidus non bisogna fare dei platini una malattia...io ne ho parecchi, ma sai quanti invece non sono riuscito o non me la sento di fare e li lascio lì? tanto alla fine non gliene frega a nessuno di quanti platini ha un'altra persona...non è una gara mettitelo bene in testa, si prendono i trofei per godersi un gioco al 100% o al meglio. Se poi un gioco diventa frustrante, chiediti cmq se tu hai goduto di tutto ciò che il gioco poteva offriti..se la risposta è si, allora puoi tranquillamente passare altrove.

Ti faccio un esempio, io ho finito 4 volte Max Payne 3...finirlo una quinta volta x la modalità Hardcore non me la sono sentita, sarebbe stato difficilissimo, stressante e snervante all'inverosimile (finire tutto il gioco senza mai poter morire, salvare o spegnere...tutto d'un fiato insomma). A quel punto ho preso i trofei rimanenti che mi mancavano ed ho lasciato il platino lì..non è morto nessuno e cmq credo che Max payne 3 con tutte le volte che me lo sono giocato me lo sono goduto cmq al 100%.

Quindi non straziarti e fai solo quello che per te è abbordabile e che non ti causa eccessivo stress, altrimenti si finisce dallo psicologo poi :)

#38
luk forever81

luk forever81
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 298
ciao ragazzi,attenzione xke questo game su ps3 va giocato x forza 3volte,NON scavate le buche nella 2run,ma fatelo in una 3partita.....io ho dovuto giocarlo 4volte disistallando tutto il gioco dalla play,cancellando solo i salvataggi non funziona.....Ricapitolando,1partita si puo fare benissimo come dice la guida,nella 2partita NON scavare nessuna buca e finire il game e nella 3 scavare le 7buche e uccidere la poliziotta alla fine,cosi non ci saranno problemi x chi lo gioca su play3 :asd:

#39
Renyart

Renyart
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 158

Fatemi smentire la questione che SH và giocato 3 volte per platinarlo: ebbene non è così però è necessario avere il Plus. Ho seguito la roadmap e scaricando il salvataggio dal plus il gioco me lo rilevava come se mi trovassi alla fine del gioco. In realtà caricandolo mi sono ritrovato al ponte prima di Ketchum Street (quello che dovete abbassare voi per forza) ed ho scavato l'ultima buca rifacendo tutta la prigione. Ripeto, la road-map può essere seguita così com'è a patto che siate utenti PS Plus. Spero di esservi stato d'aiuto :)



#40
Rikku1991

Rikku1991
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1504

Ciao a tutti :)

 

Ho appena finito il gioco e volevo capire meglio come fare per ottenere gli altri finali.

 

Premetto che ho lasciato che la ragazza cadesse all'inizio e ho schernito il tizio che si è buttato. Nella mia run non ho seguito la guida per i finali in quanto volevo giocarlo una prima volta senza il pensiero di dover fare cose specifiche. Scegliendo alla fine di risparmiare e di uccidere la ragazza ho sbloccato i finali B e D.

 

Ho fatto tutte le missioni secondarie tranne quella delle buche che potrò fare ora iniziando la nuova partita.

 

Mi trovo ora confusa in quando devo fare il trofeo di finirlo in difficile, con enigmi in difficile e senza uccidere nessuno. Durante la prox run in cui farò queste 3 cose, devo scavare tutte le buche (e finire il gioco)? Non posso usare il famoso trucco del save con la copia di backup ecc ecc, quindi gocando in questo modo quali finali si sbloccheranno? Dovrò giocarlo anche una 3° volta e una 4° per sbloccare i restanti 3 finali??

 

 

EDIT: ah ok, mi sembra di aver capito qual'è la soluzione migliore. Mancandomi al momento i finali A, C ed E, con la run dove non devo uccidere nessuno riesco a sbloccare già i finali A e Ce una volta arrivata alla fine selezionare le 2 differenti opzioni (se la uccido ottengo il C se la risparmio l'A).

Nel frattempo quindi devo scavare tutte le buche tranne l'ultima, finire il gioco e fare questi finali A e C e poi ricaricare il savataggio e scavare anche l'ultima e poi rifinire il gioco? Mi smebra che così possa funzionare :D

 

Ah, inoltre, come faccio a sapere che continuerò ad avere il salvataggio dove ho scavato tutte le buche tranne una? mi sembra che nella schermata di caricamento ci siano solo posti limitati per i salvataggi non vorrei che andando avanti mi cancellasse quello relativo alle buche... oppure sono salvataggi a "zone"?

 

 

 

EDIT2: Ho trovato il post di un ragazzo che dice di aver ottenuto tutti i finali (tranne l'E ovviamente) in una sola giocata, semplicemente scegliendo entrambe le opzioni positive e ammazzando più di 70 nemici ma meno di 75.... che possa essere aggiunta alla guida principale?

 

Spoiler


Modificata da Rikku1991, 08 July 2013 - 01:23 PM.


#41
DjCala

DjCala
  • Vecchio stile, vecchia scuola

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 68251

Oh mio dio...mi è uscito il fumo dalle orecchie leggendo il tuo post XD, anche xchè non ricordo più come feci a platinarlo...se non erro l'ho finito 3 volte, ma la prima volta mi ero fatto tutte le quest ecc..., nella seconda e nella terza è stata una speedrun unica, ci vuole pochissimo a finire il gioco tirando dritto, moooolto poco :sisi:



#42
Rikku1991

Rikku1991
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1504

Oh mio dio...mi è uscito il fumo dalle orecchie leggendo il tuo post XD, anche xchè non ricordo più come feci a platinarlo...se non erro l'ho finito 3 volte, ma la prima volta mi ero fatto tutte le quest ecc..., nella seconda e nella terza è stata una speedrun unica, ci vuole pochissimo a finire il gioco tirando dritto, moooolto poco :sisi:

 

Io sono andata subito a controllare e avevo ucciso 70 nemici prima del combattimento finale quindi avrei potuto anche testare il trucco SE..................... non avessi scelto le 2 opzioni NEGATIVE all'inizio del gioco.... mi sono mangiata le mani................

 

Cmq penso che anche io lo farò in 3 run a questo punto, ma ho notato che diventa davvero cortissimo se non fai tutte le side quest, fili via che è piacere XD


Modificata da Rikku1991, 08 July 2013 - 03:57 PM.


#43
Rikku1991

Rikku1991
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1504

Specificate nella guida che nel trofeo Guida Turistica di Silent Hill le missioni secondarie devono essere fatte in UN UNICO GAMEPLAY... avevo preso tutti i singoli trofei relativi alle missioni secondarie e allla fine non mi ha dato quello generico x averle completate tutte.... ho cercato in internet e ho scoperto che le missioni non vengono sommate e devono essere fatte tutte nella stessa giocata... specificatelo nella guida che almeno una povera donna come me non debba rigiocarsi il gioco una 4° volta .-.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo