Vai al contenuto

Game Of Thrones - Stagione 2The Cold Winds Are Rising

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 678 risposte

#31
Sennar-95

Sennar-95
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 452

Buona la prima, anche se ci sono delle piccole incongruenze, e Melisandre me la sarei aspetta completamente diversa (sembra quasi una ragazzina). Mi dispiace che alcuni personaggi secondari vengano messi in secondo piano come Tommen o Myrcella che vengono appena intravisti ecc.


quali incongruenze?

Tommen e Myrcella semplicemente sono inutili


Spoiler


Niente di ecclatante, ma cose che sicuramente i fan del libro non si saranno fatti sfuggire


#32
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123401

Niente di ecclatante, ma cose che sicuramente i fan del libro non si saranno fatti sfuggire


aaaaaaaaah intendevi incongruenze rispetto al libro. PEnsavo ti riferissi ad incongruenze di sceneggiatura.

Son semplici modifiche fatte, il serial non deve ripetere le stesse identiche scene del libro

#33
Macleod

Macleod
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 14636
non vedo l ora è una serie fantastica,l'inverno sta arrivando!!!!

#34
Guest_Benjamin StarkeYe

Guest_Benjamin StarkeYe
  • Gruppo: Ospiti
Appena finito di guardare la prima puntata! Mamma mia che capolavoro! Voglio la seconda adesso!!!!!!!!

#35
nicola842

nicola842
  • Infilarti le penne nel culo non fa di te una gallina

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18736

Appena finito di guardare la prima puntata! Mamma mia che capolavoro! Voglio la seconda adesso!!!!!!!!


Idem!! è davvero fatto da Dio! Bellissimo!!!!

L'unica cosa è che parlavo con un mio amico che non ha letto i libri e non è riuscito a seguire bene alcuni passaggi. Io avendoli letti non so -bene quanto sia colpa di lui o quanto effettivamente si sia perso nella trasposizione.

io so solo che un'ora è volata via!

#36
Re di Hokuto

Re di Hokuto
  • It only ends once. Good bye Lost, e grazie di tutto.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7558
Primo episodio meraviglioso, con finale da pelle d'oca.

L'unica cosa che non mi è chiara è stata la scena dell'avvelenamento.. voleva avvelenare Melisandre giusto?
Ma allora perchè ha bevuto anche lui dalla stessa coppa? Voleva forse suicidarsi? E in tal caso, come avrebbe potuto Melisandre cadere nel tranello visto che gli effetti del veleno sono subito ben visibili su di lui?

Modificata da Re di Hokuto, 03 April 2012 - 12:27 AM.


#37
Guest_Luka78eYe

Guest_Luka78eYe
  • Gruppo: Ospiti

Primo episodio meraviglioso, con finale da pelle d'oca.L'unica cosa che non mi è chiara è stata la scena dell'avvelenamento.. voleva avvelenare Melisandre giusto?Ma allora perchè ha bevuto anche lui dalla stessa coppa? Voleva forse suicidarsi? E in tal caso, come avrebbe potuto Melisandre cadere nel tranello visto che gli effetti del veleno sono subito ben visibili su di lui?



Questa non l'ho capita manco io. Come non ho capito che senso abbia mandare 3/4 persone ai punti cardinali nel deserto rosso.


Sono due cose spiegate malissimo infatti

La prima:
Il Maestro Cressen voleva uccidere la sacerdotessa rossa sacrificando la sua vita per liberare Stannis, verso il quale nutre un affetto profondo frutto di decenni di servizio, dalla sua influenza. Beve prima lui per rassicurare Melisandre. E’ un gesto disperato maturato con convinzione. In questo caso non sono proprio riusciti a dare il senso di disperazione che c'era dietro

La seconda:
Daenerys manda i tre a cercare un punto dove portare il Khalasar, calcolate che vengono da un lungo viaggio nel deserto e sono allo stremo, non hanno più cibo. Un uomo solo a cavallo si sposta molto più velocemente che una processione di persone a piedi

Modificata da Luka78, 03 April 2012 - 08:41 AM.


#38
Otacu

Otacu
  • Il MOE deve girare...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 34363
Stannis Baratheon
Allineamento Legale Neutrale
Carisma 3


Già lo adoro :respect:

#39
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123401

L'unica cosa è che parlavo con un mio amico che non ha letto i libri e non è riuscito a seguire bene alcuni passaggi. Io avendoli letti non so -bene quanto sia colpa di lui o quanto effettivamente si sia perso nella trasposizione.


sinceramente mi auguro continuino così XD

C'è troppa roba e se si mettono a spiegare a menadito tutto non se ne esce più. Figurarsi se poi son costretti a fare come TWD dove per far capire alla gente che l'orda non è stata evocata dallo sparo han dovuto mostrare tutta la strada che ha fatto.
Non gli basterebbero 60 puntate vista la complessità della trama.


Sono due cose spiegate malissimo infatti


Ma veramente son spiegate benissimo.

Solo che non son spiegate con tutto il boccone pronto ma serve un pochino di intuito e capacità di osservazione.

Quella del maestro è forse un pochino più criptica dell'altra perchè è una mossa stupidissima, ma anche quella alla fine è chiara.

Quella del deserto è proprio palese invece su :D

Stanno tutti sfondati, daenerys con la faccia sporca e le labbra screpolate. Crepa il suo cavallo di stenti e fatica, Mormont dice che stanno morendo di fame, a quel punto daenerys chiede ai 3 fratelli di sangue di andare in giro a verificare cosa c'è intorno (classica mossa da scout) per decidere poi dove andare (e lo dice chiaramente).
Cosa ci sia di spiegato MALISSIMO non lo capisco sinceramente

#40
nicola842

nicola842
  • Infilarti le penne nel culo non fa di te una gallina

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18736

sinceramente mi auguro continuino così XD

C'è troppa roba e se si mettono a spiegare a menadito tutto non se ne esce più. Figurarsi se poi son costretti a fare come TWD dove per far capire alla gente che l'orda non è stata evocata dallo sparo han dovuto mostrare tutta la strada che ha fatto.
Non gli basterebbero 60 puntate vista la complessità della trama.




Ma veramente son spiegate benissimo.

Solo che non son spiegate con tutto il boccone pronto ma serve un pochino di intuito e capacità di osservazione.

Quella del maestro è forse un pochino più criptica dell'altra perchè è una mossa stupidissima, ma anche quella alla fine è chiara.

Quella del deserto è proprio palese invece su :D

Stanno tutti sfondati, daenerys con la faccia sporca e le labbra screpolate. Crepa il suo cavallo di stenti e fatica, Mormont dice che stanno morendo di fame, a quel punto daenerys chiede ai 3 fratelli di sangue di andare in giro a verificare cosa c'è intorno (classica mossa da scout) per decidere poi dove andare (e lo dice chiaramente).
Cosa ci sia di spiegato MALISSIMO non lo capisco sinceramente


secondo me potevano introdurre meglio la figura di Melisandre, far capire un po' di più da subito il peso che ha e il rapporto contrastante con il septon. Secondo me con 2 inquadrature in più rendeva meglio per chi non ha letto i libri.

Per il resto perfetto così.

#41
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123401

secondo me potevano introdurre meglio la figura di Melisandre, far capire un po' di più da subito il peso che ha e il rapporto contrastante con il septon. Secondo me con 2 inquadrature in più rendeva meglio per chi non ha letto i libri.

Per il resto perfetto così.


Beh dai il contrasto col maestro lo si nota nella scena del falò, con lui che sbrocca e li invita a pregare i vecchi dei e lei che lo "sputtana" davanti a tutti in quel modo.

Che poi potessero rendere meglio la scena dell'avvelenamento concordo, alla fine l'ho detto che è un pò più criptica

#42
Telpy

Telpy
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2039
HBO grande come sempre


la vera domanda è.... visto che per il prossimo libro (TWOW) prima del 2014/15 non se ne parla, come farà la HBO quando raggiungerà i libri? si fermeranno o Martins darà l'ok per continuare la serie spoilerando agli autori il finale che vuole dare alla saga?

per i novelli dei libri c'è da spiegare che l'ultimo libro in inglese è uscito l'estate scorsa (A dance with dragons) e Martins ne aveva in programma almeno altri 2 oltre a quello per finire la storia (The winds of winter, A Dream of Spring). Da tener conto poi che Martins è veeeeeramente lento a scrivere :asd:

#43
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123401

La scena del falo' per chi non ha letto il libro è

Immagine inserita

Poi a me piace eh, ma introdurre a crudo i personaggi cosi' normale qualcuno si fa qualche domanda.


Ma cosa non è chiaro di quella scena?


HBO grande come sempre


la vera domanda è.... visto che per il prossimo libro (TWOW) prima del 2014/15 non se ne parla, come farà la HBO quando raggiungerà i libri? si fermeranno o Martins darà l'ok per continuare la serie spoilerando agli autori il finale che vuole dare alla saga?

per i novelli dei libri c'è da spiegare che l'ultimo libro in inglese è uscito l'estate scorsa (A dance with dragons) e Martins ne aveva in programma almeno altri 2 oltre a quello per finire la storia (The winds of winter, A Dream of Spring). Da tener conto poi che Martins è veeeeeramente lento a scrivere :asd:


E' Martin, non Martins.

Come può la HBO raggiungere Martin? Stanno alla seconda stagione -> secondo libro. Il terzo libro richiederà una divisione in 2 stagioni, quindi il serial sul terzo libro si prenderà il 2013 ed il 2014.

Il serial sul quarto nel 2015

Il serial sul quinto si prenderà altre 2 stagioni (se non tre visto quanto è grosso), quindi 2016-2017.



Praticamente Martin ha 5 anni, forse 6, per far uscire tutti gli ultimi libri.

#44
Telpy

Telpy
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2039

Ma cosa non è chiaro di quella scena?




E' Martin, non Martins.

Come può la HBO raggiungere Martin? Stanno alla seconda stagione -> secondo libro. Il terzo libro richiederà una divisione in 2 stagioni, quindi il serial sul terzo libro si prenderà il 2013 ed il 2014.

Il serial sul quarto nel 2015

Il serial sul quinto si prenderà altre 2 stagioni (se non tre visto quanto è grosso), quindi 2016-2017.



Praticamente Martin ha 5 anni, forse 6, per far uscire tutti gli ultimi libri.


eh, vedi 6 anni sono troppo pochi perchè Martin faccia uscire 2 libri. Ha appena iniziato TWOW e di solito almeno 4 anni per libro ci mette, se non ha complicazioni, pensa che A dance with dragons doveva uscire nel 2008....

Inoltre, non vorrei dire una bufala, ma HBO non credo farà 2 stagioni per un libro dividendo gli eventi, taglierà a destra e a manca per stringere imho

Modificata da Telpy, 03 April 2012 - 10:59 AM.


#45
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123401
non possono tagliare a destra e manca. gli eventi son troppi e alla stessa hbo conviene allungare il brodo, non restringerlo.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo