0
Disney Epic Mickey 2: L'avventura di Topolino e Oswald 『Topo Ufficiale』 18.11.2012Topolino e Oswald in HD - Aggiunta Intervista a Warren Spector
Started By MuAn79, 28 March 2012 03:35 PM
#16
Inviato 30 March 2012 - 10:12 PM
Warren Spector - Intervista
Inviato il 30/03/2012 da Nicolņ Pellegatta
Warren Spector gioca ad essere come Walt Disney. E' passato troppo tempo da quando per conto di Eidos faceva quei videogiochi "in cui il protagonista indossa un giubbotto e occhiali scuri" (sua ironica definizione) e forse si č dimenticato anche come si crea un mondo cyberpunk (Deus Ex, System Shock), di come lo si porta in vita (Ultima Underworld) o come si stende la sfoglia di uno stealth game (Thief).
Nessuna connotazione negativa la nostra, visto che con grande inventiva il game designer si č sfilato da una opprimente serializzazione (senza di lui tanto Deus Ex Human Revolution quanto il favoleggiato Thief 4 hanno avuto sviluppi difficili) per abbracciare la sfida che Disney gli ha posto pił o meno cinque anni fa. Reinventare Topolino, darlo in pasto alle nuove generazioni e descriverlo presso di loro con un unico e potente aggettivo. Eroe.
Che non č roba da poco. L'icona (un topo antropomorfo dalle vistose orecchie) č stato molte cose nel pił di mezzo secolo che ci separa dal debutto nel corto d'animazione Steamboat Willie: č finito puntualmente sulla carta stampata e gli albi a fumetti (lo sapete che Spector ha anche sceneggiato una recente serie a fumetti dei Ducktales?), č stato protagonista di lungometraggi e serie animate (alcune classiche, altre pił new age in compagnia dell'amico Pippo) ed occasionalmente č stato avatar di diversi videogiochi di cui ricordiamo con particolare affetto i platform bidimensionali (Castle of Illusion e Mickey Mania tra gli altri). Le sue caratteristiche elencate dal presidente di Junction Point sono la simpatia, la malizia ("Quella che mi piace di meno"), il carattere sorprendente e divertente. Tutte queste e magari altre che vi vengono in mente non devono distogliere lo sguardo dall'idea che Spector si č fatto dell'icona Disney: EROE, scritto a caratteri cubitali...
Schivo e leggermente infastidito dall'esposizione mediatica, Spector accoglie la stampa specializzata italiana per annunciare il suo prossimo progetto Disney Epic Mickey 2: L'avventura di Topolino e Oswald (potete leggere qui il nostro hands-on), in uscita il 26 Settembre su Playstation 3, Xbox 360 e Wii. Dopo essersi prestato alla stampa americana per i primi dettagli, il game designer č partito con gli stessi propositi verso l'Europa. L'Italia č stato il primo paese interessato da questo: la pressione nello stare dinnanzi ad una platea maggiormente eterogenea era evidente negli occhi del veterano, ma č stata prontamente superata grazie ad uno stile spontaneo e una chiarezza d'intenti che ci ha stupito considerando le zoppicate del precedente episodio uscito su Wii nel 2010.
Con un'accattivante presentazione ha toccato tutti i punti focali del prodotto, immediatamente raccolti nella nostra anteprima, per poi lanciarsi in una serie di considerazioni sul mondo Disney tali da stupire i presenti (affronteremo questo passaggio in un successivo articolo). Laddove il nostro hands-on non ci ha pienamente convinti data la natura embrionale del codice testato e una infima struttura a obiettivi, le parole di Spector ci hanno infuso maggiore speranza circa la buona qualitą del prodotto finale.
Proprio per far luce su cosa dovremmo aspettarci a Settembre ci siamo seduti a fianco del "maestro" (due anni dopo il precedente incontro all'E3) nella invidiabile posizione dell'allievo che pone le domande anzichč rispondere all'esame con una certa agitazione! [Continua...]
Inviato il 30/03/2012 da Nicolņ Pellegatta
Warren Spector gioca ad essere come Walt Disney. E' passato troppo tempo da quando per conto di Eidos faceva quei videogiochi "in cui il protagonista indossa un giubbotto e occhiali scuri" (sua ironica definizione) e forse si č dimenticato anche come si crea un mondo cyberpunk (Deus Ex, System Shock), di come lo si porta in vita (Ultima Underworld) o come si stende la sfoglia di uno stealth game (Thief).
Nessuna connotazione negativa la nostra, visto che con grande inventiva il game designer si č sfilato da una opprimente serializzazione (senza di lui tanto Deus Ex Human Revolution quanto il favoleggiato Thief 4 hanno avuto sviluppi difficili) per abbracciare la sfida che Disney gli ha posto pił o meno cinque anni fa. Reinventare Topolino, darlo in pasto alle nuove generazioni e descriverlo presso di loro con un unico e potente aggettivo. Eroe.
Che non č roba da poco. L'icona (un topo antropomorfo dalle vistose orecchie) č stato molte cose nel pił di mezzo secolo che ci separa dal debutto nel corto d'animazione Steamboat Willie: č finito puntualmente sulla carta stampata e gli albi a fumetti (lo sapete che Spector ha anche sceneggiato una recente serie a fumetti dei Ducktales?), č stato protagonista di lungometraggi e serie animate (alcune classiche, altre pił new age in compagnia dell'amico Pippo) ed occasionalmente č stato avatar di diversi videogiochi di cui ricordiamo con particolare affetto i platform bidimensionali (Castle of Illusion e Mickey Mania tra gli altri). Le sue caratteristiche elencate dal presidente di Junction Point sono la simpatia, la malizia ("Quella che mi piace di meno"), il carattere sorprendente e divertente. Tutte queste e magari altre che vi vengono in mente non devono distogliere lo sguardo dall'idea che Spector si č fatto dell'icona Disney: EROE, scritto a caratteri cubitali...
Schivo e leggermente infastidito dall'esposizione mediatica, Spector accoglie la stampa specializzata italiana per annunciare il suo prossimo progetto Disney Epic Mickey 2: L'avventura di Topolino e Oswald (potete leggere qui il nostro hands-on), in uscita il 26 Settembre su Playstation 3, Xbox 360 e Wii. Dopo essersi prestato alla stampa americana per i primi dettagli, il game designer č partito con gli stessi propositi verso l'Europa. L'Italia č stato il primo paese interessato da questo: la pressione nello stare dinnanzi ad una platea maggiormente eterogenea era evidente negli occhi del veterano, ma č stata prontamente superata grazie ad uno stile spontaneo e una chiarezza d'intenti che ci ha stupito considerando le zoppicate del precedente episodio uscito su Wii nel 2010.
Con un'accattivante presentazione ha toccato tutti i punti focali del prodotto, immediatamente raccolti nella nostra anteprima, per poi lanciarsi in una serie di considerazioni sul mondo Disney tali da stupire i presenti (affronteremo questo passaggio in un successivo articolo). Laddove il nostro hands-on non ci ha pienamente convinti data la natura embrionale del codice testato e una infima struttura a obiettivi, le parole di Spector ci hanno infuso maggiore speranza circa la buona qualitą del prodotto finale.
Proprio per far luce su cosa dovremmo aspettarci a Settembre ci siamo seduti a fianco del "maestro" (due anni dopo il precedente incontro all'E3) nella invidiabile posizione dell'allievo che pone le domande anzichč rispondere all'esame con una certa agitazione! [Continua...]
#23
Inviato 09 June 2012 - 11:38 AM
Disney Epic Mickey 2: la storia di Oswald in un nuovo video
Inviato da Adriano "Butulino" Della Corte
Video | 09/06/2012 ( ore 09:48 ) : Disney ha pubblicato oggi una nuova video intervista a Juction Point per Disney Epic Mickey 2 incentrata sulla storia di Oswald, il coniglio co-protagonista insieme a Topolino di questa nuova avventura platform per Wii, Xbox 360 e Ps3. Come confermato durante l'E3 2012, il gioco uscirą negli USA il prossimo 18 Novembre.
#24
Inviato 09 June 2012 - 11:42 AM
Troppo complesso sarebbe.....ma poi avendo giocato il primo su wii devo dire che sarą giocabilissimo anche con il pad.assolutamente meraviglioso, era uno dei pochi vg che invidiavo alla wii
strano cmq che non lo facciano kinectico
Sarą sicuramente un titolo da avere!
#25
Inviato 11 June 2012 - 12:56 PM
Leggono questa discussione 0 utenti
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi