Vai al contenuto

Le Iene e le tariffe telefonicheDubbio inside


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 34 risposte

#16
ilcesa342

ilcesa342
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 27985

Io sto nelle Marche sulla costa, e la copertura è a chiazze, come mi allontano un pelo dal centro storico il segnale inizia a "ballare". :will2:

mmmmmm comincia a ballare la sera del dì di festa :D
(questa è difficile da capire ma potresti arrivarci :D)

#17
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869
comunque anche in toscana ho molta gente che ha cambiato gestore perchè 3 non prende tantissimo
Wind ancora meno

#18
Cociogba™

Cociogba™
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16047

mmmmmm comincia a ballare la sera del dì di festa :D
(questa è difficile da capire ma potresti arrivarci :D)


Questa notte ci medito sopra, se non ci arrivo domani me lo dici XD

#19
Instagib

Instagib
  • DVDRLZ per gli amici

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 15082
mah io non so voi ma quando ho piene tacche sul telefono in hspa ho una banda di circa 700/800 kb/s, in 3g circa 400/500 kb/s (testato con download dall'android market e con download di file da internet, non con app farlocche), mi sembra una banda sufficiente per fare voip...

il vero limite secondo me sono le batterie degli smartphone attuali, tenendoli connessi tutto il giorno a internet (prerogativa dell'utilizzo di skype et simila) si fa già fatica ad arrivare a sera, se poi si fanno chiamate attraverso internet secondo me non arrivano a metà giornata...

finchè non rivoluzionano le batterie questa strada imho rimarrà poco praticata (peccato perchè sarebbe un passo in avanti non da poco...)

#20
Cociogba™

Cociogba™
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16047

mmmmmm comincia a ballare la sera del dì di festa :D
(questa è difficile da capire ma potresti arrivarci :D)


Tento la risposta :sisi:
La sera del di di festa è il titolo di una poesia di Leopardi, che è nato a Recanati nelle marche :sisi:


mah io non so voi ma quando ho piene tacche sul telefono in hspa ho una banda di circa 700/800 kb/s, in 3g circa 400/500 kb/s (testato con download dall'android market e con download di file da internet, non con app farlocche), mi sembra una banda sufficiente per fare voip...


Per me il vero limite è che tra i vari amici che conosco, l'abbonamento internet lo hanno in 3 oltre a me. E questo diventa anche un problema per applicazioni tipo wathsapp :(

#21
ilcesa342

ilcesa342
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 27985

Tento la risposta :sisi:
La sera del di di festa è il titolo di una poesia di Leopardi, che è nato a Recanati nelle marche :sisi:

:applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso:

#22
Cociogba™

Cociogba™
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16047

:applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso:



:rocker: :rocker:

#23
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

mah io non so voi ma quando ho piene tacche sul telefono in hspa ho una banda di circa 700/800 kb/s, in 3g circa 400/500 kb/s (testato con download dall'android market e con download di file da internet, non con app farlocche), mi sembra una banda sufficiente per fare voip...

il vero limite secondo me sono le batterie degli smartphone attuali, tenendoli connessi tutto il giorno a internet (prerogativa dell'utilizzo di skype et simila) si fa già fatica ad arrivare a sera, se poi si fanno chiamate attraverso internet secondo me non arrivano a metà giornata...

finchè non rivoluzionano le batterie questa strada imho rimarrà poco praticata (peccato perchè sarebbe un passo in avanti non da poco...)



Tento la risposta :sisi:
La sera del di di festa è il titolo di una poesia di Leopardi, che è nato a Recanati nelle marche :sisi:




Per me il vero limite è che tra i vari amici che conosco, l'abbonamento internet lo hanno in 3 oltre a me. E questo diventa anche un problema per applicazioni tipo wathsapp :(


concordo con entrambi
l'autonomia dei telefoni va rivista, non possono durare mezza giornata se usati davvero, sennò è inutile prendere uno smartphone per andare su internet e non poterlo usare sennò rimani senza telefono prima di tornare a casa
e le tariffe devono scendere, dando modo a tutti di usare voip&co, sennò è inutile fare una tariffa dati per questo tipo di comunicazione quando poi il 90% della tua rubrica non li può usare

#24
Just Panta

Just Panta
  • friendzone level: orsino panta

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 33848

non è che non lo permette, è che col 3g pacco, lo streaming di voce e video è semi impossibile da effettuare, puoi farlo solo col wifi, non si tratta degli operatori, son proprio i limiti delle reti 3g, è come navigare col 56k

E comunque in quel servizio han detto parecchie inesattezze riguardo Tim, ci lavoro e posso garantire che han detto cose non vere, come ad esempio Tim Young a 6 euro + il raddoppio delle ricariche = 3 euro, peccato che non si possa fare il raddoppio della ricarica se attivi Tim Young in promozione a 6 euro al posto che 9 :D

Mah... secondo me col 3G si può usare tranquillamente il VoIP, ma con alcune condizioni, tipo cella aggiornata e non sovraccarica di gente collegata a fb e buona copertura.

In più il servizio è di Gennaio, quindi era ancora fattibile la Young a 3€/mese :D

no, perchè come diceva itachi semplicemente non ti colleghi
quello che dice te accade se ti sgamano che usi una tariffa per navigare da cell per farlo col pc ad esempio, ti addebitano diversi euro.

Ma nemmeno... l'unica è Vodafone, ma perché la gente non smanetta con gli apn e quindi se si mette a fare tethering gli passa sull'apn web (e in questo caso il VoIP va proprio bene)...
Tim formalmente blocca, ma poi si può fare tutto in verità...
Uguale H3G che ha lo stesso apn per web e wap, quindi a meno di controllare con che device si sta facendo traffico non lo vedono semplicemente dall'apn.
Wind non so :P

Al momento l'unica offerta valida è quella della 3. Puoi attivarla su ricaricabile a 5€ al mese con 2 gb di traffico, VoIP incluso! Tutto senza costi aggiuntivi qujndi

3GB :rocker:

Comunque, dimenticavo, la boiata più grande fra quelle che ha detto, imho, è stata quella di chiamare con skype e viber e compagnia bella... voglio vedere dopo 1h di chiamata con skype quanti mb ti sono rimasti... forse forse è ancora possibile con H3G... ma per il resto... 1 GB ci arrivi a fine giornata e stop :/ (come rimpiango i tempi in cui H3G dava un botto di ore di chiamate skype però usando la linea voce e non quella dati, quella roba spaccava :< )

#25
Skiz

Skiz
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1769
Anch'io mi sono incuriosito nel vedere l'effettiva bontà del servizio, in quanto da cliente 3 pago i 5 euro al mese per l'opzione Superinternet. Qualcuno ha provato e sa quanto "succhia" una chiamata con Skype o simili?

#26
Just Panta

Just Panta
  • friendzone level: orsino panta

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 33848
Mi pare fosse 15MB per mezz'ora :sese: o forse era il contrario :snape: 30MB per 15 minuti... ma mi sembra più probabile la prima

#27
Barone Molotov

Barone Molotov
  • Gran Duca Conte di Pigrizistan

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6109

Ha detto che li ha ottenuti senza fare nemmeno una ricarica, mi pare MOOOLTO strano, anche col raddoppio della ricarica, il bonus ti viene accreditato nel momento che ricarichi :D .. anche avendo la vecchia opzione che ti ricaricava quando ti telefonavsano, vuol dire che sto qua non ha mai fatto telefonate ma ha solamente risposto ogni giorno ad ore e ore di chiamate, insomma, è molto strana la cosa, poi quando ha detto che non servono i 500 minuti a 29 euro e che li propongono a tutti è la cazzata piu grande dell' universo, in Tim fino a febbraio, i 500 minuti con carta di credito erano l' opzione più bassa per poter rateizzare uno smartphone con le chiamate, non c' era il tutto compreso 250.. è un servizio pacco che si è basato su promozioni ormai vecchie e che fa disinformazione


Classico dipendente infame che passa le giornate a telefonarsi col telefono aziendale ;)

#28
Skiz

Skiz
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1769

Mi pare fosse 15MB per mezz'ora :sese: o forse era il contrario :snape: 30MB per 15 minuti... ma mi sembra più probabile la prima


Se fosse la prima non è poi male, calcolando che l'offerta ti offre 100 MB al giorno avresti un paio d'ore di telefonate più un restante traffico da usare per gli altri utilizzi.
Bisogna informarsi!

#29
Just Panta

Just Panta
  • friendzone level: orsino panta

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 33848
Sì... però poi come la chiami la gente che non ha quell'applicazione? :D

O quelli che hanno l'applicazione ma il traffico VoIP bloccato?

E quelli che hanno 500MB al mese? Saranno così felici di risponderti? :asd:

#30
EOS Beppe

EOS Beppe
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1254
Ho visto anche io quella puntata, parlavano anche di inviare sms gratuiti a tutti i cellulari... come si fa??




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo