Vai al contenuto

Nvidia GTX 680 - RECENSIONE

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 100 risposte

#91
Lanz

Lanz
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3020

Ok, come pensavo (sebbene in ritardo).

Mi trovi perfettamente d'accordo : ).
Ricapitolando: le prestazioni sono più che sufficienti (avoja), è la fascia di prezzo proposta ad essere... disonesta. Niente di meno.


Qui IMHO Nvidia farà esattamente come con la serie 4xx. La serie 6XX durerà 8/9 mesi a dir tanto e poi subito fuori con la fase tok con la il GK110 per la serie 7xx.

Comprare ora a 500 € questa scheda non conviene a nessuno secondo me.

Cmq sia chiaro, Nvidia sta solo tirando acqua al suo mulino. E' colpa dell'inadeguatezza di AMD che Nvidia si puo' permettere ste porcate. Se il tuo competitor diretto presenta in fascia alta 3 mesi prima di te una scheda che ha le stesse prestazioni della tua fascia media che fai ? Ti bruci subito le cartucce e fai uscire la tua top gamma a 500 € perdendoci o butti fuori la fascia media allo stesso prezzo e oltre a fare le chiappette alla concorrenza guardagni una sbarca di soldi ? Di certo non posso biasimare il CDA di Nvidia per questa decisione.

AMD tra l'altro deve solo ringraziare che Nvidia non sia uscita con il GK110 subito. Sai che figura ? Sai che perdite milionarie ? Chi sela sarebbe piu' cagata la 7970 ? Sarebbe stata una disfatta totale. Se poi ci aggiungiamo il flop della serie bulldozer la presenza di AMD sul mercato sarebbe stata in rischio serio con tutto quello che ne consegue. Tutto sto discorso per dire semplicemente che AMD si deve dare una MOSSA SUBITO !!!! Sono rimasti indietro praticamente ovunque ! Pazzesco ! Ormai la scelta in ambito hardware è praticamente NULLA ! Oggi come oggi cosa compri se non un processore Intel (con relativa scheda madre con chipset ecc ecc ) ? Cosa ti conviene acquistare se non una gpu Nvidia ? (tenendo anche conto dello schifo totale dei driver )

C'è grossa crisi ...

#92
Habardeen

Habardeen
  • DNFTT

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 11118
Ma non ho capito bene il vostro ragionamento in stile "deve costare 300 euro".

Se guardate solo al revisione del chip facendo il ragionamento 104 > 110, mi sembra fuorviante e sbagliato.
Ricoredatevi che stiamo parlando di una scheda che arriva ad aria ad un clock di 1230 Mhz.
Mica bruscoletti...


Tra l'altro a livello consumi dubito che possa fare di più Nvidia senzapassare ai 22nm.
Al massimo torna a consumare oltre i 200W e aggiunge più Streaming Processors.
Ma a che pro?

#93
fresh niubbo

fresh niubbo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 4703
come si comporta la scheda sotto stress? voglio dire, presto sarà estate e farà un caldo boia... ci saranno problemi di surriscaldamento visto che naviga a quelle frequenze? :sisi:

ps devo aggiornare un po' il pc... mi consigliate
1) passare da 5 a 8 grga ram
2) cambiare procio e mobo (pk5-e wifi con dual core 6600)
3) una 560 come quella di bigdario (anche lui non sente la necessità di un upgrade...)
3) comprare sto' mostro

di grana ne ho a sufficienza per adesso quindi potrei contemplare tutte e 4 le scelte e anceh un mix tra le stesse. notte... :sisi:

#94
Andrea_23

Andrea_23
  • Non siamo in grado di aiutarla in queste condizioni. steam'd

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25645

Ma non ho capito bene il vostro ragionamento in stile "deve costare 300 euro".

Se guardate solo al revisione del chip facendo il ragionamento 104 > 110, mi sembra fuorviante e sbagliato.
Ricoredatevi che stiamo parlando di una scheda che arriva ad aria ad un clock di 1230 Mhz.
Mica bruscoletti...


Tra l'altro a livello consumi dubito che possa fare di più Nvidia senzapassare ai 22nm.
Al massimo torna a consumare oltre i 200W e aggiunge più Streaming Processors.
Ma a che pro?


Io mi rifaccio un po' a tutte le recensioni consultabili sul web (compresa la tua :respect: -- mi pareva che tu stesso fossi di questo avviso): l'impressione netta è che Nvidia abbia approfittato della bontà della propria architettura, gongolando sulle disgrazie dell'avversaria.
Coi 28nm margine c'è, avoja.

#95
Lanz

Lanz
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3020

Ma non ho capito bene il vostro ragionamento in stile "deve costare 300 euro".Se guardate solo al revisione del chip facendo il ragionamento 104 > 110, mi sembra fuorviante e sbagliato.Ricoredatevi che stiamo parlando di una scheda che arriva ad aria ad un clock di 1230 Mhz.Mica bruscoletti...Tra l'altro a livello consumi dubito che possa fare di più Nvidia senzapassare ai 22nm.Al massimo torna a consumare oltre i 200W e aggiunge più Streaming Processors.Ma a che pro?


This :

Io mi rifaccio un po' a tutte le recensioni consultabili sul web (compresa la tua :respect: -- mi pareva che tu stesso fossi di questo avviso): l'impressione netta è che Nvidia abbia approfittato della bontà della propria architettura, gongolando sulle disgrazie dell'avversaria.Coi 28nm margine c'è, avoja.


Modificata da Lanz, 26 March 2012 - 08:33 PM.


#96
starlink1

starlink1
  • Only one is a legend

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51942
Un buon pc con sta schedozza quanto verrebbe? sui 1200 euro c è la farei?

#97
Habardeen

Habardeen
  • DNFTT

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 11118

Un buon pc con sta schedozza quanto verrebbe? sui 1200 euro c è la farei?


direi proprio di si!

a livello di processori forse ti conviene aspettare l'uscita degli Ivy Bridge che credo avverrà in estatre o a settembre.

#98
starlink1

starlink1
  • Only one is a legend

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51942

direi proprio di si!

a livello di processori forse ti conviene aspettare l'uscita degli Ivy Bridge che credo avverrà in estatre o a settembre.


ok allora dopo l estate mi rifaccio da 0 il pc investendoci un 1200 euro... Son cosi potenti sti nuovi processori? Costeranno un fottio xo mi sa :/ Voglio andare a 60fps con grafica full su GW2 nel WvsW in 500 XD

Modificata da starlink1, 26 March 2012 - 11:13 PM.


#99
Maxximo

Maxximo
  • UNDERTALE <3

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11484
Si hanno notizie su data e prezzo della versione 4Gb?

Ho deciso di aggiornare più per un discorso di v-ram dato che 1.28Gb ormai sono una miseria. :sisi:

#100
Lanz

Lanz
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3020

Si hanno notizie su data e prezzo della versione 4Gb?

Ho deciso di aggiornare più per un discorso di v-ram dato che 1.28Gb ormai sono una miseria. :sisi:

:ph34r::ph34r::ph34r: quando ti serviranno davvero 4Gb di tam sarà già uscita la serie 8xx :rolleyes:

Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Tapatalk

#101
Maxximo

Maxximo
  • UNDERTALE <3

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11484
Al momento so solo che per quello che voglio fare 1,28Gb non mi bastano e quindi aggiorno.

Spero solo non mi sparino 650€ per la versione da 4Gb. :will2:

E comunque ci sarebbe poi la possibilità di SLI senza essere limitati dalla v-ram. :sisi:




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo