Vai al contenuto

J-MUSICil ritorno


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 318 risposte

#286
IKKI86

IKKI86
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25419
Ieri ho visto Miyavi dal vivo a monaco di baviera. Mistruoso. E' stato davvero un grande. dsc_0500d4kb1.jpg

Modificata da IKKI86, 02 May 2017 - 02:14 PM.


#287
Motrini

Motrini
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 12437
Taku Takahashi si butta nel sociale con una campagna di sensibilizzazione verso la piaga dei peli pubici nelle donne giapponesi :sese:

What makes this song so unique is that 15 women helped create the song, these women arent musicians however. All of these women were volunteers who donated their pubic hair to help create the song. This was achieved by mapping the hair as sound waves which then created a melody, Taku then put a beat on top of that. Each womans pubic hair created their own different sound.

Pubic Hair Grooving In Motion is a tie-in with Datsumo Recipe, a specialty product for female pubic hair removal. Shiboru Yamane works for Ningen, an advertising company who helped work on the campaign. Shiboru was inspired because he thought pubic hairs kind of looked like sound waves. Then after that realization all he wanted to do was create those soundwaves.

 
Extra

 

Non è proprio roba freschissima, però mh...

Per carità, rispetto alle mummie che vengono solitamente postate (ed io sono il colpevole numero uno), hanno praticamente debuttato l'altro ieri.
Il peggio delle discussioni sulla musica giapponese è che si finisce per citare sempre la stessa cricca di artisti universalmente conosciuti con 20-50 anni di carriera sulle spalle che ormai fa parte integrante persino dei consigli di Youtube.
Colpa soprattutto del loro isolazionismo eh, ma pure il Jpop è morto dal almeno una decina di anni a guardare classifiche come questa
http://aramajapan.co...for-2016/68521/
La top 50 dei singoli è praticamente tutta 48, 46 e Johnny & Associates crasdxokjh.gif

Tanto per non smentirmi


#288
Buddy Sicky

Buddy Sicky
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2125

 
Per carità, rispetto alle mummie che vengono solitamente postate (ed io sono il colpevole numero uno), hanno praticamente debuttato l'altro ieri.
Il peggio delle discussioni sulla musica giapponese è che si finisce per citare sempre la stessa cricca di artisti universalmente conosciuti con 20-50 anni di carriera sulle spalle che ormai fa parte integrante persino dei consigli di Youtube.
Colpa soprattutto del loro isolazionismo eh, ma pure il Jpop è morto dal almeno una decina di anni a guardare classifiche come questa
http://aramajapan.co...for-2016/68521/
La top 50 dei singoli è praticamente tutta 48, 46 e Johnny & Associates crasdxokjh.gif

 

 

Non hai tutti i torti :asd:

 

Tra le altre cose mi piace questo singolo qua, pescato per caso, ma non ho trovato nessun link per lo streaming (ne' audio o video) condivisibile

https://www.amazon.c...


Modificata da Buddy Sicky, 23 May 2017 - 06:48 PM.


#289
Motrini

Motrini
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 12437

No vabbè, arrivo con 18 anni di ritardo, ma... :hail:


Tra le altre cose mi piace questo singolo qua, pescato per caso, ma non ho trovato nessun link per lo streaming (ne' audio o video) condivisibile
https://www.amazon.co.jp/ハナミ-ソト-デ-サケ-つしまみれ/dp/B071R1S5X1
Trovato, trovato :sisi:

#290
autechre

autechre
  • What were the skies like when you were young?

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24974

Sto ascoltando l'ultimo dei Gesu No Kiwami Otome.

Molto carino*

 

*pochi minuti fa ho scritto il contrario :sisi:



#291
Buddy Sicky

Buddy Sicky
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2125

Ma quanto cacchio è prolifico Enon Kawatani? Fra meno di due settimane esce il nuovo degli Indigo La End.

 



#292
Motrini

Motrini
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 12437

È da qualche anno che sento parlare un gran bene di Suiyoubi no Campanella ma, complice anche la mia avversione verso buona parte delle voci giapponesi, non sono mai andato oltre ad un paio di loro brani (non i migliori...).

Gli ho recuperati recentemente e... I can dig it

Also, nuovo pezzo di Mondo Grosso che mi viene spammato da almeno un mese

Sarà il milionesimo MV girato nella stessa location, ma HK fa sempre la sua porca figura.



#293
Buddy Sicky

Buddy Sicky
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2125

Motrini ne sai qualcosa?



#294
Motrini

Motrini
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 12437


Motrini ne sai qualcosa?

Ah, non guardare me, per la scena indie giapponese sono di zero aiuto.

 

Comunque ho visto di recente una trasmissione musicale giapponese nella sua interezza e se la menavano ancora con i Radiofish, PPAP e la solita canzone di Gen Hoshino :asd:

Utada Hikaru ha realizzato un paio di singoli per CM e dorama, ma son veramente poca roba rispetto a Phantome.

Ah, ho scoperto che il leader dei Mondo Grosso aveva prodotto questi due pezzi

Spoiler

Per promuovere il dialogo inter-topic :sese:

 

Plus

Oldume che mi pare non sia ancora stato postato



#295
Motrini

Motrini
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 12437

Miracolo di Sakamoto: è riuscito a coinvolgere Sylvian in un brano che non fosse un quarto d'ora di silenzi intervallati dallo sporadico rumore di stoviglie riposte nello scolapiatti

Battute a parte, da come ne avevo sentito parlare con riferimenti ai field recording ed al periodo di degenza seguito al tumore di qualche anno fa, temevo quasi che il suo ultimo album avesse preso anch'esso la stessa deriva anti-musicale delle recenti opere dell'amico Daviduccio...

Niente di più sbagliato.

 

Mi è arrivato questo

http://gogowednesday.com/ :asd:

Per quanto sia leggermente migliore del solito, il rapporto qualità/prezzo è scandaloso come di norma per i prodotti giapponesi, ma per una volta che un gruppo nipponico fa il minimo sindacale per tentare di raggiungere il pubblico internazionale, non mi dispiace lasciargli qualche spiccio.

Con mio grande stupore, il Blu-Ray è persino Region Free.

Ah, Tyler The Creator gli ha invitati al Camp Flog Gnaw Carnival 2017.

È pure apparso nell'ultimo video di G-Dragon, ma questa è un'altra storia...



#296
autechre

autechre
  • What were the skies like when you were young?

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24974

E' un bell'album, l'ho ascoltato una decina di giorni fa.

A parte un paio di brani sotto tono, è davvero cool. Spero di vederlo il prossimo anno al FEFF 20th anniversary (l'intenzione sarebbe quella).

 

Ascolterò questa Wednesday Campanella, mi fido ad occhi chiusi di Tyler (e di voi, ovviamente) :goodboy:



#297
autechre

autechre
  • What were the skies like when you were young?

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24974



#298
autechre

autechre
  • What were the skies like when you were young?

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24974

Coppia di danzatori su ghiaccio giapponesi porta Sakamoto alle Olimpiadi

 

http://www.frequenci...alle-olimpiadi/



#299
CompagnoSir

CompagnoSir
  • Alison, I'm lost

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4038

xoxo

 



#300
Don Giannarelli

Don Giannarelli
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2180

che bello, era da qualche mese che ero alla ricerca di roba giappa vocal stramba :sisi: poi rovisto un po' le pagine.

negli ultimi giorni in ossessione con i mix di questo tipo

 

Listen on Soundcloud.com

 

 

 

Taku Takahashi si butta nel sociale con una campagna di sensibilizzazione verso la piaga dei peli pubici nelle donne giapponesi :sese:

 

 

chiare ripercussioni per l'aver partecipato alla produzione di Panty & stocking :asd:






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo