Vai al contenuto

Acquisti su Amazon 『Topic Ufficiale』Quando acquistare online diventa un piacere

* * * * * 7 voti

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 7110 risposte

#5851
Belva90

Belva90
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2098

Il fatto è che io ordino molto raramente da Amazon, molte volte neanche le faccio 5 spedizioni l'anno, Amazon Video non lo uso ecc.

Quando mi conveniva l'ho fatto il Prime per 20€, ora lo faccio solo quando mi serve (magari se voglio ordinare 5-6 fumetti e se hanno uno sconto del 15%, faccio il Prime così me li spediscono singolarmente e ammortizzo il costo del Prime con lo sconto degli stessi).

Ah, allora così è ok



#5852
Simomarchio

Simomarchio
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2484

Ciao,
Ho ordinato su Amazon col prime day mettendo come consegna il punto di ritiro (posta) e fin qui ok.
Lo faccio spesso.
Ieri mattina alle 9 lo dava nella mia città,prima in lavorazione e poi in transito..probabilmente dal centro di raccolta principale all'ufficio postale da me scelto.
E ok.
Solo che poi da li il silenzio,è rimasto ancora adesso 'in transito'.
Anche l'ultima volta mi era successa una cosa analoga,solo che il giorno dopo poi era ritirabile il pacco..
Se non compare pronto per il ritiro oggi mi sa che è sparito.
Siccome non mi va di perdere tempo,cosa mi consigliate di fare?
La consegna sul sito di Amazon era prevista per lunedì 22.
Ovvio che di solito arriva sempre prima..
Mi tocca aspettare fino a lunedì per fare reclamo ad amazon?
Perchè ribadisco,se oggi non risulta reperibile il pacco qualcuno se l'è fregato visto che la mia città è minuscola e non esiste che un pacco ci metta cosi tanto visto che ieri mattina era già qui in città.
Io andrei anche in posta ma cosa dovrei dire?
Ci sono andato già ieri per altri motivi..già che ero li ho chiesto ma loro mi hanno solo detto che non era arrivato il pacco.
Cioè,ormai a quest'ora (è mezzogiorno) mi aspettavo COME MINIMO che il sito delle poste fosse aggiornato e il pacco risultasse 'pronto per il ritiro'.

Occhio che a volte tracking delle Poste rimane indietro.
Una volta un pacco che ho ricevuto tranquillamente il giorno previsto, nel tracking è rimasto per svariati giorni su "in transito"

#5853
vladtepess

vladtepess
  • Bungie Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10157

Si ma guardate che vale lo stesso al contrario, non è che siccome avete trovato delle offerte sui prodotti che volevate, allora amazon ha fatto un buon prime day.
Io parlo della mia esperienza e non ho trovato nulla, ma proprio nulla di quello che mi interessava in sconto.
E non parlo solo di videogames o console.
Oltretutto gli oggetti che ho già comprato e che erano tra quelli scontati, non è che avessero chissà quale sconto.
La maggior parte li ho pagati uguale e qualcuno pure meno in offerte precedenti (non solo su amazon, offerte in generale...).
Siccome il martellamento pubblicitario è stato pesante, mi aspettavo molto di più.
Tutto quà.


Sottoscrivo ogni singola lettera di questo post

#5854
Ryū

Ryū
  • Colui che introdusse 'Lei si intende di...?'

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27738
Domanda : cone funziona il discorso del reso?
Mi spiego meglio : so che Amazon 'monitora' quanti resi uno fa e puoi rischiare che ti bloccano l'account..
C'è un limite di resi da fare o cose del genere?
Volevo fare un reso,ma non so se mi conviene o meno perchè non vorrei ritrovarmi l'account bloccato XD O comunque vorrei capire se uno puó fare i resi tranquillamente anche ogni anno basta che non esagera insomma..
Fino ad ora ho fatto due resi su 25 oggetti acquistati (25 in tutto ma diversi sono stati presi magari nella stessa spedizione,non 25 spedizioni distinte).

Modificata da Ryu13, 20 July 2018 - 10:28 AM.


#5855
Silent killer

Silent killer
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4131
Io ne ho fatti molti di più

#5856
Ryū

Ryū
  • Colui che introdusse 'Lei si intende di...?'

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27738
Peró leggevo che Amazon non ha comunicato delle linee guida..ha bannato anche gente con pochi resi.

#5857
Silent killer

Silent killer
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4131
Non saprei, forse siccome comunque compro e spendo molto non mi hanno mai fatto pesare i resi :D

#5858
Ryū

Ryū
  • Colui che introdusse 'Lei si intende di...?'

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27738
Io più che un reso al massimo chiederei una sostituzione..ho comprato quel kit della ifixit con la varie punte di cacciavite,ecc
Alcune punte che ho usato non mi hanno dato alcun tipo di problema,un'altra (che poi è quella che userei di piu..la phillips #00 che apre un sacco di cose tipo pad ps4,ecc) invece va 'cosi cosi'..sembra che dipende da vite a vite (anche se dovrebbero essere tutte uguali visto che sono viti standard)..
Mentre altre punte mi danno il grip giusto e svito e avvito senza problemi,quella punta li va e non va.
Certe volte svito bene altre volte non riesco e devo premere di piu (rischiando di rovinare la vite e la punta stessa del cacciavite).
E quando riavvito quasi mai mi da quel grip che mi fa avvitare la vite 'fino in fondo'.
Ho usato una punta di una misura piu piccola (la phillips #000) e va gia meglio,ma comunque si sente che è leggermente piu piccola della vite..quindi si non so cosa fare,un pó mi scoccia rendere tutto indietro solo per una punta di cacciavite.
Non è nemmeno detto che poi se mi mandano un kit sostitutivo io risolva il problema.
Mi sarei preso un'altra punta phillips #00 nuova se ci fosse modo di acquistarla da qualche parte..
Alla fine ho preso un kit costoso proprio 'per andare sul sicuro' ma non mi immaginavo che avrei avuto subito difficoltà nello svitare alcune viti..vedendo video vari sul tubo sono tutti che usano quei kit e tutti svitano e riavvitano senza problemi le viti dei vari apparecchi elettronici...peccato perchè altre punte funzionano bene (tipo la punta Y00) e i vari tools (le pinze,ecc) sono comodissimi.

Modificata da Ryu13, 21 July 2018 - 12:02 AM.


#5859
Diomarco

Diomarco
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3407

Essendoci la domenica di mezzo se faccio un ordine adesso con arrivo lunedi, dite che me lo spediscono lo stesso con Amazon Logistics?

Mi sono abituato bene, trattano la roba come dio comanda e ieri mi ha pure telefonato per dirmi che mi aveva lasciato il pacco in bar.



#5860
Luminus

Luminus
  • Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene una volta è abbastanza

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 37845

se a qualcuno puo interessare il famoso ordine che non si sapeva quando lo spedivano perche era in prenotazione nel concreto, oggi mi hanno scalato i soldi, martedi è a casa, non vedo l'ora, ho preso un regalo per mia moglie a un ottimo prezzo e mi sarebbe dispiaciuto molto se mi avessero annullato l'ordine



#5861
Cataclysm

Cataclysm
  • Un Momento nel Tempo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21354

Domanda : cone funziona il discorso del reso?
Mi spiego meglio : so che Amazon 'monitora' quanti resi uno fa e puoi rischiare che ti bloccano l'account..
C'è un limite di resi da fare o cose del genere?
Volevo fare un reso,ma non so se mi conviene o meno perchè non vorrei ritrovarmi l'account bloccato XD O comunque vorrei capire se uno puó fare i resi tranquillamente anche ogni anno basta che non esagera insomma..
Fino ad ora ho fatto due resi su 25 oggetti acquistati (25 in tutto ma diversi sono stati presi magari nella stessa spedizione,non 25 spedizioni distinte).

 

 

Non c'è un limite o un numero massimo, semplicemente monitorano il rapporto di quello che acquisti in relazione a quello che rendi, valutando sia quanti resi fai in relazione al numero d'ordine sia il valore di questi, ossia gli euro effettivi che rendi in relazione a quello che paghi.

 

Se vai in negativo (ossia troppi resi in relazione al numero di oggetti o troppi resi economicamente costosi in relazione a quanto effettivamente spendi) allora parte l'avviso, non è che ti bannano istantaneamente, ti invitano a contattarli per spiegare il motivo di tanti resi.

 

Se l'atteggiamento è recidivo allora scatta il ban... c'è da dire che se da una parte è una cosa buona che si metta un freno e un limite al comportamento truffaldino di molti utenti che comprano solo per lo sfizio di provare e poi rendere (ci sono alcuni utenti che cambiano/cambiavano un telefono al mese con questo sistema) dall'altra parte così si frena il diritto del compratore di rendere un oggetto ricevuto danneggiato e con Amazon e i loro imballaggi non è una cosa così difficile.

 

Se alla fine si somma la merce arrivata danneggiata, quella arrivata erroneamente (warehouse spacciati per nuovi o oggetti non conformi) o quella che effettivamente si rende per non piaciuto il numero dei resi non è esiguo, quindi il timore di essere contattati ci sta... però non ci si deve far frenare da questa cosa perchè un conto è rendere abusando del sistema un altro è rendere secondo proprio diritto.

 

L'unica nota negativa è che tengono traccia anche degli indirizzi e dei metodi di pagamento utilizzati, quindi ci sono utenti (almeno stando a quello che ho letto da alcune notizie trovate in rete googlando) che si son visti bannare non solo il proprio account ma anche quello dei familiari... negli articoli però si evidenziava il fatto che era stata usata la stessa carta per i pagamenti più che per l'indirizzo uguale.


Modificata da Cataclysm, 22 July 2018 - 09:53 AM.


#5862
Ryū

Ryū
  • Colui che introdusse 'Lei si intende di...?'

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27738

 

 

Non c'è un limite o un numero massimo, semplicemente monitorano il rapporto di quello che acquisti in relazione a quello che rendi, valutando sia quanti resi fai in relazione al numero d'ordine sia il valore di questi, ossia gli euro effettivi che rendi in relazione a quello che paghi.

 

Se vai in negativo (ossia troppi resi in relazione al numero di oggetti o troppi resi economicamente costosi in relazione a quanto effettivamente spendi) allora parte l'avviso, non è che ti bannano istantaneamente, ti invitano a contattarli per spiegare il motivo di tanti resi.

 

Se l'atteggiamento è recidivo allora scatta il ban... c'è da dire che se da una parte è una cosa buona che si metta un freno e un limite al comportamento truffaldino di molti utenti che comprano solo per lo sfizio di provare e poi rendere (ci sono alcuni utenti che cambiano/cambiavano un telefono al mese con questo sistema) dall'altra parte così si frena il diritto del compratore di rendere un oggetto ricevuto danneggiato e con Amazon e i loro imballaggi non è una cosa così difficile.

 

Se alla fine si somma la merce arrivata danneggiata, quella arrivata erroneamente (warehouse spacciati per nuovi o oggetti non conformi) o quella che effettivamente si rende per non piaciuto il numero dei resi non è esiguo, quindi il timore di essere contattati ci sta... però non ci si deve far frenare da questa cosa perchè un conto è rendere abusando del sistema un altro è rendere secondo proprio diritto.

 

L'unica nota negativa è che tengono traccia anche degli indirizzi e dei metodi di pagamento utilizzati, quindi ci sono utenti (almeno stando a quello che ho letto da alcune notizie trovate in rete googlando) che si son visti bannare non solo il proprio account ma anche quello dei familiari... negli articoli però si evidenziava il fatto che era stata usata la stessa carta per i pagamenti più che per l'indirizzo uguale.

Grazie per la risposta :)

Io cmq più che  altro  vorrei rendere indietro l'oggetto e farmelo sostituire con uno uguale.

Che forse è una cosa un pò diversa dal reso in cui uno poi riceve indietro i soldi..forse il reso che vorrei fare io è meno 'mal visto'..che ne dici?

Tu (o altri di voi) hai mai fatto una sostituzione?

Volevo capire se è possibile,ad esempio,far si che,contattando l'assistenza,io riesca a farmi spedire la merce sostitutiva e,quando arriva il corriere a portarmi il pacco,io consegni in quel momento direttamente a lui il pacco con la merce difettosa che io voglio rendere.

Chiedo perchè io non faccio mai arrivare pacchi a casa,ma vado sempre al punto di ritiro in posta..per motivi logistici...

Presumo che l'etichetta di reso sia diversa a seconda che uno consegna il pacco in posta o al corriere,poi non lo so..io avevo stampato all'epoca etichette per la posta...poi andavo li e consegnavo loro il pacco e l'etichetta..non ho mai usato il corriere o cmq quello che ti viene a casa direttamente..

Presumo che se,decidessi di andare nuovamente in posta..forse riesco a mettermi d'accordo in modo da fare un 'viaggio unico'..ossia andare in posta col pacco da rendere il giorno in cui arriva il pacco nuovo..ritirare il pacco sostutivo e  ,subito dopo, consegnare a loro quello da restituire..giusto per non andare li due volte insomma.


Modificata da Ryu13, 22 July 2018 - 11:38 AM.


#5863
Cataclysm

Cataclysm
  • Un Momento nel Tempo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21354

Grazie per la risposta :)

Io cmq più che  altro  vorrei rendere indietro l'oggetto e farmelo sostituire con uno uguale.

Che forse è una cosa un pò diversa dal reso in cui uno poi riceve indietro i soldi..forse il reso che vorrei fare io è meno 'mal visto'..che ne dici?

Tu (o altri di voi) hai mai fatto una sostituzione?

Volevo capire se è possibile,ad esempio,far si che,contattando l'assistenza,io riesca a farmi spedire la merce sostitutiva e,quando arriva il corriere a portarmi il pacco,io consegni in quel momento direttamente a lui il pacco con la merce difettosa che io voglio rendere.

Chiedo perchè io non faccio mai arrivare pacchi a casa,ma vado sempre al punto di ritiro in posta..per motivi logistici...

Presumo che l'etichetta di reso sia diversa a seconda che uno consegna il pacco in posta o al corriere,poi non lo so..io avevo stampato all'epoca etichette per la posta...poi andavo li e consegnavo loro il pacco e l'etichetta..non ho mai usato il corriere o cmq quello che ti viene a casa direttamente..

Presumo che se,decidessi di andare nuovamente in posta..forse riesco a mettermi d'accordo in modo che riesco a fare 'viaggio unico'..ossia andare in posta col pacco da rendere quando arriva il pacco nuovo..ritirare il nuovo e subito dopo consegnare a loro quello da rendere..per non andare li due volte insomma.

 

Sulla prima questione non saprei proprio risponderti, non so se un reso con sostituzione ha per loro un valore differente dal reso con rimborso ma ipotizzo di no, in ogni caso leggo che hai molti acquisti all'attivo e solo due resi, quindi vai tranquillo, il discorso avrebbe senso se facessi un reso un giorno si e l'altro pure ma due resi su 25 acquisti non lasciano proprio spazio a dubbi, a meno che questi 25 ordini non siano tutti penne e caramelle e i due resi una videocamera 4k da 1.200 euro e una reflex da 1.500 euro XD

 

Per la seconda questione invece non so se sia possibile concordare un giorno effettivo con Amazon per il ritiro, perchè nel momento in cui avvii la pratica di reso loro mandano la segnalazione al corriere e una volta ricevuta è questo che ti invia una mail con il giorno e il presumibile orario in cui passeranno a ritirare il prodotto da rendere.

 

L'etichetta è differente perchè in posta oltre al codice a barre da inserire nel pacco (identico sia che tu faccia il reso con poste che con corriere) devi stampare i moduli del pacco reverse che dovrai consegnare all'ufficio postale, che provvederà ad incollarli sul pacco.

 

Il corriere invece richiede il pacco nudo e crudo perchè è lui stesso ad incollare l'etichetta sopra.

 

Secondo me se anche Amazon non riuscisse a concordare un giorno stabilito per il ritiro della merce (poichè l'ordine sostitutivo viene fatto partire automaticamente e il reso viene invece stabilito dal corriere) potresti provare ad accordarti direttamente con il corriere per definire un giorno a te più comodo.

 

Oppure per tagliare la testa al toro fai il pacco reverse postale e quando vai in posta a ritirare il tuo gli lasci anche quello da rendere.



#5864
Ryū

Ryū
  • Colui che introdusse 'Lei si intende di...?'

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27738

 
Sulla prima questione non saprei proprio risponderti, non so se un reso con sostituzione ha per loro un valore differente dal reso con rimborso ma ipotizzo di no, in ogni caso leggo che hai molti acquisti all'attivo e solo due resi, quindi vai tranquillo, il discorso avrebbe senso se facessi un reso un giorno si e l'altro pure ma due resi su 25 acquisti non lasciano proprio spazio a dubbi, a meno che questi 25 ordini non siano tutti penne e caramelle e i due resi una videocamera 4k da 1.200 euro e una reflex da 1.500 euro XD
 
Per la seconda questione invece non so se sia possibile concordare un giorno effettivo con Amazon per il ritiro, perchè nel momento in cui avvii la pratica di reso loro mandano la segnalazione al corriere e una volta ricevuta è questo che ti invia una mail con il giorno e il presumibile orario in cui passeranno a ritirare il prodotto da rendere.
 
L'etichetta è differente perchè in posta oltre al codice a barre da inserire nel pacco (identico sia che tu faccia il reso con poste che con corriere) devi stampare i moduli del pacco reverse che dovrai consegnare all'ufficio postale, che provvederà ad incollarli sul pacco.
 
Il corriere invece richiede il pacco nudo e crudo perchè è lui stesso ad incollare l'etichetta sopra.
 
Secondo me se anche Amazon non riuscisse a concordare un giorno stabilito per il ritiro della merce (poichè l'ordine sostitutivo viene fatto partire automaticamente e il reso viene invece stabilito dal corriere) potresti provare ad accordarti direttamente con il corriere per definire un giorno a te più comodo.
 
Oppure per tagliare la testa al toro fai il pacco reverse postale e quando vai in posta a ritirare il tuo gli lasci anche quello da rendere.

Capisco..
Si,forse mi conviene fare il pacco reverse e portarlo in posta quando arriva il mio.
Per parlare con amazon e spiegare la cosa (in modo da farmi spedire il pacco sostitutivo innanzitutto,specificando che me lo mandino all'ufficio postale e non a casa) meglio la chat o le email?
Peraltro dovro risolvere un problema che ho,ossia che io all'epoca associai all'account il numero di telefono di mio padre.
Solo che poi non so perchè non sono più riuscito a cambiarlo con il mio numero..e quindi quando mandavo delle mail per chiedere delle info su alcune cose (tipo all'assistenza),spesso questi invece di rispondere alla mail e amen mi telefonavano direttamente..solo che appunto chiamavano mio padre XD E ovviamente magari lui non sapeva nulla e quindi non sapeva cosa dire a questi quando chiamavano XD

#5865
Cataclysm

Cataclysm
  • Un Momento nel Tempo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21354

Capisco..
Si,forse mi conviene fare il pacco reverse e portarlo in posta quando arriva il mio.
Per parlare con amazon e spiegare la cosa (in modo da farmi spedire il pacco sostitutivo innanzitutto,specificando che me lo mandino all'ufficio postale e non a casa) meglio la chat o le email?
Peraltro dovro risolvere un problema che ho,ossia che io all'epoca associai all'account il numero di telefono di mio padre.
Solo che poi non so perchè non sono più riuscito a cambiarlo con il mio numero..e quindi quando mandavo delle mail per chiedere delle info su alcune cose (tipo all'assistenza),spesso questi invece di rispondere alla mail e amen mi telefonavano direttamente..solo che appunto chiamavano mio padre XD E ovviamente magari lui non sapeva nulla e quindi non sapeva cosa dire a questi quando chiamavano XD

 

Io l'ho modificato dalle impostazioni dell'account il numero associato ed in effetti se vedo nei dettagli mi porta l'ultimo numero registrato... solo mi sta sorgendo un dubbio, la prima volta che ti hanno consegnato il pacco era a casa? Non vorrei che tipo la sostituzione partisse in automatico all'indirizzo della prima consegna, devo essere sincero dico questo perchè mi sembra di ricordare una mezza cosa a tal proposito, ossia che il prodotto sostitutivo non potesse essere inviato ad un indirizzo differente ma non vorrei sbagliare quindi ti consiglio di chiedere direttamente a loro.

 

Per il contatto è uguale, se vuoi qualcosa di scritto puoi andare di chat ma anche via mail rispondono celermente mentre se vuoi un contatto diretto e verbale puoi farti richiamare.






Leggono questa discussione 1 utenti

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo