Vai al contenuto

Creare un sito web


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 5 risposte

#1
Chewbacca

Chewbacca
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15576
Non so se questo è il posto giusto, ma intanto ci provo, eventualmente un mod buono si curerà di spostarlo, magari non su pceye, non è un topic del genere, come capirete leggendo ciò che segue.

Il punto è: di programmazione ne so un po' e non sarebbe un problema imparare a scrivere un po' di html + javascript oppure php... quello che vorrei capire è da dove partire per dare un look decente ad una pagina web. Il punto della creazione di un sito è tutto nella presentazione dei contenuti e non tanto nella tecnologia utilizzata che non è fondamentale... io non so da dove partire per quanto riguarda elementi di design, scelta cromatica e tool da utilizzare (i.e. photoshop è arabo per me, oltre a non possedere una licenza non so neanche quanto e per quali elementi del sito utilizzare un tool di editing grafico). Sapete darmi qualche consiglio?
Grazie!

#2
berserk1981

berserk1981
  • EX MODERATORE RETROEYE

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13346
comincia usando delle applicazioni tipo wordpress o joomla

escono fuori siti web molto carini

#3
Mad Lefty

Mad Lefty
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10795
Quoto berserk.
Se devi già fare un sito, studiare per farlo da zero, e senza alcuna esperienza, è un delirio: rischi che vengano fuori cose troppe pacchiane.
Invece, con wordpress o Joomla ti trovi un sacco di template prefatti, di tutti i tipi, che puoi personalizzare con poca difficoltà.
In più ti permettono un sacco di personalizzazioni e gestioni dinamiche.

Se invece ti serve pure per il futuro, parti comunque da questi cms :D e studia bene come personalizzarli, è una base discreta

#4
Vergil™

Vergil™
  • Nella dance-floor è fluo persino lo smalto

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14975

Non so se questo è il posto giusto, ma intanto ci provo, eventualmente un mod buono si curerà di spostarlo, magari non su pceye, non è un topic del genere, come capirete leggendo ciò che segue.

Il punto è: di programmazione ne so un po' e non sarebbe un problema imparare a scrivere un po' di html + javascript oppure php... quello che vorrei capire è da dove partire per dare un look decente ad una pagina web. Il punto della creazione di un sito è tutto nella presentazione dei contenuti e non tanto nella tecnologia utilizzata che non è fondamentale... io non so da dove partire per quanto riguarda elementi di design, scelta cromatica e tool da utilizzare (i.e. photoshop è arabo per me, oltre a non possedere una licenza non so neanche quanto e per quali elementi del sito utilizzare un tool di editing grafico). Sapete darmi qualche consiglio?
Grazie!


A meno che ti serva un sito elaborato, vai con wordpress.

per cosa ti serve il sito?

ho guardato molti template, gratuiti e meno, per cose mie, quindi magari ti posso dare una dritta.

#5
berserk1981

berserk1981
  • EX MODERATORE RETROEYE

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13346
io lo faccio per lavoro quindi ti consiglio uno dei 2 cms

#6
luuca

luuca
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 16658
io uso wordpress, e' comodissimo e carino.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo