Vai al contenuto

[PSVITA] GPS-3G-AndroidNesuno ne parla?

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 17 risposte

#1
Grimcast

Grimcast
  • MG

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3873
Salve!

Un po' di domande per chi ha già la console:

1) Come funziona (SE - per ora - funziona) il GPS? Indipendentemente dalla connessione internet? Esiste un programma di mappatura stradale tipo TomTom? Com'è?

2) Approposito di connessione Internet. Il 3G funziona anche con altri operatori che non siano Vodafone? Se si, come?

3) Riguardo il sistema Android non se n'è parlato più; è possibile scaricare applicazioni come sugli altri dispositivi mobile?

Eventualmente mi segnalereste i 3D dove si parla di questi specifici argomenti?!

Grazie!

Modificata da Grimcast, 08 March 2012 - 12:23 PM.


#2
Guest_RinkueYe

Guest_RinkueYe
  • Gruppo: Ospiti
mi accordo alla domanda, se c'è funziona solo in 3g?

#3
Grimcast

Grimcast
  • MG

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3873
Ma perchè mai un navigatore satellitare, tipo il tomtom delle automobili, dovrebbe aver bisogno della connessione Internet per funzionare?!

#4
XX-YY-ZZ

XX-YY-ZZ
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30532

Ma perchè mai un navigatore satellitare, tipo il tomtom delle automobili, dovrebbe aver bisogno della connessione Internet per funzionare?!



per aggiornare le mappe

#5
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

Salve!

Un po' di domande per chi ha già la console:

1) Come funziona (SE - per ora - funziona) il GPS? Indipendentemente dalla connessione internet? Esiste un programma di mappatura stradale tipo TomTom? Com'è?

2) Approposito di connessione Internet. Il 3G funziona anche con altri operatori che non siano Vodafone? Se si, come?

3) Riguardo il sistema Android non se n'è parlato più; è possibile scaricare applicazioni come sugli altri dispositivi mobile?

Eventualmente mi segnalereste i 3D dove si parla di questi specifici argomenti?!

Grazie!

1) funziona benissimo, ovviamente non con un tetto sopra. devi essere connesso perchè psvita non ha le mappe precaricate, ma usa google maps (che include, identico a quello per i telefonini) per cui le deve scaricare o in 3G o in wifi.
2) sì, che intendi per come? nello stesso modo, cambi la sim e va
3) non c'è android su PSV
i topic li trovi in prima pagina, uno sul Near o sennò il topic ufficiale

#6
Grimcast

Grimcast
  • MG

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3873

Per aggiornare le mappe


MALE!

I navigatori per le auto non abbisognano di connessione internet sempre attiva. Non avrebbe senso perchè viaggiando non sempre c'è la copertura! Le mappe si potrebbero "aggiornare" solo una tantum (es. all'avvio del programma) e restare memorizzate all'interno della console. male! male! male! Anche la cosa di Android. Evidentemente avevo letto male io.

#7
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

MALE!

I navigatori per le auto non abbisognano di connessione internet sempre attiva. Non avrebbe senso perchè viaggiando non sempre c'è la copertura! Le mappe si potrebbero "aggiornare" solo una tantum (es. all'avvio del programma) e restare memorizzate all'interno della console. male! male! male! Anche la cosa di Android. Evidentemente avevo letto male io.


tutti i sistemi con google maps funzionano così, i navigatori per auto non usano google maps e soprattutto hanno gigabayte di mappe precaricate sul device, su una memoria interna. mappe che poi devi aggiornare (pagando) ogni anno. su google maps non devi pagare nulla, si aggiornano di continuo da sole
se avessero messo 2 gb di memoria nella PSvita per il navigatore e non ce n'è per i salvataggi e mi costringessero a pagare le mappe aggiornate, beh mi avrebbe fatto girare molto di più le scatole.

#8
Digi®

Digi®
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 3853

Salve!

Un po' di domande per chi ha già la console:

1) Come funziona (SE - per ora - funziona) il GPS? Indipendentemente dalla connessione internet? Esiste un programma di mappatura stradale tipo TomTom? Com'è?

2) Approposito di connessione Internet. Il 3G funziona anche con altri operatori che non siano Vodafone? Se si, come?

3) Riguardo il sistema Android non se n'è parlato più; è possibile scaricare applicazioni come sugli altri dispositivi mobile?

Eventualmente mi segnalereste i 3D dove si parla di questi specifici argomenti?!

Grazie!


Fermo restando che il GPS ha piu' funzioni ludiche che altro (NEAR) l'applicazione supportata e' quella delle mappe, e che funziona con qualsiasi operatore telefonico, mi volete spiegare il perche' ci debba essere qualche nesso tra Android e PSV? No sinceramente, lo dico perche' non sei l'unico a chiedere lumi; non e' che perche' produce telefonini android anche le console debbano supportarlo, anzi addirittura pare che dopo aver acquisito in toto la parte rimanente di Ericsson, la Sony avrebbe avuto l'idea di dotare i prossimi Xperia con il sistema operativo concepito per PSV (rumor girato su diversi siti che si occupano di telefonini).

Modificata da Digi®, 12 March 2012 - 02:59 PM.


#9
Grimcast

Grimcast
  • MG

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3873

Mi volete spiegare il perchè ci debba essere qualche nesso tra Android e PSV?


Ovviamente posso rispondere solo per me :) Non potendo seguire costantemente i rumors su PSV, avevo inteso che sulla console era integrato una sorta Android Market o simili. Effettivamente sarebbe stato troppo bello per essere vero, ma a questo punto credo sia il contrario rispetto ai dispsitivi portatili nativi Android.

"PlayStation Suite is an upcoming software framework that will be used to provide downloadable PlayStation content for devices that meet the forthcoming PlayStation Certified requirements. Currently, this includes devices that both run Android 2.3 and meet specific unannounced hardware requirements, and Sony's PlayStation Vita"

Detto ciò Google maps non avevo idea funzionasse anche per dispositivi portatili GPS e confermo le mie perplessità di un navigatore GPS sempre connesso poichè la copertura altalenante, ridurrebbe altamente l'utilità dello stesso...

Modificata da Grimcast, 12 March 2012 - 03:28 PM.


#10
Hanamigi

Hanamigi
  • Cosa?

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17210
Riguardo android anche io mi aspettavo che ci fosse visto che l'avevano detto.

#11
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

Ovviamente posso rispondere solo per me :) Non potendo seguire costantemente i rumors su PSV, avevo inteso che sulla console era integrato una sorta Android Market o simili. Effettivamente sarebbe stato troppo bello per essere vero, ma a questo punto credo sia il contrario rispetto ai dispsitivi portatili nativi Android.

"PlayStation Suite is an upcoming software framework that will be used to provide downloadable PlayStation content for devices that meet the forthcoming PlayStation Certified requirements. Currently, this includes devices that both run Android 2.3 and meet specific unannounced hardware requirements, and Sony's PlayStation Vita"

Detto ciò Google maps non avevo idea funzionasse anche per dispositivi portatili GPS e confermo le mie perplessità di un navigatore GPS sempre connesso poichè la copertura altalenante, ridurrebbe altamente l'utilità dello stesso...


non è mica detto, la mappa al devi scaricare, ma non metro per metro, ogni mappa copre anche una qundicina di chilometri
certo se fosse perfetto non esisterebbero più TomTom & affini, quello è ovvio

#12
alexdeejay

alexdeejay
  • 68 Feed 100% positivi nel mercatino

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20592
Ps Vita è una consolle...non un navigatore O.O

#13
Grimcast

Grimcast
  • MG

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3873

Riguardo android anche io mi aspettavo che ci fosse visto che l'avevano detto


Ah, ecco! Non me lo sono imamginato! :) Tra l'altro "PlayStation Vita Android" è anche una chiave di ricerca di Google e si scrive da sola! Evidentemente più di qualcuno avrà effettuato questa ricerca...!

#14
Digi®

Digi®
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 3853

Riguardo android anche io mi aspettavo che ci fosse visto che l'avevano detto.


Chi lo ha detto? La Sony? Assolutamente no, solo supposizione di qualcuno, come al solitp "bene informato" che fa disinformazione


Sent from my iPad using Tapatalk

#15
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

Chi lo ha detto? La Sony? Assolutamente no, solo supposizione di qualcuno, come al solitp "bene informato" che fa disinformazione


Sent from my iPad using Tapatalk


anche io ricordo così, mai dichiarazioni di Sony




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo