Vai al contenuto

GIAPPONE - Topic di riferimentoMARZO 2012


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 659 risposte

#46
Waller

Waller
  • Akuma desu

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19392
prossima settimana kojima parla del fox engine
e il 7 marzo conferenza e presentazione di due giochi nuovi per imageepoch

#47
Guest_Luka78eYe

Guest_Luka78eYe
  • Gruppo: Ospiti
Ma come fa una console che ha il suo target principale (WW) negli under14 e nei casual a facogitare tutto il supporto? Marco ti ricordo che questi numeri non sono atipici per una console nintendo, li faceva già il DS. Numeroni li ha fatti pure il Wii nei primi anni, ma se queste due console che sono andate benissimo sul mercato non hanno attiirato le terzi parti un motivo ci sarà no^^ :P? Oppure pensi veramente che i target di riferimento siano cambiati col 3DS?

Per me solo in giappone potrebbe(il condizionale è d’obbligo fino a prova contraria) conquistare fette di mercato al di fuori dei suoi target primari

Modificata da Luka78, 01 March 2012 - 07:48 PM.


#48
No Presta bought it

No Presta bought it
  • E3 2014 is coming

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27030
E infatti questo è il topic Giapponese. Si sta parlando specificatamente della situazione Giapponese, ed è qui che il 3DS potrebbe fagocitare tutto. Però, ovviamente, è troppo presto per dire che sta avendo quel tipo di supporto in modo continuato.

#49
Guest_Luka78eYe

Guest_Luka78eYe
  • Gruppo: Ospiti
Ed infatti io mi riferivo al giappone, ho parlato di WW solo per introdurre il discorso dei target di riferimento.

Io però quando parlo di allargamento del suo mercato scrivo "fette", tu invece arrivi a pensare addirittura ad un possibile inglobamento, fra le due posizioni c’è un piccola differenza^^

il 3DS su alcuni generi non potrebbe mai farti fare i numeri di PS3, ma neanche ci si potrebbe avvicinare

Modificata da Luka78, 01 March 2012 - 08:38 PM.


#50
Nuas82

Nuas82
  • ARMnuaS

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 72650
No, ma potrebbe fare i numeri di PSP, da qui le difficoltà ipotetiche di Vita, di cui si parlava.
Son d'accordo che una fagocitazione totale è pressochè impossibile, soprattutto per la divisione home-portatile che, seppure in jap favorisce il portatile, cmque esiste e sussiste
E i risultati molto buoni a livello sw di PS3 su alcuni generi negli ultimi tempi sono un esempio di come il 3ds non potrà avere tutto
se però parliamo di portatile, in jap, allora il pericolo di erosione pubblico psp da parte del 3ds a danneggiare vita, per me è in atto e dovrà vita difendersi per non perdere ulteriore fetta di mercato o per chissà riguadagnarla

^_^

#51
Guest_Luka78eYe

Guest_Luka78eYe
  • Gruppo: Ospiti
Prima di dire che gli potrebbe fare male io aspetterei almeno di avere qualche esempio significativo in mano, perché per ora l’unico brand di rilievo hardcore che è uscito su 3DS (Resident Evil) non ha di certo fatto sfraceli….per usare un eufemismo

Beyond the Labyrinth è un'altro esempio che può dare delle indicazioni: perché è si un gioco di nicchia, ma su una console sony(PSP-PS3) sarebbe andato sicuramente meglio

Il 3DS su alcuni generi(hardcore) non sarai mai un affare per le SH, imo ovviamente

Modificata da Luka78, 01 March 2012 - 08:46 PM.


#52
No Presta bought it

No Presta bought it
  • E3 2014 is coming

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27030
Vedo che Nuas mi ha capito. Perchè in tutti i discorsi, si parla sempre di utenza da PSP, e quando parlo di fagocitazione teorica, io mi riferisco sempre all'utenza da PSP, che è comunque diversa per certi versi rispetto all'utenza PS3, specialmente per due brand: Tales of e Musou.

#53
parappa

parappa
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 22876
una conferenza sony? ora ci sono delle cose da capire, per pria cosa se si tratta solo di sony o no.
se e' una conferenza sony potremmo trovarci di fronte all'ennesima microconferenza in cui annunciano 1/2 giochi minori ed un applicazione oltre a far rivedere i gochi annunciati.
se e' una conferenza con le terze parti potremmo vedere i titoli ddei prossimi mesi e magari qualche novita', ma nulla di eclatante.
il problema semmai e' un altro, adesso come adesso sony e vita avrebbero bisogno oltre ad uscite minori ok ma costanti di almeno 2/3 annunci medi o dell'annuncio di mh ( meglio ancora se mh hd adesso e mh3g a natale ) altrimenti le vendite scenderanno sotto le 10k fino almeno a fine anno.
vedremo, ma non mi pare una conferenza strombazzata che vorrebbe dire grossi annunci in arrivo, vedremo.

#54
Greasy_is_better

Greasy_is_better
  • [Staff] Forum Hw&Charts

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30964

Vedo che Nuas mi ha capito. Perchè in tutti i discorsi, si parla sempre di utenza da PSP, e quando parlo di fagocitazione teorica, io mi riferisco sempre all'utenza da PSP, che è comunque diversa per certi versi rispetto all'utenza PS3, specialmente per due brand: Tales of e Musou.

Non è diversa, semplicemente questi brand non sono mai arrivati con dei titoli main su PSP. Molto semplice.
Che avrebbero comunque preso gli schiaffi da uno Xillia e da un Kaizoku Musou è tutto un altro paio di maniche :P

#55
Guest_Luka78eYe

Guest_Luka78eYe
  • Gruppo: Ospiti

Perchè non pensare possa esserci di nuovo una situazione come PS2, capace di fagocitare tutto il supporto?


Solo in un modo il 3DS potrebbe diventare la nuova PS2, ed è facendosi una bella abbuffata di TUTTO il supporto giapponese(compreso quello della PS3), ma ci ricordiamo com'era ai tempi della seconda home sony si?

anche riuscendo nell'impossibile impresa di inglobare tutto il supporto della PSP non diventeresti la nuova PS2^^

Modificata da Luka78, 01 March 2012 - 10:35 PM.


#56
Greasy_is_better

Greasy_is_better
  • [Staff] Forum Hw&Charts

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30964

una conferenza sony? ora ci sono delle cose da capire, per pria cosa se si tratta solo di sony o no.
se e' una conferenza sony potremmo trovarci di fronte all'ennesima microconferenza in cui annunciano 1/2 giochi minori ed un applicazione oltre a far rivedere i gochi annunciati.
se e' una conferenza con le terze parti potremmo vedere i titoli ddei prossimi mesi e magari qualche novita', ma nulla di eclatante.
il problema semmai e' un altro, adesso come adesso sony e vita avrebbero bisogno oltre ad uscite minori ok ma costanti di almeno 2/3 annunci medi o dell'annuncio di mh ( meglio ancora se mh hd adesso e mh3g a natale ) altrimenti le vendite scenderanno sotto le 10k fino almeno a fine anno.
vedremo, ma non mi pare una conferenza strombazzata che vorrebbe dire grossi annunci in arrivo, vedremo.


Come potrebbe SCEJ fare una conferenza first party? Non ci sono proprio con la testa imho :D

#57
No Presta bought it

No Presta bought it
  • E3 2014 is coming

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27030
Uhm, forse ho sbagliato a scivere "come PS2". Perche' so perfettamente che certi giochi su PSP, nonostante il target confacente, vendono decisamente di piu' su PS3. Il fatto e' che si parla sempre di utenza da DS e di utenza da PSP per la scorsa gen, dato che le due console hanno avuto il maggior supporto rispetto alle altre, e io quando parlo di possibile fagocitazione mi riferisco sempre a queste due utenze. Sbaglio mio, chiedo scusa. XD

#58
Nuas82

Nuas82
  • ARMnuaS

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 72650
ma infatti ps2 non ci sarà più, in panorami come quelli odierni.
se invece si parla di un 3ds che possa rubacchiare utenza a psp con titoli indirizzati verso quel target, è già realtà.
e vita ovviamente dovrà reagire
come dice albo, che finalmente la smette di dire "rivendo" :P e inizia a darmi ragione, le carte in regola per reagire le ha, e vedremo dal 9 marzo quali sono le armi che vuol mettere in campo

^_^

#59
MegaMustaine

MegaMustaine
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 53765
Bè,per adesso però non si avvicina nemmeno ai risultati di alcuni titoli psp,almeno non tutti(figuriamoci PS3).SD Gundam su Psp ha fatto 3 volte tanto ed era pure multi con il Wii,per dire


Secondo me un certo tipo di SW difficilmente sarà perso da Sony,al massimo si può spostare su home console

Poi qualche esperimento come RE può capitare,ma il grosso comunque è roba che era presente in ogni caso su DS

Forse alcuni giudizi sono anche viziati dai cattivi risultati fatti da DW su Vita,però siamo lontani dalle cifre psp.Può comunque anche essere che nel frattempo qualcosa sia cambiato,e che cioè essendoci adesso la scelta PS3 alcuni SW possano vendere meno su portatile.E' da vedere sul lungo periodo

Modificata da MegaMustaine, 01 March 2012 - 09:41 PM.


#60
Nuas82

Nuas82
  • ARMnuaS

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 72650

Bè,per adesso però non si avvicina nemmeno ai risultati di alcuni titoli psp,almeno non tutti(figuriamoci PS3).SD Gundam su Psp ha fatto 3 volte tanto ed era pure multi con il Wii,per dire


Secondo me un certo tipo di SW difficilmente sarà perso da Sony,al massimo si può spostare su home console

Poi qualche esperimento come RE può capitare,ma il grosso comunque è roba che era presente in ogni caso su DS



si parla di erosione, da parte mia, non di certo di fagocitazione
gli esempi poi sono evidenti secondo me, di tentativi di proporsi con forza verso il target-psp
poi alcuni risultati sono convincenti, altri meno, ma è evidente che certi titoli prima non c'erano, e ora si. o che prima erano minoritari rispetto al resto e ora son promossi (e sviluppati) con più convinzione etc..

poi ripeto: da parte mia non si parla di fagocitazione, ma di erosione, e di tentativi e non di "riuscite" (in alcuni casi si, eh!)

e parlo di 3ds-psp (in ottica vita) e non di home-ps3, su cui son d'accordo con te




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo