Vai al contenuto

Listone™ date GiapponeTutte le console


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 298 risposte

#271
Moor-Angol

Moor-Angol
  • torinese emigrato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34276

Non ho ben capito la prima parte cosa dimostri, però ho notato un pattern negli ultimi anni, Monster hunter world è uscito il 26 gennaio 2018, kingdom hearts 3 e resident evil 2 il 25 gennaio 2019, dragon quest builders il 28 gennaio 2016, resident evil 7 il 26 gennaio 2017.Mi sembra che i giochi più grossi prediligano l’uscita in tardo gennaio, e solo quelli medio-piccoli azzardano un’uscita a inizio o metà gennaio (mi viene in mente yakuza 7 e dragon ball kakarot usciti il 16 gennaio 2020). Ci sarebbe anche un eccezione lato Nintendo con il porting di New super Mario bros U uscito l’11 gennaio 2019 che ha fatto numeri importanti , ma pare essere stato un unicum. 
Sulla seconda parte converrai con me che se gli acquisti sono fatti per “Natale” (o come vuoi chiamarla) andranno fatti i giorni precedenti a quella data, prendere la settimana che contiene il 25 ma è perlopiù di giorni successivi al 25 è inutile, nel 2019 nella settimana 51 si sono vendute 402k di console nella 1ª del 2020 347k, nel 2018 405k (51) vs 391k (1), nel 2017 480k (51) vs 341k (1), 2016 405k (51) vs 214k (1), ti fidi o vado avanti? :P

Comunque non mi hai detto perché le vendite aumentano da ottobre a novembre e ancora di più da novembre a dicembre, semplice casualità?

giri la frittata passando dal "col loro picco a natale" a "le vendite aumentano prima" visto che i dati ti sbugiardano, che cosa ridicola...

ed io che ho perso 20 minuti a postare link coi dati...

inutile discutere coi sordi, hai ragione te che stai in italia e conosci tutto sul giap  :applauso:

 

riguardo la domanda, puoi chiedere ai tuoi amici di resetera che sanno tutto e di più, io non perdo più tempo a rispondere con chi crede di essere furbo ma non lo è



#272
Paki33

Paki33
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 948

giri la frittata passando dal "col loro picco a natale" a "le vendite aumentano prima" visto che i dati ti sbugiardano, che cosa ridicola...

ed io che ho perso 20 minuti a postare link coi dati...

inutile discutere coi sordi, hai ragione te che stai in italia e conosci tutto sul giap  :applauso:

 

riguardo la domanda, puoi chiedere ai tuoi amici di resetera che sanno tutto e di più, io non perdo più tempo a rispondere con chi crede di essere furbo ma non lo è

Beh dai, assumo che questa tua non risposta sia perché non hai prove per avvalorare la tua tesi. Ci sta, non tutti possono sempre aver ragione, anche io sbaglio e mi fa piacere quando qualcuno me lo fa notare, è un modo per imparare qualcosa, per questo sono sempre possibilista e chiedo delucidazioni maggiori nel caso non conosca bene qualcosa. 

Se qualcun altro è a conoscenza del motivo per cui a dicembre si vendono più console di ogni altro mese con il picco nella settimana 51 (meglio così?) sarei curioso di saperlo, magari c’è qualche festività che non conosco. 



#273
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63958
Tabe-O-Ja launches for Switch in Japan on November 28

 

cooking mama X pokemon esce a novembre. il picco!



#274
Franz J. McFly

Franz J. McFly
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11520

up



#275
Franz J. McFly

Franz J. McFly
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11520

Moor te lo ancipo, per i giochi retail di Xbox Series mi servirà una mano da te... perché ho provato a farmi un giro su Amazon jp e non ci ho capito più nulla, mi sono perso fra sigle e cover XD



#276
Moor-Angol

Moor-Angol
  • torinese emigrato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34276

Moor te lo ancipo, per i giochi retail di Xbox Series mi servirà una mano da te... perché ho provato a farmi un giro su Amazon jp e non ci ho capito più nulla, mi sono perso fra sigle e cover XD

ma veramente io avevo guardato da yodobashi e a parte un gear tactics o qualcosa del genere non c'era nulla....

 

ora guardo, cmq puoi sempre usare famitsu

 

https://www.famitsu....2020/12/-/?dl=0

sulla sx puoi scegliere anno e mese, cmq non c'e' nulla di nulla da adesso fino a marzo  :D

 

vedo su amazon

 

 

su amazon e' lo stesso, c'e' solo gear tactics, gli altri giochi sono americani, quindi qui non vendono piu' retail ?
era difficile fare peggio della One, probabilmente ci riusciranno  :D


Modificata da Moor-Angol, 18 November 2020 - 04:03 PM.


#277
Franz J. McFly

Franz J. McFly
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11520

up



#278
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63958

Lost judgment (SEGA)

 

esce in tutto il mondo il 24 settembre 2021

 

per xbox, ps4 e ps5



#279
Franz J. McFly

Franz J. McFly
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11520

UP



#280
Franz J. McFly

Franz J. McFly
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11520

up



#281
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63958
  • Horizon: Forbidden West (18 Febbraio 2022)
  • Elden Ring (25 Febbraio 2022)
  • Gran Turismo 7 (4 Marzo 2022)
  • Babylon's Fall    (4 Marzo 2022)
  • GTA V  ps5              (15 marzo)
  • Stranger of Paradise: Final Fantasy Origin (18 Marzo 2022)
  • Ghostwire tokyo (25 marzo)
  •  
  • Forspoken (24 Maggio 2022)

 

 

ps5 (e ps4) nelle prossime settimane hanno un buon numero di uscite. na roba che erano almeno 2 anni che non si vedeva. quanto pensate possano fare sti giochi? per me tutte ste uscite saranno il banco di prova importante per la vitalità del pubblico ps5...eh se i giochi non iniziano a vendere neppure con questa sequela di uscite non so...



#282
Folco

Folco
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 728

Più che altro per la vitalità del pubblico PS4 :asd:



#283
hadoken

hadoken
  • Nientendo cosa ? :D

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10626
Forspoken e ghostwire Tokyo sono crossgen?

#284
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63958

Forspoken e ghostwire Tokyo sono crossgen?



no. solo ps5

#285
Greasy_is_better

Greasy_is_better
  • [Staff] Forum Hw&Charts

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30964

Di questi mi aspetto faccia davvero bene solo Elden Ring (e GTAV sul lungo periodo :asd: ), tra gli altri imho sarà un bagno di sangue






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo