Vai al contenuto

[3DS] Etrian Odyssey IV - Legends of the TitanConfermata la versione Europea


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 71 risposte

#46
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17879
dal primo al quarto...un bel saltino :sisi:

#47
reriel

reriel
  • "Ok, then"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 19010

è stato confermata la versione europea al nintendo direct, lo porterà nintendo.

Rettifica, Nich Maragos di Atlus USA su neogaf dice che il publisher non è nintendo.
Ma allora chi lo porta? le 3 ipotesi più probabili:

- NISA
- Ghostlight
- direttamente Atlus ma solo per l'eshop

la seconda e la terza non ve le auguro :D

#48
Soma

Soma
  • A miserable little pile of secrets

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 17530
Non me l'aspettavo :o Sperando non sia un uscita solo per eShop :/

Ma Soul Hackers invece? :doson:

#49
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17879
io dico eShop :sisi:
anche perchè ho qualche preplessità sul successo del primo Etrian qui da noi.

#50
Faber-Castell

Faber-Castell
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9859

io dico eShop :sisi:
anche perchè ho qualche preplessità sul successo del primo Etrian qui da noi.


Quello fu portato da Nintendo of Europe... e si trova in giro a 9 euro.
Il fatto poi che nè NOE nè altri publisher hanno voluto portare gli altri due da noi, beh, parla da solo. :D

Probabile a questo punto il DD.

#51
reriel

reriel
  • "Ok, then"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 19010
Più che altro, se davvero fosse Atlus a portarlo sull'eshop, farebbe presagire ad un panorama non proprio esaltante per il tipo di presenza dei titoli della compagnia sul territorio europeo. Già m'immagino Soul Hackers only eShop :sese: fortunatamente poi penso a P4G che sta per uscire retail quindi meglio non viaggiare troppo in avanti :sisi:

#52
Soma

Soma
  • A miserable little pile of secrets

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 17530
Che orrore se mi fanno uscire SH e SMTIV solo sull'eShop :brrh:

#53
No Presta bought it

No Presta bought it
  • E3 2014 is coming

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27030
No vabbè, Shin Megami Tensei IV me lo aspetto retail. Perchè sarà Nintendo stessa a pubblicarlo da noi per prepararsi all'arrivo di Shin Megami Tensei x Fire Emblem per Wii U :sisi:

#54
Faber-Castell

Faber-Castell
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9859
Mi hanno fatto notare che Etrian Odyssey 4 è stato messo prima dei giochi scaricabili (dove ad es. si è parlato di Code of Princess)...

Quindi, probabile sia retail.

Le opzioni di publisher ci sono:

- Rising Star
- Koch Media
- Ubisoft
- NISA America
- Ghost LIght
- Square-Enix

#55
Soma

Soma
  • A miserable little pile of secrets

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 17530

No vabbè, Shin Megami Tensei IV me lo aspetto retail. Perchè sarà Nintendo stessa a pubblicarlo da noi per prepararsi all'arrivo di Shin Megami Tensei x Fire Emblem per Wii U :sisi:

Questa è una possibilità, in effetti. Non ci metto la mano sul fuoco però.

Atlus comunque deve decidersi a trovare un publisher europeo fisso per i suoi giochi. Ormai i titoli NISA escono praticamente sempre in contemporanea, mentre per quelli Atlus si deve aspettare una vita. Se arrivano.

Modificata da Soma, 14 February 2013 - 11:16 PM.


#56
reriel

reriel
  • "Ok, then"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 19010

Mi hanno fatto notare che Etrian Odyssey 4 è stato messo prima dei giochi scaricabili (dove ad es. si è parlato di Code of Princess)...

Quindi, probabile sia retail.

Le opzioni di publisher ci sono:

- Rising Star
- Koch Media
- Ubisoft
- NISA America
- Ghost LIght
- Square-Enix

Io già queste le escluderei. Ubisoft non ce la vedo proprio a proporre in europa roba del genere (forse in passato), Square si caga addosso a portare i suoi titoli più blasonati figuriamoci un etrian odyssey, Ghostlight non so, considerando che dicono sia previsto per la primavera... a meno che non intendano quella del 2016 :sisi:

#57
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17879

Quello fu portato da Nintendo of Europe... e si trova in giro a 9 euro.
Il fatto poi che nè NOE nè altri publisher hanno voluto portare gli altri due da noi, beh, parla da solo. :D

Probabile a questo punto il DD.

sì no, appunto, dicevo che vedendo che la serie Etiran in europa s'è fermata al primo capitolo (arrivato mostruosamente in ritardo), non so quale tipo di user-base ci sia ad aspettare il quarto.

#58
reriel

reriel
  • "Ok, then"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 19010
Cmq hanno notato che nei copyright alla fine del Nintendo Direct cè scritto solo " (c) Index Corporation 2013, Produced by Atlus", quando invece per Devil Survivor Overclocked c'era "© Index Corporation 2012, Published by Ghostlight". Ma anche nel caso di Virtue's Last Reward veniva indicato il publisher europeo con "© Spike Sunsoft, Licensed and published by Rising Star Games". :goliath:

#59
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17879

Più che altro, se davvero fosse Atlus a portarlo sull'eshop, farebbe presagire ad un panorama non proprio esaltante per il tipo di presenza dei titoli della compagnia sul territorio europeo. Già m'immagino Soul Hackers only eShop :sese: fortunatamente poi penso a P4G che sta per uscire retail quindi meglio non viaggiare troppo in avanti :sisi:

da (early) adopter del 3ds pal ho decisamente questa paura per i titoli di nicchia da terze parti...anche Code of Princess è lì a dimostrare sto preoccupante adazzo.
Credo siano proprio i rivenditori europei a non andare molto d'accordo coi portatili, senza contare che qui abbiamo solo Rising Star come publisher per questo tipo di giochi (Ghostlight è ancora troppo piccola, troppo ininfluente, troppo sfigata, e copre solo alcuni paesi europei) e se i publisher americani si mettono in testa di fare di mano propria (atlus, gungho, xseed) qui, noi, ce lo prendiamo bellamente nel cuculo.
E se VITA risolve col Region Free, ciò non toglie che il pubblico "classico" non ha comunque più l'opportunità di dimostrare il proprio supporto alla distribuzione fisica.

#60
silverchariot

silverchariot
  • SEGAAAAAAAA

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39371
fortuna che io preferisco il dd al retail quindi sto apposto XD




Leggono questa discussione 1 utenti

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo