Vai al contenuto

i cento disconi dell'italia unita secondo RS


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 31 risposte

#16
Mr. Blue

Mr. Blue
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11115

certo che si! ma è molto più faanchi che prog...poi non c'è la voce del [Censura](perché,rigiratela come vi pare,ma l'italiano non si presta alla musica) a rovinare il tutto!

madonna quanto ti quoto! :applauso: :applauso: :applauso:
io infatti ascolto solo musica straniera(90% UK)mentre dell'italiana solo De Andrè!

#17
AlexPaterson

AlexPaterson
  • Mr. Creosote

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6233
Bò, raga. Vasco ormai è rincoglionito ma Bollicine resta un grande album. Credo che RS abbia stillato la classifica tenendo conto non solo la valodità della musica bensì anche l'impatto che questa ha avuto sul ventre molle della società.
In questo senso nessuno, oltre Vasco, poteva esser primo.

#18
Pagliaccio di Ghiaccio

Pagliaccio di Ghiaccio
  • Antagonista e me ne compiaccio

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6342

certo che si! ma è molto più faanchi che prog...poi non c'è la voce del [Censura](perché,rigiratela come vi pare,ma l'italiano non si presta alla musica) a rovinare il tutto!


Se mi dicevi l'Italiano non si presta bene al rock (cioè quello tradizionale), ti avrai dato anche ragione. Ma messa così no. L'Italiano si presta eccome alla musica, chiedi a Puccini. Ogni lingua ha un suono particolare ed i musicisti intelligenti sanno amalgamare la musica a quel suono, e non forzano due cose che non stanno bene insieme. Così come il Tedesco, che spesso viene citato come inadatto alla musica... ma l'Inno alla Gioia è un tripudio.

#19
Pagliaccio di Ghiaccio

Pagliaccio di Ghiaccio
  • Antagonista e me ne compiaccio

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6342

Bò, raga. Vasco ormai è rincoglionito ma Bollicine resta un grande album. Credo che RS abbia stillato la classifica tenendo conto non solo la valodità della musica bensì anche l'impatto che questa ha avuto sul ventre molle della società.
In questo senso nessuno, oltre Vasco, poteva esser primo.


Io non lo capisco questo discorso (ma lo rispetto) che sento spesso, soprattutto dai critici. La storia è fatta di tante rivalutazioni, specialmente quella dell'arte. Come fa un contemporaneo a valutare l'impatto di un certo fatto od artista sul media o sulla propria società nel corso del tempo? Secondo me non è possibile. Bisognerebbe avere un distacco disumano. A me nessuno toglie dalla mente che queste classiche siano fatte solo per far discutere (e noi lo stiamo facendo) e per mancanza d'idee...

#20
tommhawk

tommhawk
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1781
secondo me non solo sull'impatto che ha avuto sul media ma anche il valore rappresentativo nel genere di appartenenza.

#21
autechre

autechre
  • What were the skies like when you were young?

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24974

certo che si! ma è molto più faanchi che prog...poi non c'è la voce del [Censura](perché,rigiratela come vi pare,ma l'italiano non si presta alla musica) a rovinare il tutto!



sei uno dei miei utenti e amici forumistici preferiti..ma devo dirti che questa opinione è abominevole O_O

nel senso che non ha senso :angel:

Modificata da autechre, 02 February 2012 - 03:20 PM.


#22
-NeurosiS-

-NeurosiS-
  • .:.:Space is Deep:.:.

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2195

sei uno dei miei utenti e amici forumistici preferiti..ma devo dirti che questa opinione è abominevole O_O

nel senso che non ha senso :angel:

:sigh: :sigh:

#23
zavo78

zavo78
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1216
nooooooooooooooooooo, fabbbbri fabbra noooooooooooooooooooooo!!! (con rispetto per i suoi fan) ma noooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!


e poi mancano i timoria!

#24
Grim Reaper

Grim Reaper
  • ...and watch the weather change...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13855
ora si possono votare, probabilmente per rifare la classifica.

http://www.rollingst...preferito/47854

#25
-NeurosiS-

-NeurosiS-
  • .:.:Space is Deep:.:.

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2195

ora si possono votare, probabilmente per rifare la classifica.

http://www.rollingst...preferito/47854

Bella cosa...per ora credo stravinca (giustamente) 17 re dei litfiba...sui 500 voti!

#26
autechre

autechre
  • What were the skies like when you were young?

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24974
vincerà Vasco ancora una volta

:sese:

#27
Wesanshin

Wesanshin
  • good fellaz

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1205
E come si vota scusate? Io ho solo la carrellata dei dischi una pagina alla volta... e dire che ho de-noscriptato tutto.

Edit: ah, ma lol, si vota col mi piace di faccialibro... pffff chemmerda

Modificata da Wesanshin, 06 February 2012 - 07:26 PM.


#28
autechre

autechre
  • What were the skies like when you were young?

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24974
infatti non potrò votare
:sisi:

#29
Grim Reaper

Grim Reaper
  • ...and watch the weather change...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13855

vincerà Vasco ancora una volta

:sese:

ma a dire il vero non credo che il lettore medio di rolling stone sia un fan di vasco (anche perché non credo che il fan medio di vasco sia lettore di una qualsiasi rivista o sito musicale :D )

infatti per ora vasco ha circa voti 140 voti...per dirti, metallo non metallo ne ha circa 150 e i litfiba 700, quindi...

#30
Pagliaccio di Ghiaccio

Pagliaccio di Ghiaccio
  • Antagonista e me ne compiaccio

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6342

ma a dire il vero non credo che il lettore medio di rolling stone sia un fan di vasco (anche perché non credo che il fan medio di vasco sia lettore di una qualsiasi cosa )


Fixed.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo