Vai al contenuto

Kingdoms of Amalur Reckoning: l'online pass blocca 7 quest

* * * * * 1 voti

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 97 risposte

#31
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

dopo sta ennesima porcata da parte di EA direi che il gioco se lo possono tenere. Sono stufo di sta politica vergognosa :angry:



ti quoto in pieno...
mi sembra che certa gente quasi goda a farsi spillare quattrini dalle tasche? In nome di cosa poi? Mah sono veramente esterrefatto...


no, non hai capito:

E posso affermare che sbloccano anche un mio sincero vaffanqlo.
Comunque, se è già compreso nel gioco, va benissimo... Se lo devo prendere a parte, posso assicurare ai signori che di roba più importante in uscita ce n'è tanta... Non mi servono le loro 7 quest...


certo che è compreso, a chi voleva prenderlo nuovo non cambia una mazza ragazzi...chi lo prende usato se vuole anche le altre 7 quest (su quante? oltre 100?) le paga. ricordo che sono quest secondarie, imho il 60% dei giocatori non le avrebbe fatte mai comunque...
sinceramente mi sembra molto più ridotto Batman senza la parte di Catwoman che questo senza sette quest slegate dalla main quest
ma Batman non era di EA per cui non faceva figo contestare la scelta di un publisher diverso...

#32
Zohar

Zohar
  • A world with no need for gods...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14880

no, non hai capito:



certo che è compreso, a chi voleva prenderlo nuovo non cambia una mazza ragazzi...chi lo prende usato se vuole anche le altre 7 quest (su quante? oltre 100?) le paga. ricordo che sono quest secondarie, imho il 60% dei giocatori non le avrebbe fatte mai comunque...
sinceramente mi sembra molto più ridotto Batman senza la parte di Catwoman che questo senza sette quest slegate dalla main quest
ma Batman non era di EA per cui non faceva figo contestare la scelta di un publisher diverso...

Io nemmeno sapevo che il gioco era di EA :fg:

#33
Xander [Dmq]

Xander [Dmq]
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3672

no, non hai capito:

In un certo senso ha ragione: la copia acquistata perde valore dal momento in cui registri il pass. Non sei colpito dalla cosa, finché non hai interesse a rivendere il gioco.

certo che è compreso, a chi voleva prenderlo nuovo non cambia una mazza ragazzi...chi lo prende usato se vuole anche le altre 7 quest (su quante? oltre 100?) le paga. ricordo che sono quest secondarie, imho il 60% dei giocatori non le avrebbe fatte mai comunque...
sinceramente mi sembra molto più ridotto Batman senza la parte di Catwoman che questo senza sette quest slegate dalla main quest
ma Batman non era di EA per cui non faceva figo contestare la scelta di un publisher diverso...

E invece no, ti sbagli. Anche Warner si è beccata la sua sana dose di critiche, più che in questo caso... e giustamente, anche: molte copie di Batman furono distribuite SENZA IL CODICE ONLINE. La stessa sorte è toccata a Ubisoft e Codemasters per motivi molto simili.
Casomai è probabile che il nome di EA si sia sentito più spesso, ma se consideri i problemi che han combinato solo negli ultimi tempi (tra cui robetta come ban immotivati e furti di account) la cosa non dovrebbe sorprendere affatto.

#34
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

Io nemmeno sapevo che il gioco era di EA :fg:


per cui non hai letto nemmeno il testo della news Ale :(

#35
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

E invece no, ti sbagli. Anche Warner si è beccata la sua sana dose di critiche, più che in questo caso... e giustamente, anche: molte copie di Batman furono distribuite SENZA IL CODICE ONLINE. La stessa sorte è toccata a Ubisoft e Codemasters per motivi molto simili.
Casomai è probabile che il nome di EA si sia sentito più spesso, ma se consideri i problemi che han combinato solo negli ultimi tempi (tra cui robetta come ban immotivati e furti di account) la cosa non dovrebbe sorprendere affatto.


ne hanno avute meno di critiche
però mi confermi che è ormai una prassi comune, mentre leggendo un po' di commenti sembra che solo EA lo faccia ;)
boicottiamoli tutti, però poi a che si gioca? scacchi?

#36
Xander [Dmq]

Xander [Dmq]
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3672

ne hanno avute meno di critiche

Sono sicuro di no, probabilmente le cose stanno così se prendi in considerazione soltanto Forumeye.

però mi confermi che è ormai una prassi comune, mentre leggendo un po' di commenti sembra che solo EA lo faccia ;)
boicottiamoli tutti, però poi a che si gioca? scacchi?

Lo fanno con regolarità alcuni publisher (tra cui EA), certamente non tutti. E le alternative a volte esistono: ad esempio su pc, per chi ne ha la possibilità, lo stesso Kingdoms of Amalur è acquistabile in dd tagliando fuori EA.
Finché l'attegiamento della gente continuerà ad essere tra l'indifferente e il rassegnato, è logico che le cose continueranno a peggiorare.

#37
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

Sono sicuro di no, probabilmente le cose stanno così se prendi in considerazione soltanto Forumeye.


Lo fanno con regolarità alcuni publisher (tra cui EA), certamente non tutti. E le alternative a volte esistono: ad esempio su pc, per chi ne ha la possibilità, lo stesso Kingdoms of Amalur è acquistabile in dd tagliando fuori EA.
Finché l'attegiamento della gente continuerà ad essere tra l'indifferente e il rassegnato, è logico che le cose continueranno a peggiorare.

su pc, su console non hai scelta
ed essendo ormai una cosa molto comune non puoi fare nulla, puoi arrabbiarti quanto vuoi ma alla fine o tieni la console spenta o li assecondi
ormai il 90% dei giochi che non hanno pass sono giochi che non vendono nemmeno senza pass... cercano di aumentare le vendite così, ma spesso sono prodotti di basso valore
a quel punto o giochi robaccia o ti adegui

#38
bejelit

bejelit
  • 100% Multipiattaforma!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11618
non l'avrei preso al d1 comunque, c'è tanta roba di qualità in arrivo ed ancora devo finire sua maestà skyrim, quindi usato più avanti
per curiosità a quanto l'hanno prezzato stò online pass?

#39
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

non l'avrei preso al d1 comunque, c'è tanta roba di qualità in arrivo ed ancora devo finire sua maestà skyrim, quindi usato più avanti
per curiosità a quanto l'hanno prezzato stò online pass?


si sparà quando esce, ma presumo 800MSP/10 euro

#40
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 61096

no, non hai capito:



certo che è compreso, a chi voleva prenderlo nuovo non cambia una mazza ragazzi...chi lo prende usato se vuole anche le altre 7 quest (su quante? oltre 100?) le paga. ricordo che sono quest secondarie, imho il 60% dei giocatori non le avrebbe fatte mai comunque...
sinceramente mi sembra molto più ridotto Batman senza la parte di Catwoman che questo senza sette quest slegate dalla main quest
ma Batman non era di EA per cui non faceva figo contestare la scelta di un publisher diverso...

quando compro un gioco usato faccio una scelta. Costoro ancora non hanno capito che se decido di rinunciare all'acquisto al day one e' perche' il gioco non mi convince. Non ci sono alternative. Se lo compro usato dopo mesi per loro al massimo e' un guadagno, visto e considerato che il gioco non lo avrei comprato comunque visto e considerato che non mi convinceva. Questa politica del penalizzare l'usato non ha senso! A meno che non si sia dei miliardari, oggi non si puo' star economicamente dietro alle numerose uscite senza usufruire dell'usato. I lor signori non capiscono che cosi' come risparmiando su loro gioco posso permettermi di comprare nuovo qualcos'altro, la prossima volta magari sara' la EA ad usufruire dei soldi risparmiati avendo comprato usato...E' una questione di logica, ed e' la logica che esiste da sempre nell'usato, che ripeto, esiste da sempre e in tutti i settori. Non si capisce bene perche' solo nel mondo dei videogiochi non si e' grado di accettarla

#41
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869
se il gioco non ti convince non sarà un grosso sacrificio non avere 7 side quest minori imho...
no, non esiste in tutti i settori, in tutti i settori l'usata ha qualcosa in meno del nuovo, sempre. solo in questo settore l'usato è uguale al nuovo. ecco perchè i ricambi delle auto, per dirne una, sono così cari...

#42
Barone Molotov

Barone Molotov
  • Gran Duca Conte di Pigrizistan

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6109
Non mi fa ne caldo ne freddo... odio acquistare giochi usati :sisi:

#43
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 61096

se il gioco non ti convince non sarà un grosso sacrificio non avere 7 side quest minori imho...
no, non esiste in tutti i settori, in tutti i settori l'usata ha qualcosa in meno del nuovo, sempre. solo in questo settore l'usato è uguale al nuovo. ecco perchè i ricambi delle auto, per dirne una, sono così cari...

e secondo te nel mondo dei videogiochi dove la tecnologia e' tutto, dove l'hype e' portato a livelli quasi isterici, giocare un gioco tra un anno e lo stesso che giocarlo adesso e subito? :pff:
Se c'e' proprio un mondo in cui l'usato perde tantisismo rispetto al nuovo e' proprio quello dei videogames ;) L'usura di un prodotto non si misura solo in forma materiale, anzi per certi generi di prodotti il vero valore fondante del prodotto sta proprio nella sua originalita'. Perche' secondo te non esiste un mercato dell'usato nella moda? ;)
Se un gioco non mi convince non significa che debba averlo mozzato solo perche' non voglio aprire il portafogli al day one. Io onestamente trovo incredibile non acettare un concetto cosi' semplice...

#44
Myles

Myles
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 5659

quando compro un gioco usato faccio una scelta. Costoro ancora non hanno capito che se decido di rinunciare all'acquisto al day one e' perche' il gioco non mi convince. Non ci sono alternative. Se lo compro usato dopo mesi per loro al massimo e' un guadagno, visto e considerato che il gioco non lo avrei comprato comunque visto e considerato che non mi convinceva. Questa politica del penalizzare l'usato non ha senso! A meno che non si sia dei miliardari, oggi non si puo' star economicamente dietro alle numerose uscite senza usufruire dell'usato. I lor signori non capiscono che cosi' come risparmiando su loro gioco posso permettermi di comprare nuovo qualcos'altro, la prossima volta magari sara' la EA ad usufruire dei soldi risparmiati avendo comprato usato...E' una questione di logica, ed e' la logica che esiste da sempre nell'usato, che ripeto, esiste da sempre e in tutti i settori. Non si capisce bene perche' solo nel mondo dei videogiochi non si e' grado di accettarla


Questa mi suona nuova. Credevo che il problema del mercato dell'usato, per i distributori e le sh, fosse proprio il fatto che a loro non arrivi nulla.
Semmai è Gamestop che dovrebbe rivedere al ribasso i suoi prezzi degli usati a fronte del fatto che l'utente dovrà poi spendere ulteriori soldi se volesse giocare online.

#45
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 61096

Questa mi suona nuova. Credevo che il problema del mercato dell'usato, per i distributori e le sh, fosse proprio il fatto che a loro non arrivi nulla.
Semmai è Gamestop che dovrebbe rivedere al ribasso i suoi prezzi degli usati a fronte del fatto che l'utente dovrà poi spendere ulteriori soldi se volesse giocare online.

se leggi meglio il mio post te spiego perche' una tale politica contro l'usato non ha senso ;)




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo