Vai al contenuto

( iOS ) iPhone 4s, fieri o pentiti di averlo preso?ritorno alle origini o no?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 76 risposte

#76
Pamof

Pamof
  • Sith Lord

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11084

Il 3G come ho spiegato prima non è una connessione dati...è la rete telefonica....e come tale è sempre attiva...

Poi quando uno fa una richiesta di dati ovviamente consuma di piu....
Se stai in wi-fi semplicemente la richiesta passa attraverso quello,ma il 3G continua le sue funzioni telefoniche
Quindi quando stai in wi-fi disattivare i dati 3G non cambia niente,Perche disattivare i dati 3G vuol dire solo impedire al telefono di fare richieste di tipo dati dalla rete

Si scusa, per 3G intendevo i dati cellulare. Mi chiedevo solo se, essendo connesso al wifi, potessi disattivare i dati da rete cellulare perché non so se comunque in background ci sia qualche processi relativo ad essi che consumi più batteria

#77
Itachi

Itachi
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15299

Si scusa, per 3G intendevo i dati cellulare. Mi chiedevo solo se, essendo connesso al wifi, potessi disattivare i dati da rete cellulare perché non so se comunque in background ci sia qualche processi relativo ad essi che consumi più batteria


Come ho detto si tratta solo di richieste ai server...
Se stai in wi-fi le richieste vengono fatte con quello,quindi la cosa finisce li...

Non c'e nulla da disattivare.....

L'opzione di disattivazione dati serve solo per chi non vuole connettersi a internet,e siccome il telefono spesso fa richieste anche senza l'autorizzazione dell'utente (le applicazioni si connettono senza chiedere niente ) disattivando quell'opzione si ha la sicurezza che il telefono non avvii nessuna connessione

Tutto qui




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo