Vai al contenuto

Cosa determina il prezzo dei videogiochi?

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 21 risposte

#16
Insector

Insector
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13080
@op
devi cercare le determinanti del costo di una qualsiasi cosa x
questo è il primo link che ho trovato, non l' ho letto quindi non so se è affidabile e se ti ho aiutato. Ma almeno ora sai cosa devi cercare
http://igame.wikidot...st-determinants

Modificata da Insector, 02 January 2012 - 12:52 PM.


#17
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

Per la faccenda dei film, contate che
1) hanno anche l'incasso dei cinema
2) la gente si lamenta di spendere 60€ per un gioco da 6 ore magari anche con il multiplayer, immaginate in quanti spenderebbero 60€ per 2 ore di film...


che di solito č 5/6 volte quello dei dischi, tra l'altro

inoltre tornando al discorso iniziale, le console sono vendute di solito in perdita, i telefoni in mega utile
Sony deve guadagnare dai giochi perchč da PSV non prende un centesimo ma ne rimette tanti, Apple guadagna una barca di soldi su ogni telefono

#18
emanuevil

emanuevil
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 3151

Però dubito che il PEGI sia la causa che faccia salire il prezzo di Piante contro Zombi da 1,49 auro a 1200 punti su XBLA.....
O che almeno ci siano almeno altre 100 variabili insieme a questo.....

Non so l' appstore, ma gli altri market prendono una percentuale, se non sbaglio in alcuni casi anche del 30%, sul prezzo finale.

Modificata da emanuevil, 02 January 2012 - 01:42 PM.


#19
Sintoide

Sintoide
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14871

Non so l' appstore, ma gli altri market prendono una percentuale, se non sbaglio in alcuni casi anche del 30%, sul prezzo finale.

Se non sbaglio su Appstore prima devi vendere un tot di app poi incassi :sisi:

#20
Jagral

Jagral
  • Accolgo tutto con entusiasmo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25109
Boh... il rincaro che c'è comunque lo trovo esagerato a parità di prodotto.

Il 90% dei giochi per me è inguidabile avendo solo a disposizione un touch screen, per cui sicuramente continuerò ad utilizzare le console portatili... ma trovo la cosa comunque assurda! Spero che in qualche modo io vento possa cambiare...

Ovviamente spero che diminuiscano i prezzi dei giochi Su console e non che aumentino i prezzi dei giochi su smartphone! :sisi:

Modificata da Jagral, 03 January 2012 - 07:48 AM.


#21
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869
il rincaro č ovvio, hanno rincarato (su alcuni giochi, non tutti) 10 euro, ma le spese di produzione sono anche raddoppiate (e per ora le vendite notevolmente diminuite, un gioco del day one di PSV non vende certo quanto farebbe su PSP)

#22
Brooo

Brooo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2928
Io non sono un esperto di merchandasing o di quello di cui bisogna essere esperti per capire il prezzo di un videogioco ma non credo che c'entrino le spese degli sviluppatori ma l'aviditá e la paraculagine delle softwarehouse .

Modificata da Brooo, 03 January 2012 - 04:16 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo