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Giochi VERAMENTE impossibili...

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Questa discussione ha avuto 81 risposte

#46
Skinneymour

Skinneymour
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Last Battle per megadrive, cristo che nervi!!


Io ce l'avevo su Amiga....figo quanto difficile! Comunque per me quei giochi eran la morte e mi provocavan forti crisi isteriche :sbonk: ....fortunatamente ero giovincello e piagnoculoso e se un gioco non mi riusciva lo levavo con la scusa che "il computer bara" :angel: ! Con la testa di oggi, testardo come sono, probabilmente sarei ancora li a tentar di finirlo ^_^

#47
Wolversimon

Wolversimon
  • Un biglietto per Los Santos di sola andata, grazie.

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E' QUESTO



#48
Sintoide

Sintoide
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Io ce l'avevo su Amiga....figo quanto difficile! Comunque per me quei giochi eran la morte e mi provocavan forti crisi isteriche :sbonk: ....fortunatamente ero giovincello e piagnoculoso e se un gioco non mi riusciva lo levavo con la scusa che "il computer bara" :angel: ! Con la testa di oggi, testardo come sono, probabilmente sarei ancora li a tentar di finirlo ^_^

Era segato e più facile rispetto a quello per MD :sisi:

#49
Skinneymour

Skinneymour
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Era segato e più facile rispetto a quello per MD :sisi:


Vorrà dire che ero pippa da bambino ;<

#50
emanuevil

emanuevil
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La maggior parte di voi cita giochi certamente difficilissimi, ma che con molto sforzo si possono finire, io intendevo giochi veramente impossibili, giochi che nessuno ha mai finito!

#51
Quiet

Quiet
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Io credo che il primo Ninja Gaiden mi abbia seriamente traumatizzata, ho giurato, per quanto sia anche più bello del secondo di non giocarlo mai più, ne va della mia salute psicofisica :bonjo:

#52
Hanamigi

Hanamigi
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lol ma qwop è fattibile, nessuno dice che si deve correre in piedi eh, io l'ho finito in ginocchio :asd:

#53
lordkratos91

lordkratos91
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sparo una cartuccia. SERIOUS SAM TFE A DIFFICOLTA "MENTALE"!
qualcuno disse che nessuno "senza cheat.." lo aveva ultimato..

#54
thestig

thestig
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La maggior parte di voi cita giochi certamente difficilissimi, ma che con molto sforzo si possono finire, io intendevo giochi veramente impossibili, giochi che nessuno ha mai finito!

ri quoto pac-man si dice che solo uno ci sia riuscito a completarlo a causa della legenda del livello 256

#55
lordkratos91

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ri quoto pac-man si dice che solo uno ci sia riuscito a completarlo a causa della legenda del livello 256


leggenda? racconta ^^

#56
pAK

pAK
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Global Gladiators :sisi:
Immagine inserita

#57
thestig

thestig
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leggenda? racconta ^^

trovato solo fonte da wiki ma mi ricordo di aver letto di più in qualche rivista, comunque più o meno era questa la "leggenda":

Il livello 256
Questo livello è considerato, a causa di un bug, l'ultimo livello di Pac-Man. Teoricamente il gioco può proseguire all'infinito, dato che ogni livello che segue è praticamente identico a quello appena completato, ma arrivati al duecentocinquantaseiesimo livello la scena cambia sostanzialmente, a causa di un bug nella funzione che disegna la frutta nella barra inferiore dello schermo, dove appare l'indicazione del livello corrente.
Nella linea non dovrebbero comparire più di sette frutti, questo perché il codice si occupa di disegnare - solo nel caso il numero livello è minore di 8 - tanti frutti quanto è il livello corrente.
Siccome il numero del livello viene registrato su un solo byte, completato il 255º (in esadecimale "FF"), la funzione legge del numero esadecimale 100 (ovvero 256 in decimale) solo lo "00". A questo punto il gioco crede di trovarsi in un livello inferiore a 8 e prova a tracciare sul fondo dello schermo 256 frutti. Questo problema fa sì che metà dello schermo venga riempita da simboli casuali che rendono quasi impossibile il completamento del livello (quasi, perché se è vero che molti appassionati hanno da sempre identificato il livello 256 come "the end of game", la fine del gioco, è vero anche che altri giocatori credevano possibile che, se solo una persona avesse conosciuto molto bene il labirinto, sarebbe stata in grado di terminare il leggendario livello 256).
Non si sa se mai qualcuno sia riuscito a compiere tale impresa. Sembra però che nel dicembre del 1982, Jeffrey R. Yee (all'epoca aveva 8 anni), abbia totalizzato il punteggio di 6.131.940 punti, tanto da ricevere anche il plauso dell'allora presidente americano Ronald Reagan. Se ciò fosse vero, il calcolo del punteggio massimo realizzabile, collezionando tutti i bonus, implicherebbe il superamento della soglia dei 255 livelli.
Dopo il livello 256 il gioco continua normalmente per altri 255 livelli, come è stato possibile sapere soltanto in tempi recenti, grazie all'avvento dell'emulatore MAME che, grazie a alcuni espedienti, è riuscito a simulare la vittoria del livello in questione.


Il punteggio più alto raggiungibile a Pac-Man è di 3.333.360 punti, perché un bug nel codice del gioco impedisce di oltrepassare il 256º livello (vedi sotto). Questo punteggio è definito "perfect score": per ottenerlo, bisogna mangiare in tutti i livelli di gioco tutte le pillole, tutti i fantasmi blu e tutti i bonus che appaiono. Il primo ad aver realizzato il "perfect score" è stato Billy Mitchell nel 1999, mentre l'ultimo è stato David Race nel 2009, che è stato anche il più rapido a realizzarlo, impiegando 3 ore, 41 minuti e 22 secondi

#58
emanuevil

emanuevil
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trovato solo fonte da wiki ma mi ricordo di aver letto di più in qualche rivista, comunque più o meno era questa la "leggenda":

Il livello 256
Questo livello è considerato, a causa di un bug, l'ultimo livello di Pac-Man. Teoricamente il gioco può proseguire all'infinito, dato che ogni livello che segue è praticamente identico a quello appena completato, ma arrivati al duecentocinquantaseiesimo livello la scena cambia sostanzialmente, a causa di un bug nella funzione che disegna la frutta nella barra inferiore dello schermo, dove appare l'indicazione del livello corrente.
Nella linea non dovrebbero comparire più di sette frutti, questo perché il codice si occupa di disegnare - solo nel caso il numero livello è minore di 8 - tanti frutti quanto è il livello corrente.
Siccome il numero del livello viene registrato su un solo byte, completato il 255º (in esadecimale "FF"), la funzione legge del numero esadecimale 100 (ovvero 256 in decimale) solo lo "00". A questo punto il gioco crede di trovarsi in un livello inferiore a 8 e prova a tracciare sul fondo dello schermo 256 frutti. Questo problema fa sì che metà dello schermo venga riempita da simboli casuali che rendono quasi impossibile il completamento del livello (quasi, perché se è vero che molti appassionati hanno da sempre identificato il livello 256 come "the end of game", la fine del gioco, è vero anche che altri giocatori credevano possibile che, se solo una persona avesse conosciuto molto bene il labirinto, sarebbe stata in grado di terminare il leggendario livello 256).
Non si sa se mai qualcuno sia riuscito a compiere tale impresa. Sembra però che nel dicembre del 1982, Jeffrey R. Yee (all'epoca aveva 8 anni), abbia totalizzato il punteggio di 6.131.940 punti, tanto da ricevere anche il plauso dell'allora presidente americano Ronald Reagan. Se ciò fosse vero, il calcolo del punteggio massimo realizzabile, collezionando tutti i bonus, implicherebbe il superamento della soglia dei 255 livelli.
Dopo il livello 256 il gioco continua normalmente per altri 255 livelli, come è stato possibile sapere soltanto in tempi recenti, grazie all'avvento dell'emulatore MAME che, grazie a alcuni espedienti, è riuscito a simulare la vittoria del livello in questione.


Il punteggio più alto raggiungibile a Pac-Man è di 3.333.360 punti, perché un bug nel codice del gioco impedisce di oltrepassare il 256º livello (vedi sotto). Questo punteggio è definito "perfect score": per ottenerlo, bisogna mangiare in tutti i livelli di gioco tutte le pillole, tutti i fantasmi blu e tutti i bonus che appaiono. Il primo ad aver realizzato il "perfect score" è stato Billy Mitchell nel 1999, mentre l'ultimo è stato David Race nel 2009, che è stato anche il più rapido a realizzarlo, impiegando 3 ore, 41 minuti e 22 secondi

Adoro queste cose! :D

#59
Super_Sonic

Super_Sonic
  • Disordineye!

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Comunque ieri sera poi mi sono visto una speedrun di last battle sul tubo e sono rimasto abbastana shokkato. Praticamente per finire il gioco. Basta andare avanti

#60
Skinneymour

Skinneymour
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Comunque ieri sera poi mi sono visto una speedrun di last battle sul tubo e sono rimasto abbastana shokkato. Praticamente per finire il gioco. Basta andare avanti


Ma intendi sulla mappa dove c'eran le varie destinazioni o "avanti" nel livello? Comunque a vederlo così sembrava facile, a giocarlo (vuoi per un' energia difensiva ridicola, vuoi per l'imprecisione nelle collisioni che spesso ti portava a sbagliare o a esporti a diversi rischi per esser sicuri di colpire l'avversario) era tutt'altro che semplice :sisi:




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