|
grazie in anticipo a chi può aiutarmi a risolvere tutto
Appena preso il modello UE55-D8000 tagliandomi le vene.....é uno spettacolo! Dopo averlo connesso in rete wireless dopo un po' (un paio d'ore circa) si é scollegato. Pensando fosse un problema sulla linea ho riavviato il modem, ma non sono comunque più riuscito a collegarlo perché mi da messaggio di errore e non capisco perché. La linea funziona, la chiave WPA immesa è giusta....tutto il resto funziona (XBOX, iPhone, iPad....)
Non è che si creano conflitti tra indirizzi IP, subnet mask e via dicendo?
Va bhé...cercherò di risolvere...
Leggendo in giro potrebbe essere un problema nei DNS scoordinati. Se sulle impostazioni del tv sono in automatico, prova a inserirli manualmente, uguali a quelli che hai sul router.
Allora, per entrare nella configurazione del router, digita 192.168.1.1 nella barra degli indirizzi, per accedere metti "admin" sia come login che come password. Nella prima scheda, a tv acceso, vai su "Configurazione LAN" e vedi se appare in fondo, sotto "Numero di client DHCP dinamici". Se c'è, premi su "Riserva", a lato, in questo modo dirai al router di dare alla tv sempre lo stesso ip. Eventualmente poi copiali nelle impostazioni di rete del Sammy.
Fatto questo, pensiamo ai DNS; seconda scheda "Avanzate" -> "Configurazione DNS" qui spunta "Utilizza i seguenti indirizzi del server DNS" e inserisci nelle caselle sotto quelli che più ti aggradano, io uso quelli di Google ad esempio. Riavvia il router e copiali sul Sammy.
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi