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★ [TOPIC PROBLEMI] SMART TV SAMSUNG connessione a internetChi è esperto e mi aiuta perfavore?


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Questa discussione ha avuto 13 risposte

#1
M i T o

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ho comprato un modello SMART TV SAMSUNG LED 3D UE40D6500 ma non riesco a andare in internet con la SMART TV praticamente mi riconosce il router wireless ma dopo aver inserito la password dice che c'è un errore di connessione e non mi fa accedere a internet, in particolare durante il tentativo di collegamento si vede l'icona della tv che raggiunge l'icona del router ma l'icona a forma di mondo di internet non è raggiunta dall'icona del router, qualcuno che è esperto può spiegarmi da cosa dipende e come risolvere questo problema?
grazie in anticipo a chi può aiutarmi a risolvere tutto ;)

#2
M i T o

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ecco l'immagine del modello SAMSUNG che spiega tutte le caratteristiche

Immagine inserita

#3
Giftedfaun

Giftedfaun
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Sono appena stato da mio cugino (pranzo di Natale) che ha un Samsung serie 6000 da 46" ed è veramente ben fatto, ci stava giocando e aveva su Uncharted 3, veramente tanta roba ;).
Io stesso probabilmente questa settimana comprerò un Led serie 7000 o 8000 da 40"

#4
M i T o

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ma nessuno di voi ha comprato TV LED Samsung? :unsure:

#5
AndreaBertagliaPhoto

AndreaBertagliaPhoto
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Appena preso il modello UE55-D8000 tagliandomi le vene.....é uno spettacolo! Dopo averlo connesso in rete wireless dopo un po' (un paio d'ore circa) si é scollegato. Pensando fosse un problema sulla linea ho riavviato il modem, ma non sono comunque più riuscito a collegarlo perché mi da messaggio di errore e non capisco perché. La linea funziona, la chiave WPA immesa è giusta....tutto il resto funziona (XBOX, iPhone, iPad....)
Non è che si creano conflitti tra indirizzi IP, subnet mask e via dicendo?
Va bhé...cercherò di risolvere...
Ieri ho visto Shrek in 3d su Sky ed é una figata....sto aspettando da Amazon che mi arrivino i Blu-Ray 3D che ho ordinato e immagino saranno 3 volte meglio rispetto a Sky...
Non ho ancora provato l'xbox ma giocare a tre metri da un 55" dev'essere da panico!!!

#6
darkwyzard

darkwyzard
  • Sicuramente qualcuno

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io ho il tuo stesso televisore preso due mesi fa.. io appena l'ho montato ho acceso wifi,messa password e non mi ha dato nessun problema..

#7
M i T o

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Appena preso il modello UE55-D8000 tagliandomi le vene.....é uno spettacolo! Dopo averlo connesso in rete wireless dopo un po' (un paio d'ore circa) si é scollegato. Pensando fosse un problema sulla linea ho riavviato il modem, ma non sono comunque più riuscito a collegarlo perché mi da messaggio di errore e non capisco perché. La linea funziona, la chiave WPA immesa è giusta....tutto il resto funziona (XBOX, iPhone, iPad....)
Non è che si creano conflitti tra indirizzi IP, subnet mask e via dicendo?
Va bhé...cercherò di risolvere...


se sei riuscito a risolvere puoi spiegarmi come hai fatto? grazie ;)

#8
LUK@

LUK@
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hai provato a resettare tutto ?

#9
M i T o

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hai provato a resettare tutto ?


quindi dici che è meglio tornare alle impostazioni di fabbrica e non fare aggiornamento software?

#10
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
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Leggendo in giro potrebbe essere un problema nei DNS scoordinati. Se sulle impostazioni del tv sono in automatico, prova a inserirli manualmente, uguali a quelli che hai sul router.

#11
M i T o

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Leggendo in giro potrebbe essere un problema nei DNS scoordinati. Se sulle impostazioni del tv sono in automatico, prova a inserirli manualmente, uguali a quelli che hai sul router.


ma dici quelli che vengono fuori collegando il SAMSUNG SMART TV come in questo video al minuto 1.14 e come faccio a trovarli sul router?

http://www.youtube.com/watch?v=RyYaW9wD_TU

#12
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
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Allora, per entrare nella configurazione del router, digita 192.168.1.1 nella barra degli indirizzi, per accedere metti "admin" sia come login che come password. Nella prima scheda, a tv acceso, vai su "Configurazione LAN" e vedi se appare in fondo, sotto "Numero di client DHCP dinamici". Se c'è, premi su "Riserva", a lato, in questo modo dirai al router di dare alla tv sempre lo stesso ip. Eventualmente poi copiali nelle impostazioni di rete del Sammy.

Immagine inserita

Fatto questo, pensiamo ai DNS; seconda scheda "Avanzate" -> "Configurazione DNS" qui spunta "Utilizza i seguenti indirizzi del server DNS" e inserisci nelle caselle sotto quelli che più ti aggradano, io uso quelli di Google ad esempio. Riavvia il router e copiali sul Sammy.

Immagine inserita

#13
M i T o

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Allora, per entrare nella configurazione del router, digita 192.168.1.1 nella barra degli indirizzi, per accedere metti "admin" sia come login che come password. Nella prima scheda, a tv acceso, vai su "Configurazione LAN" e vedi se appare in fondo, sotto "Numero di client DHCP dinamici". Se c'è, premi su "Riserva", a lato, in questo modo dirai al router di dare alla tv sempre lo stesso ip. Eventualmente poi copiali nelle impostazioni di rete del Sammy.


Fatto questo, pensiamo ai DNS; seconda scheda "Avanzate" -> "Configurazione DNS" qui spunta "Utilizza i seguenti indirizzi del server DNS" e inserisci nelle caselle sotto quelli che più ti aggradano, io uso quelli di Google ad esempio. Riavvia il router e copiali sul Sammy.


X-Kenny a me non appare "Numero di client DHCP dinamici" forse dipende dal fatto che il mio router ha il Firmware Version: EU_1.06 Hardware Version: B1 diverso da quello del tuo router? :ph34r:

ecco il mio modello di router

Immagine inserita

inoltre se guardi il video di youtube al minuto 1.14 puoi vedere le icone di collegamento di internet nella stessa schermata dei dati e MAC Address ecco la striscia azzurra che si muove e indica il collegamento da TV a ROUTER funziona, invece non appare la striscia azzurra tra ROUTER e simbolo di INTERNET e infatti non funziona, praticamente è come se ci fosse solo il segnale tra TV e ROUTER a differenza del segnale mancante tra ROUTER e simbolo di INTERNET spero di aver spiegato bene :)



riguardo il segnale che rileva lo SMART TV è ottimo perchè accende tutte le tacche disponibili quindi non so più cosa pensare, ho provato a smanettare come dici tu ma non trovo nessuna protezione nei menù disponibili ecco perchè speravo che ci fosse qualcuno che avesse anche lui un SAMSUNG SMART TV Series 6 a cui poter chiedere informazioni :sisi:
anche perchè è un casino se devo usare il cavo da 10 metri che va da stanza del router a stanza della TV ogni volta che voglio collegarmi con internet con sto cavolo di SMART TV :asd:

#14
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
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Ok, intanto puoi iniziare ad aggiornare il firmware del router, e vedere se cambia qualcosa -> link




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