Vai al contenuto

The Last of Us Parte I [Topic Ufficiale][PS5] DisponibileDLC Left Behind disponibile sullo store


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 17790 risposte

Sondaggio: The Last of Us Parte I [Topic Ufficiale][PS5] Disponibile (591 utenti che hanno votato)

Che voto dai a The Last Of Us?

  1. Votato voto 10 - capolavoro assoluto (368 voti [62.27%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 62.27%

  2. Votato voto 9 - quasi perfetto (152 voti [25.72%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 25.72%

  3. Votato voto 8 - un must have per gli amanti del genere (44 voti [7.45%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 7.45%

  4. voto 7 - peccato, buon gioco ma con alcuni difetti (16 voti [2.71%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 2.71%

  5. voto 6 - senza infamia e senza lode (4 voti [0.68%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 0.68%

  6. voto 5 - dovevano fare di più (2 voti [0.34%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 0.34%

  7. voto 4 (o meno) - niente da fare, bocciato (5 voti [0.85%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 0.85%

Voto Gli ospiti non possono votare

#14386
gugu

gugu
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36763

Quoto, sopravvalutato fino alla fine :asd:

Resta comunque un ottimo gioco.

Forse ha perso qualcosa con il passaggio sul ps4, dato che su ps3 erano tutti molto soddisfatti del gioco.



#14387
Namuris

Namuris
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2123

 

la trama invece è una delle migliori mai fatte, ma non solo nei VG, pure di tanti film o libri, è proprio il suo pezzo forte [...]

 

come vedi le opinioni possono cambiare radicalmente da persona a persona

:)

 

Infatti... 

Riguardo il finale, io sono tra quelli che pensano che sia perfetto nella sua semplicità (e profondità)...



#14388
Guest_RinkueYe

Guest_RinkueYe
  • Gruppo: Ospiti

finito anche il DLC, carino.

Comunque confermo, per me il gioco si becca un bel 8 :)



#14389
Pinco LaBomba

Pinco LaBomba
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6941

Se il finale di The Last of Us è frettoloso e poco profondo allora in Metal Gear Solid 4 Johnny non se la fa nei pantaloni (giusto per rimanere in tema)

 

Può non piacere (parere che potrei rispettare), ma affermare che l'ultima parte del gioco è frettolosa proprio no...

 

Poi i gusti son gusti, se Contra voleva più drammaticità legata agli eventi forse apprezzerà The Walking Dead dei Telltale, che mette davanti al giocatore eventi effettivamente drammatici (morti di persone in primis); ma la drammaticità di The Last of Us secondo me è addirittura maggiore , legata però non ai singoli filmati, o alle singole azioni fatte dai protagonisti, ma è lo stesso mondo che il gioco ti mette di fronte ad essere drammatico, crudo e violento.

 

spoiler finale

 

Spoiler

 

Se poi si crede che l'intera trama sia "vista e rivista" mi sento di non dargli ragione, perchè il fulcro della trama, a differenza di molte opere, non è ciò che vediamo all'apparenza (un viaggio); ma il fulcro della trama è la crescita di un rapporto.

Voi mi direte "eh ma ci sono millemila film che trattano la crescita di un rapporto".

Io vi rispondo che qui si tratta di un videogioco, e la crescita del un rapporto non la vediamo, ma la costruiamo giocando.



#14390
Namuris

Namuris
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2123

Se poi si crede che l'intera trama sia "vista e rivista" mi sento di non dargli ragione, perchè il fulcro della trama, a differenza di molte opere, non è ciò che vediamo all'apparenza (un viaggio); ma il fulcro della trama è la crescita di un rapporto.

Voi mi direte "eh ma ci sono millemila film che trattano la crescita di un rapporto".

Io vi rispondo che qui si tratta di un videogioco, e la crescita del un rapporto non la vediamo, ma la costruiamo giocando.

 

 

Concordo pienamente... proprio l'interazione tra i due protagonisti e la sua crescita è al centro di tutto...



#14391
Guest_RinkueYe

Guest_RinkueYe
  • Gruppo: Ospiti

A me fa piacere che a voi sia piaciuto così tanto.

Parlando con un mio vecchio amico, mi disse che non era poi chissà che capolavoro di trama, ed io non gli volevo credere, poi giocando ore dopo ore mi dicevo, beh adesso arriva il bello, adesso arriva il bello poi è finito XD

Ellie è un personaggio straordinario , molto di meno Joel.

 

Poi in molti sono rimasti stupiti dalla grafica etc, ma vengo dal mondo pc, indi la cosa non mi tange, anche se il gioco è veramente un capolavoro per quanto riguarda il lato tecnico.

Spoiler


#14392
Pinco LaBomba

Pinco LaBomba
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6941

A me fa piacere che a voi sia piaciuto così tanto.

Parlando con un mio vecchio amico, mi disse che non era poi chissà che capolavoro di trama, ed io non gli volevo credere, poi giocando ore dopo ore mi dicevo, beh adesso arriva il bello, adesso arriva il bello poi è finito XD

Ellie è un personaggio straordinario , molto di meno Joel.

 

Poi in molti sono rimasti stupiti dalla grafica etc, ma vengo dal mondo pc, indi la cosa non mi tange, anche se il gioco è veramente un capolavoro per quanto riguarda il lato tecnico.

Spoiler

 

io invece non lo aspetto XD



#14393
Guest_RinkueYe

Guest_RinkueYe
  • Gruppo: Ospiti

 

io invece non lo aspetto XD

lo faranno y.y



#14394
Giuse1978

Giuse1978
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 44
Io sicuramente sono alla fine e quello che posso dire è che a prescindere dal finale che giudichero' a gioco finito è uno dei titoli più belli che abbia mai giocato su qualsiasi consolle.Ti invoglia a giocare dall'inizio alla fine e già quello è un'optional che pochi giochi ultimamente ti offrono.

#14395
Pinco LaBomba

Pinco LaBomba
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6941

lo faranno y.y

lo so... ma la speranza è l'ultima a morire :sese:



#14396
IoriSlash85

IoriSlash85
  • Lamer Lamer no mi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 78728

Forse ha perso qualcosa con il passaggio sul ps4, dato che su ps3 erano tutti molto soddisfatti del gioco.

 

è cosa avrebbe perso? escludendo gli upgrade tecnici e di contenuti della remaster, il gioco è praticamente sempre quello :D



#14397
Pinco LaBomba

Pinco LaBomba
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6941

 

è cosa avrebbe perso? escludendo gli upgrade tecnici e di contenuti della remaster, il gioco è praticamente sempre quello :D

infatti u.u

 

Ne ha guadagnato...

Realismo poi è veramente una modalità bella tosta

Finora tutto in sealth a parte i momenti in cui sei obbligato a fare Rambo (o Rocky perchè no...)

 

Era ed è rimasto un capolavoro



#14398
4tre0mni

4tre0mni
  • Muoviti e diventa vento, fermati e diventa calma...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15926
Io quello che non capisco è come si faccia a muovere critiche ad un gioco come questo. Se per Tlos si muovono critiche, per il rimanente 97% dei Vg si dovrebbe dar fuoco agli sviluppatori e pagare pochi euro il tutto. Se si considera trama, storia, comparto tecnico e sonoro, giocabilità abbiamo un fottuto, spiazzante poker. Ed io non sono un fan sfegatato del gioco in sé...


#14399
Wicked Devastant

Wicked Devastant
  • goodbye chemi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 23265

tlou non è un gioco,è un'esperienza unica che mi fa benedire il giorno in cui mi avvicinai ai videogiochi



#14400
Aniki88

Aniki88
  • PULL MY DEVIL TRIGGER

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14565

tlou non è un gioco,è un'esperienza unica che mi fa benedire il giorno in cui mi avvicinai ai videogiochi

 

dovrebbe essere il sottotitolo del thread






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo