Vai al contenuto

Rayman Origins ha venduto solo 50.000 copie negli USA a Novembre

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 322 risposte

#61
Sonic 1 Naomi

Sonic 1 Naomi
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 733

è stato davvero divertente leggere le parole di ignoranti secondo cui un 2D non può valere 60 euro, ma allo stesso tempo divertenti le frasi di chi lo difende a spada tratta eleggendosi protettore del tempo che fu e poi finisce per dire che non l'ha comprato ma ha intenzione di comprarlo, perchè intanto ha preso ben altro e poi vi lamentate delle vendite? ridicoli

hahaha vero qui tutti parlano parlano ma mi pare che la maggior parte degli utenti che postano non l'hanno preso ancora e stanno aspettando che cala quando poi danno dell'ignorante a destra e manca perchè 60 euro vale. Mah..c'è molta incoerenza

Modificata da sonic1, 10 December 2011 - 08:10 PM.


#62
MarkoDeeJay

MarkoDeeJay
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1796
Ma io vorrei sapere, ma tutti voi che parlate male di COD, o AC, e ritenete roba trita le grandi produzioni commerciali, lo avete acquistato Rayman Origins? No? Non ancora?
Perché se non lo avete acquistato è perché probabilmente non rientra nelle vostre priorità, non volete spendere 60€ per questo titolo, o perché avete, appunto per priorità, preferito spendere i vostri soldi in titoli differenti.

Questo è il mercato, ognuno sceglie come spendere i propri risparmi come diamine gli pare, e se pensate che COD e AC (sempre per citarne qualcuno) siano titoli fatti di esplosioni e roba già vista, evidentemente le cose sono due: o non avete dato la dovuta attenzione alla trama, o semplicemente la trama non vi interessa e guardate superficialmente un gioco che vende milioni non certo perché va' di moda.

Mi urtano in particolar modo gli utenti come Checco che rispondono dall'alto delle loro visioni di marketing la frase "beata ignoranza" consci di sapere come funziona il mercato. È vero quello che dicono gli utenti riguardo la visione "budget" di questa tipologia di giochi. Ormai le persone, con l'avvento degli smartphone, non sanno distinguere un Super Mario dal costo di 45€ da un Angry Birds che costa 79cent. e non lo dico certo io, che non sono nessuno in questo campo, lo dicono analisti, professionisti del settore, sviluppatori, e da ragazzi attivi come siete non vi ci vuole molto per trovare le informazioni che vi ho detto in un qualsiasi sito di rilevanza.

Rayman Origins ha venduto 50.000 copie, è un ottimo risultato per un brand che è stato surclassato dalla stessa Ubisoft facendo uscire i Rabbids. Mi spiace per gli analisti che speravano in un risultato migliore, la prossima volta il platform lo butteranno sul 3DS, come già hanno fatto.

#63
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

Ma io vorrei sapere, ma tutti voi che parlate male di COD, o AC, e ritenete roba trita le grandi produzioni commerciali, lo avete acquistato Rayman Origins? No? Non ancora?
Perché se non lo avete acquistato è perché probabilmente non rientra nelle vostre priorità, non volete spendere 60€ per questo titolo, o perché avete, appunto per priorità, preferito spendere i vostri soldi in titoli differenti.

Questo è il mercato, ognuno sceglie come spendere i propri risparmi come diamine gli pare, e se pensate che COD e AC (sempre per citarne qualcuno) siano titoli fatti di esplosioni e roba già vista, evidentemente le cose sono due: o non avete dato la dovuta attenzione alla trama, o semplicemente la trama non vi interessa e guardate superficialmente un gioco che vende milioni non certo perché va' di moda.

Mi urtano in particolar modo gli utenti come Checco che rispondono dall'alto delle loro visioni di marketing la frase "beata ignoranza" consci di sapere come funziona il mercato. È vero quello che dicono gli utenti riguardo la visione "budget" di questa tipologia di giochi. Ormai le persone, con l'avvento degli smartphone, non sanno distinguere un Super Mario dal costo di 45€ da un Angry Birds che costa 79cent. e non lo dico certo io, che non sono nessuno in questo campo, lo dicono analisti, professionisti del settore, sviluppatori, e da ragazzi attivi come siete non vi ci vuole molto per trovare le informazioni che vi ho detto in un qualsiasi sito di rilevanza.

Rayman Origins ha venduto 50.000 copie, è un ottimo risultato per un brand che è stato surclassato dalla stessa Ubisoft facendo uscire i Rabbids. Mi spiace per gli analisti che speravano in un risultato migliore, la prossima volta il platform lo butteranno sul 3DS, come già hanno fatto.


no, è un disastro totale
con 50.000 non copri nemmeno i costi delle copertine, altro che quelli di sviluppo...

#64
cancelled19-b

cancelled19-b
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 633
Onestamente, non mi ero mai interessato a questo titolo prima di oggi, quando dopo questa notizia, mi sono guardato la videorecensione.

Sono rimasto a bocca aperta: imho è una copia spudorata di New Super Mario Wii.
Stesse identiche meccaniche di gioco.
Stesse identiche SCENE!!!!!!
Siete sicuri che non abbia venduto perchè è un po troppo "gia visto"?

Quasiquasi faccio il montaggio di comparazione con i due titoli, non voglio esagerare, ma personalmente lo trovo vergognoso. Magari Rayman rimane un gran gioco, magari offre anche ALTRO, oltre a ciò che si vede nel video, ma è imbarazzante!

Magari lo sapete già tutti, non ho seguito i forum, ma io sono rimasto malissimo.
Sul gioco niente da dire (non ho giocato a Rayman Origins) vorrei solo capire.
Apprezzerei commenti da parte vpstra in questa mia "intuizione" (ovviamente non flammo, ne altro) perchè vorrei seriamente capire la bontà del titolo. Grazie.

#65
Sinergyxss

Sinergyxss
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1006

sono proprio questi discorsi che fanno morire il videogioco.

io direi che è proprio il prezzo a cui viene venduto che lo fa morire :sisi:

#66
Sintoide

Sintoide
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14871

Ragazzi, l'importante è sapere che c'è gente che lo difende a spada tratta. Valorizzatelo, diffondete la voce, e speriamo che sulla lunga distanza il lavoro concettuale venga premiato. Per me il platform della generazione.

Comprato day one limited edition e lo scartoccio a Natale per giocarlo insieme a mia moglie, suo fratello e sua moglie
Questo è Natale, fottesega di battelfild, di sassin crid e cod, quelli sono i giochi che lascio al cestone di Zavvi non quelli di chi, per una volta, tenta di fare giochi col cuore per i giocatori...

Il prossimo che parla con nostalgia de "I videogggiochi belli di una volta" avrà ben da pensare sui suoi acquisti di quest'anno prima di aprire la bocca senza vergognarsi

#67
Coronic83

Coronic83
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 38456

io direi che è proprio il prezzo a cui viene venduto che lo fa morire :sisi:


verissimo....infatti l'ho pagato 22 sterle su amazon....basta saper comprare ;)

#68
Sinergyxss

Sinergyxss
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1006

verissimo....infatti l'ho pagato 22 sterle su amazon....basta saper comprare ;)

vedi che mi dai ragione.a 60-70 euro nessuno lo comprerebbe e non perchè è in 2d,ma proprio perchè di sti tempi non si può proprio fare :sisi: ( almeno,parlo personalmente ma non credo di essere l'unico )

#69
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

vedi che mi dai ragione.a 60-70 euro nessuno lo comprerebbe e non perchè è in 2d,ma proprio perchè di sti tempi non si può proprio fare :sisi: ( almeno,parlo personalmente ma non credo di essere l'unico )


sì ma il fatto è che CoD o altri a 60/70 vendono lo stesso

#70
Flagello Sam

Flagello Sam
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 67420
E poi insultiamo sti poveri programmatori quando propinano roba per i casual o giochi ciclici che vendono, per forza se per giochi del genere la risposta è questa, fossi io al loro posto, onestamente penserei alla mia azienda e al prossimo giro, tiè se te lo faccio il platform, attaccati a staceppa :sisi:

Modificata da Flagello Sam, 10 December 2011 - 09:40 PM.


#71
genio88

genio88
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 713
Non ci vedo niente di strano in questi dati di vendita. Parlando con i miei amici capisco dove si sta dirigendo il mercato videoludico. Persone che non sanno neanche cosa sia un sito come Everyeye (o qualsiasi altro sito che fa informazione sul mondo videoludico in generale), conoscono solo CoD, BF3, Fifa, AC e FF. Brand che si fanno riconoscere per il bacino di fan smisurato, milioni di copie vendute al D1. Conosco gente che ogni anno compra CoD e Fifa a ripetizione, scartando e anzi peggio, non conoscendo, nient'altro in circolazione. Me ne rammarico ma è cosi. Per trovare dei giochi che mi facciano ritornare la voglia di giocare sono andato a vedere le produzioni di SH meno appariscenti. Amo il genere RPG e gli unici giochi degni di questo nome in questa gen sono stati WKC1-2 e Xenoblade. Ho provato il multimilionario FF13 e devo dire di essere stato fortunato dato che avendomelo prestato, ho potuto toglierlo dalla console dopo 5 ore senza rammarico alcuno.
Sarà che i tempi stanno cambiando e dato che tutto nella nostra società gira intorno all'apparenza, anche il mercato videoludico si sta orientando di conseguenza. I grandi numero vengono fatti sempre dai stessi titoli. Si hanno 70 euro da spendere per CoD, ma se nomini Rayman, la risposta che la maggior parte danno è: Ah si mi pare di averci giocato un tempo su ps1 (almeno quelli della mia età).
Finisco nel dire che ancora non l'ho comprato essendo incastrato nel giocare Dark Souls ( XD ). Appena finirò quest'ultimo vedrò di farci un pensierino se il portafoglio me lo permetterà a Natale

#72
The Witcher

The Witcher
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2

Siamo in crisi però poi lammerda vende milioni...mmm qualcosa non mi torna.Chissà poi perché i discorsi "non dovrebbe stare a 60€ ma 5€ sullo store" si fanno solo per i platform e non per la vagonata di First Person Shit che esce puntualmente, a partire da MW3 e BF3.

E' impossibile dire che non hai ragione.

#73
Verdena

Verdena
  • Ryūjin no ken o kurae!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 10585
mettiamo in chiaro una cosa: sono usciti una barca di giochi quest'autunno, e non mi venite a dire cod o assassin creed, sono usciti pure gears of war 3, forza 4, rage, dark souls, skyrim, batman e altri anccora, la gente non c'ha tutti sti soldi. Con il tempo venderà sicuramente molto di più....e sicuramente avranno i miei soldi.

#74
Vito302

Vito302
  • L'imperatore della carta stagnola

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1935
A mio avviso andava vendutoa n prezzo più basso...

#75
Chemical Manu

Chemical Manu
  • electroinomane

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 21587
Che amarezza... posso iniziare a sognarmelo allora un Origins 2, non si vedrà mai...

Eh no, non vale il prezzo pieno sto gioco, dovrebbe costare 79 centesimi, il giusto prezzo per il miglior platform della generazione e non solo, il giusto prezzo per uno dei migliori giochi della generazione e, soprattutto, il giusto prezzo per un lavoro artistico e di design semplicemente da applausi.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo