Vai al contenuto

macchina fotografica per foto e videoquale scegliere


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 82 risposte

#76
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869
beh, se uno la usa principalmente di giorno... io per la sera uso la FX60, non la HX100V ;)
di sera di sicuro non mi metto a fare foto a 48x, non ha senso nemmeno provarci senza un cavalletto tra l'altro
anzi, di sera servirebbe sempre o quasi un cavalletto, indipendentemente dagli iso. aumenti il tempo di esposizione e risolvei molti problemi :sisi:

#77
EvilWorld

EvilWorld
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2957
se vuoi una foto perfetta, tipo fotografia di modelle, o still life, devi scattare a 64 iso, senno vedi gli artefatti

#78
EvilWorld

EvilWorld
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2957

beh, se uno la usa principalmente di giorno... io per la sera uso la FX60, non la HX100V ;)
di sera di sicuro non mi metto a fare foto a 48x, non ha senso nemmeno provarci senza un cavalletto tra l'altro
anzi, di sera servirebbe sempre o quasi un cavalletto, indipendentemente dagli iso. aumenti il tempo di esposizione e risolvei molti problemi :sisi:


una sera ho scattato una foto di giove, in cui si intravedono anche i satelliti medicei, a mano libera con la mia s5700 con massimo ingrandimento :D

#79
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

se vuoi una foto perfetta, tipo fotografia di modelle, o still life, devi scattare a 64 iso, senno vedi gli artefatti


anche 100, ma non di più
a meno di non avere una reflex davvero valida

una sera ho scattato una foto di giove, in cui si intravedono anche i satelliti medicei, a mano libera con la mia s5700 con massimo ingrandimento :D


anche io quella alla luna che hai visto, a mano libera (stabilizzatore doppio rulez)
ma non mi metto a fare foto a 48x ad un paesaggio a mano libera, è un suicidio
e di sicuro non sono foto punta e scatta, ma devi impostare la fotocamera in manuale

#80
EvilWorld

EvilWorld
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2957

anche 100, ma non di più
a meno di non avere una reflex davvero valida



anche io quella alla luna che hai visto, a mano libera (stabilizzatore doppio rulez)
ma non mi metto a fare foto a 48x ad un paesaggio a mano libera, è un suicidio
e di sicuro non sono foto punta e scatta, ma devi impostare la fotocamera in manuale


si va beh fotografare la luna tendenzialmente non da problemi, è molto luminosa e quindi i tempi sono bassi, mentre per fotografare Giove ho dovuto mettere 2 secondi di esposizione, a mano libera, e devo dire che non si vedono scie, ho la mano come quella di un chirurgo XD

Modificata da EvilWorld, 09 December 2011 - 08:46 PM.


#81
Itachi

Itachi
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15299
ha casa ho un piccolo telescopio e qualche tempo fa provai a fotografare la luna attraverso il telescopio !

Spoiler



ero riuscito a beccare anche saturno

Spoiler


ah,per la cronaca sono state fatte con una tz7 XD a quel tempo non avevo ancora la reflex

#82
EvilWorld

EvilWorld
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2957

ha casa ho un piccolo telescopio e qualche tempo fa provai a fotografare la luna attraverso il telescopio !

Spoiler



ero riuscito a beccare anche saturno

Spoiler


ah,per la cronaca sono state fatte con una tz7 XD a quel tempo non avevo ancora la reflex


si ma difatti guarda che sui telescopi spesso la gente ci collega le webcam

#83
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869
devo comprare un telescopio :sisi:




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo