Vai al contenuto

Sonic Generations vs Sonic Colours

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 11 risposte

#1
Cloud

Cloud
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 23939
Vorrei rigiocarmi un avventura del porcospino blu, ma sono indeciso tra questi 2, quale mi consigliate?

La demo di generations mi è piaciuta, mentre Colours non l'ho mai giocato, gradirei qualche vostro parere ^_^

#2
Isegrim

Isegrim
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11985
Io ho provato Generations ed è uno sballo! Giocate in 2D vecchio stile, con il 3D moderno di Sonic, valgono il prezzo del gioco.
Sonic Colours l'ho giocato di sfuggita. Manco il tempo di approfondire, quindi non saprei dire quale dei due è meglio.
Colours poi è uscito solo su console Nintendo. Almeno questo si trova anche sulle altre.

#3
gugu

gugu
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36761
ho giocato Sonic Colours ed è un buon titolo.
Però graficamente, ovviamente, siamo su altri livelli ed anche la giocabilità è a favore di Generation.
Dai, prendi quest'ultimo che è superiore. Sonic colours sembra più un titolo di passaggio dai vecchi, brutti, sonic a quest'ultimo....

#4
Guest_RinkueYe

Guest_RinkueYe
  • Gruppo: Ospiti
Generations senza alcun dubbio, il grande ritorno di sonic :) .

#5
Guest_---eYe

Guest_---eYe
  • Gruppo: Ospiti
Io invece ti dico Sonic Colours.
Per un semplice motivo: è l'innovazione del gameplay di Sonic. Il nuovo capitolo ( mi riferisco a Sonic Generations) è si un buon platform, ma che punta sul fattore nostalgia proponendo con un numero pari a 0 innovazioni dal punto di vista del gameplay. Insomma è un fan-service. Sonic Colours è di tutt'altro spessore. Basterà comparare i level design dei due giochi in questione per capire quale ha la meglio.

#6
Cloud

Cloud
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 23939
Quindi deduco che Generations è ovviamente superiore tecnicamente e che punta sull'effetto nostalgia, mentre Colours ha un gameplay più fresco e rivisto con un level design più studiato.. Mmm, dovrei pensarci un pò, magari mi vedo qualche video :sisi:

#7
ZONATAR

ZONATAR
  • Back to --DREAMEYE--

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8236
Mi sembra poi che colors abbia anche dei cali di frame rate mentre su generations nn ci sono (potrei sbagliarmi) ma cmq io direi generations a occhi chiusi (giocare a sonic con il wiimote+nunchuk nn la vedo tanto comoda).

#8
Ryo Sakazaki

Ryo Sakazaki
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24555

Mi sembra poi che colors abbia anche dei cali di frame rate mentre su generations nn ci sono (potrei sbagliarmi) ma cmq io direi generations a occhi chiusi (giocare a sonic con il wiimote+nunchuk nn la vedo tanto comoda).


nessun calo di frame, inoltre Sonic Colors si può giocare anche con il classic pad.

Consiglio il Colors. Generations è bello ma ha vari difetti:
Punta troppo sulla nostalgia tralasciando possibili novità
Ha qualche problema di telecamere per cui alcune volte sonic si controlla male con cadute in burroni improvvise.
E' dannatamente corto. Alla fine sono solo 9 stage per il Vecchio Sonic e 9 per il Nuovo Sonic. Ci sono le missioni ad allungare un po' il tutto ma è poca roba.

#9
Cloud

Cloud
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 23939
Ecco, il fatto che Generations sia corto è un brutto colpo per me. Colours invece quanti livelli ha?

#10
TTBKun

TTBKun
  • "I WANT TO KICK A DOLPHIN IN ITS VAGINA HARD!!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 8925
ho provato sonic generation e ho finito sonic colors, te li consiglio entrambi, ma a rigor di logica gioca prima colors vsto che in generation uno degli stage riprende proprio colors e giocare sul planet whisp prima in generation imho è bruttino

alla fine la cosa che nn mi piace di generation è la presenza dei 2 sonic, capisco se avessero fatto una distinzione nettissima con livelli solo 3d per il moderno e solo 2d per il classico, ma alla fine anche i livelli di sonic moderno hanno ampie parti in cui lo scorrimento è 2d,
sonic colors come gameplay è identico alle parti di sonic moderno del generation però con l'aggiunta dei vari powerup che in generation nn ci sono
alla fine trovo più equilibrato sonic colors, anche se di sonic generation ho provato 2 stage da classico e 2 stage moderni quindi nn posso dare un giudizio definitivo

colors ha 6 o 7 mondi con una decina di livelli ciascuno, ce n'è di roba da fare...

Modificata da TTB-Kun, 16 November 2011 - 12:42 PM.


#11
gugu

gugu
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36761

Ecco, il fatto che Generations sia corto è un brutto colpo per me. Colours invece quanti livelli ha?

mi sembra una quarantina ma brevi....

#12
Ryo Sakazaki

Ryo Sakazaki
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24555

mi sembra una quarantina ma brevi....


mica tanto brevi, solo alcuni

Sonic Generation in due sessioni di gioco lo finisci (volendo anche con una), il Colours è molto più lungo e vario.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo